OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 24. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana nella TOP 20 molte giovani proposte e qualche grande nome che torna a stupirci.

⬇️ #20 DANIELA PEDALI Feat. ANDREA DESSì – RITMO DIABLO (LATIN VERSION)

In discesa questa settimana la nuova versione latina del singolo del 2019 “Ritmo diablo“, che vede insieme la diva dalla voce ultrasonica, Daniela Pedali, e il chitarrista e compositore dalla forza dirompente, Andrea Dessì. Il brano è contenuto nell’album di quest’ultimo, intitolato “Black Mediterraneo”, assieme ad altre collaborazioni, da quella con Mietta a quella con Sherrita Duran.

💥 #19 DIANA WINTER – FIRE AND SMOKE

Diciannovesima posizione per il mondo pop acustico di Diana Winter, affermatasi anche come vocalist e autrice per Giorgia,  con il suo ultimo singolo “Fire and smoke” dal tiro internazionale.

⬇️ #18 NICCOLÒ FABI – ANDARE OLTRE

In discesa anche Niccolò Fabi che ha pubblicato due nuovi brani che sono una vera gioia per le orecchie e per l’anima. Il cantautore romano torna con “Andare oltre“, delicato capolavoro che anticipa l’uscita di “Meno per meno“, il nuovo album fuori il 2 dicembre.

💥 #17 NADA – CHI NON HA 

Posizione #17 per la mitica Nada che torna con un nuovo album “La paura va via da sé se i pensieri brillano“, in complicità con John Parish, e un nuovo singolo, “Chi non ha“, sempre caratterizzato dalla sua originalissima e sorprendente personalità.

⬇️ #16 EDDA – LIA

Vorticosa discesa anche per l’estro unico e inimitabile di Edda, da poco tornato con il nuovo album “Illusion“, anticipato dal singolo “Lia” che vede la partecipazione di Gianni Maroccolo.

💥 #15 GIOIA, IOWE – SUGAR RUSH 

Quindicesimo posto per Gioia (artista della scuderia Sugar) che partecipa al singolo di debutto di IoweSugar rush“.

💥 #14 COMA_COSE – CHIAMAMI 

Quattordicesimi i Coma_Cose: Fausto Lama e California tornano con un nuovo singolo “Chiamami” in collaborazione con Mamakass, primo singolo dal nuovissimo album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi“.

⬆️ #13 LITTLE PIECES OF MARMELADE – CANZONE 10

In salita dalla diciassettesima alla tredicesima posizione il duo altamente rock Little Pieces of Marmelade, formato da Francesco Antinori e Daniele Ciuffreda, visto ad X Factor, che ha da poco pubblicato l’interessante album “Ologenesi“, anticipato dal singolo “Canzone 10“, prodotto da Manuel Agnelli.

💥 #12 AINÉ – ALI 

Dodicesimo il cantautore r’n’b Ainé, ormai ben noto alla nostra redazione, che ha da poco pubblicato il brano “Ali“.

⬆️ #11 SUBCONSCIO – SORPRENDILI

Guadagna ben 4 posizioni il mondo r’n’b di Giulio Campaniello con il suo progetto Subconscio e il brano “Sorprendili“, tratto dall’Ep “Il Mondo Invisibile“.

💥 #10 RONCEA – ACROBAZIE

Decimo posto per il rock minimale di Roncea: “Acrobazie” è la ballata intensa ed emozionante che dà il titolo al nuovo EP del cantautore italo francese.

💥 #9 VERDENA – CHAISE LOUNGE

Noni i Verdena tornati dopo diversi anni di silenzio con l’album capolavoro “Volevo Magia“, da cui è tratto questo singolo languido e potente “Chaise lounge“.

💥 #8 ONE YEAR BEFORE – DIVIDED WE FALL

Ottavo posto per Matteo De Benedittis alias One Year Before con il suo nuovo dolcissimo e malinconico brano “Divided we fall“.

💥 #7 RBSN – DEEP MIND SEA

Settima posizione per il brano “Deep mind sea” del compositore e produttore italo americano Rbsn tratto dal suo ultimo album “Strange days“.

💥 #6 MANUEL AGNELLI – MILANO CON LA PESTE

Al sesto posto uno dei nuovi singoli di Manuel Agnelli tratti dal suo primo album solista “Ama il prossimo tuo come te stesso“: “Milano con la peste” è una riflessione viscerale e poetica che mette i brividi.

💥 #5 CASADILEGO – OCEANO DI COSE PERSE

Quinto il nuovo singolo della vincitrice di X Factor Casadilego. “Oceano di cose perse” segna un cambio di passo che poi non è altro che un ritorno alle origini, una piccola perla folk acustica per il film “My Soul Summer” di Fabio Mollo.

⬇️ #4 ANDREA LASZLO DE SIMONE – I NOSTRI GIORNI

Scende dalla vetta il sound vintage dal fascino senza tempo di Andrea Laszlo De Simone che ci commuove con la preziosa e sontuosa ballata morriconiana “I nostri giorni“.

⬆️ #3 CAMILLA MAGLI – IL FUMO UCCIDE

Sale sul podio l’originale verve della cantautrice barese Camilla Magli e la nuova intensa ballata “Il fumo uccide“, tratta dall’EP “Club blu” e scritta assieme a Mahmood.

💥 #2 GIORGIA – NORMALE

Argento per il ritorno di Giorgia firmato (tra gli altri) da Dario Faini e Mahmood con la produzione di Big Fish: “Normale” è un nuovo tassello urban pop nella lunga carriera della cantante romana.

⬆️ #1 ELODIE, JOAN THIELE – PROIETTILI (TI MANGIO IL CUORE)

In vetta questa settimana il duo al femminile formato dalle spettacolari Elodie e Joan Thiele, che insieme accompagnano il film “Ti mango il cuore” con il suggestivo brano “Proiettili“.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Tale e Quale Show, Antonino Spadaccino rivela prima del gran finale di questa sera: “Ero obbligato a non dichiarare la mia omosessualità. Si sono accaniti gratuitamente”

TOP 20 OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 24/NOVEMBRE 2022): tris di cantautori con Tamino, Tom Odell e Anthony Lazaro