YOUTUBE CHARTS: MAHMOOD GAIA ANNA
In foto da sinistra a destra: Gaia Gozzi, Mahmood, Anna Pepe

Le nuove Youtube Charts italiane: i brani più ascoltati, i video più visti, gli artisti più popolari e le tendenze del momento. Di seguito le Top 10 dell’ultima settimana, dal 17 al 23 aprile 2020. Gaia torna in alto tra i brani di tendenza in Italia insieme ad Anna che ha lanciato la versione remix di “Bando”

Top 10 brani più ascoltati su YouTube

Dopo una settimana precisa, torniamo a scoprire quali sono le canzoni e i singoli più ascoltati in italia su YouTube dal 17 al 23 aprile 2020. Rispetto all’ultima chart, troviamo qualche interessante cambiamento nella zona alta: se Una volta ancora dell’accoppiata vincente Fred De Palma-Ana Mena detiene ancora il primato di brano più ascoltato sulla piattaforma video, negli ultimi sette giorni Viceversa di Francesco Gabbani torna in seconda posizione, seguito alla #3 dall’irrinunciabile Ghali con la sua allegra Good Times che segna un ottimo +4. Chega di Gaia Gozzi resta stabile appena sotto il podio.

Perde ben tre posizioni Auto blu di Shiva con gli Eiffel85, mentre le “rapide” di Mahmood si ingrossano; il suo ultimo singolo ufficiale rientra, infatti, in Top 10 in settima posizione. L’ultima volta era alla #12.

  1. UNA VOLTA ANCORA – Fred De Palma feat. Ana Mena
  2. VICEVERSA – Francesco Gabbani
  3. GOOD TIMES – Ghali
  4. CHEGA – Gaia
  5. AUTO BLU – Shiva & Eiffel 65
  6. DANCE MONKEY – Tones and I
  7. RAPIDE – Mahmood
  8. MUSICA (E IL RESTO SCOMPARE) – Elettra Lamborghini
  9. FIORI DI CHERNOBYL – Mr. Rain
  10. DOVE E QUANDO – Benji e Fede

LEGGI ANCHE: Certificazioni FIMI della settimana: platino per “Rapide” di Mahmood

Top 10 video musicali più visti su YouTube

Dopo la classifica dei brani più ascoltati, scopriamo quella dei video più visualizzati e quindi che accumulano più visualizzazioni su Youtube. È sempre Una volta ancora il videoclip più forte. De Palma, dopo aver riconquistato la vetta, si conferma anche questa settimana alla #1. A inseguirlo, in salita, il testa coda tra due successi sanremesi: di nuovo Viceversa di Gabbani, sul secondo gradino del podio, e Musica (E il resto scompare) di Elettra Lamborghini, lanciatissima alla #3. Entrambi i pezzi guadagnano una posizione.

Salgono anche Gaia di Amici 19, dalla #5 alla #4, e Ghali che dalla #12 si piazza in zona Top 10, al settimo posto. Anche qui, nessuna new entry.

  1. UNA VOLTA ANCORA – Fred De Palma feat. Ana Mena
  2. VICEVERSA – Francesco Gabbani
  3. MUSICA (E IL RESTO SCOMPARE) – Elettra Lamborghini
  4. CHEGA – Gaia
  5. AUTO BLU – Shiva & Eiffel 65
  6. FIORI DI CHERNOBYL – Mr. Rain
  7. GOOD TIMES – Ghali
  8. TI VOLEVO DEDICARE – Rocco Hunt feat. J-AX & Boombadash
  9. DOVE E QUANDO – Benji e Fede
  10. RAPIDE – Mahmood

Top 10 artisti più popolari su YouTube

Quali saranno gli artisti più popolari su YouTube questa settimana? Sarà cambiato qualcosa? Ebbene si! Il nostro Marracash riesce nel sorpassone e conquista la vetta, “rubando” il primo posto al colombiano J Balvin. Il rapper di Neon – Le Ali scala la classifica, salendo di ben cinque posizioni! Ghali stabile alla #3, Fred De Palma esce dal podio.

  1. MARRACASH
  2. J BALVIN
  3. GHALI
  4. FRED DE PALMA
  5. EL NEGRITO OJOS CLAROS
  6. ROCCO HUNT
  7. VASCO ROSSI
  8. J-AX
  9. DADDDY YANKEE
  10. BENJY E FEDE

Top 10 tendenze YouTube

In questa sezione delle Classifiche YouTube scoviamo le “tendenze”, ovvero i pezzi che in questo esatto momento stanno accomunando streaming e listening velocemente. Dopo aver pubblicato il videoclip ufficiale di Chega, Gaia Gozzi conquista la primissima posizione, dove settimana scorsa troneggiava Shiva con Bicarbonato.

Appena uno scalino più in basso, in seconda posizione, rispunta la hit di Anna Pepe, Bando, ma nella nuova versione remix in collaborazione con MadMan e Gemitaz. Alla #3 c’è Trevis Scott. Perdono quota, Achille Lauro e Tommaso Paradiso. 

  1. CHEGA – Gaia
  2. BANDO (Remix) – Anna, MadMan, Gemitaz
  3. THE SCOTTS – Trevis Scott & Kid Cudi
  4. BICARBONATO – Shiva
  5. ME SO PURTATE A TUA FIGLIA – Daniele De Martino feat. Gianni Vezzosi
  6. 16 MARZO – Achille Lauro
  7. MA LO VUOI CAPIRE? – Tommaso Paradiso
  8. NENA – Boro Boro, Geolier e Andry The Hitmaker
  9. LE FESTE DI PABLO – Cara e Fedez
  10. MONDO – Astol

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus


 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

Articolo precedentePrimo Maggio 2020, un’edizione straordinaria con Aiello. Ecco tutti i nomi!
Articolo successivoDaniela Pedali torna nel tunnel del dolore. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui