OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 23. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana nella TOP 20 molte giovani proposte e qualche grande nome che torna a stupirci.

💥 #20 SISSI – SOTTOVOCE

Apre la nostra classifica la straordinaria voce del giovane talento finalista ad Amici 2022Sissi, con il nuovo singolo “Sottovoce“. Il brano è firmato dalla stessa cantante con Adel Al Kassem, Riccardo Scirè e Lorenzo Di Domenicantonio.

#19 SVM, LEO – LACREME

Alla diciannovesima posizione stabile lo stile partenopeo della cantante SVM (Lorenza Anceschi) impreziosito dalla complicità del produttore e musicista milanese Leo (Stefano Leo): “Lacreme” è il connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità.

💥 #18 LA NIÑA – NUNN ‘O VOGLIO SAPE’

Diciottesima posizione per il carattere sensuale e moderno de La Niña con il suo ultimo singolo dalle sonorità reggaeton “Nunn ‘o voglio sale‘”, prodotto da KWSK NINJA.

💥 #17 LITTLE PIECES OF MARMELADE – CANZONE 10

Entra alla diciassettesima posizione il duo altamente rock Little Pieces of Marmelade, formato da Francesco Antinori e Daniele Ciuffreda, visto ad X Factor, che ha da poco pubblicato l’interessante album “Ologenesi“, anticipato dal singolo “Canzone 10“, prodotto da Manuel Agnelli.

⬆️ #16 DANIELA PEDALI Feat. ANDREA DESSì – RITMO DIABLO (LATIN VERSION)

In salita questa settimana la nuova versione latina del singolo del 2019 “Ritmo diablo“, che vede insieme la diva dalla voce ultrasonica, Daniela Pedali, e il chitarrista e compositore dalla forza dirompente, Andrea Dessì.

💥 #15 SUBCONSCIO – SORPRENDILI

Alla posizione #15 il mondo r’n’b di Giulio Campaniello con il suo progetto Subconscio e il brano “Sorprendili“, tratto dall’Ep “Il Mondo Invisibile“.

💥 #14 EMMA NOLDE – LA STESSA PARTE DELLA LUNA

Quattordicesima Emma Nolde che, in concomitanza con l’uscita del suo album “Dormi“, prodotto da Motta, pubblica l’incantevole “La stessa parte della luna“, che testimonia ancora una volta il grande talento della cantautrice toscana.

💥 #13 GIOVANNI TOSCANO – AMORE MIO

Tradizione e poesia in tredicesima posizione con il giovane attore, cantautore, scrittore pisano Giovanni Toscano che debutta con la romantica “Amore mio“.

💥 #12 ANICE – SUPERNOVA

Anice e il suo approccio urban soul arriva in dodicesima posizione con il nuovo singolo “Supernova“. Al brano partecipa il produttore, compositore e pianista jazz Dema. «Una supernova quando esplode emette molta luce e produce una polvere bellissima. È così che immagino un amore che finisce» spiega la cantautrice, classe 1996 e di origini liguri, entrata recentemente nel roster Island Records

💥 #11 GINEVRA – TORINO

Il talento in ascesa di Ginevra (Lubrano) ritorna in chart con il nuovissimo e coinvolgente brano “Torino“, estratto dall’album “Diamanti“, appena uscito per Asian Fake.

💥 #10 NICCOLÒ FABI – ANDARE OLTRE

Ogni volta che Niccolò Fabi pubblica un nuovo brano è una vera gioia per le orecchie e per l’anima. Il cantautore romano torna con “Andare oltre” delicato capolavoro che anticipa l’uscita di “Meno per meno“, il nuovo album fuori il 2 dicembre.

💥 #9 LAURYYNN, ALTEA – LIMBO

None Lauryyn (Aurora De Gregorio) e Altea (Memmi) che condividono il brano enigmatico “Limbo“, scritto con Filippo Bubbico.

💥 #8 JOE BARBIERI – MARAVILHOSA AVVENTURA

Ottava posizione per il ritorno del raffinato cantautore, nonché produttore, Joe Barbieri che tributa il suo amato Brasile con il colorato singolo “Maravilhosa avventura“, contenuto nell’album live “Tratto da una notte vera“.

💥 #7 MARLENE KUNTZ – VITA SU MARTE

Settimi i mitici Marlene Kuntz che sono tornati con il nuovo album “Karma Clima” da cui è tratto il singolo “Vita su Marte“.

💥 #6 CAMILLA MAGLI – IL FUMO UCCIDE

Sesta posizione per l’originale verve della cantautrice barese Camilla Magli e la nuova intensa ballata “Il fumo uccide” tratta dall’EP “Club blu” e scritta assieme a Mahmood.

💥 #5 ELODIE, JOAN THIELE – PROIETTILI (TI MANGIO IL CUORE)

Quinto posto per il duo al femminile formato dalle spettacolari Elodie e Joan Thiele, che insieme accompagnano il film “Ti mango il cuore” con il suggestivo brano “Proiettili“.

💥 #4 EDDA – LIA

Ad un passo dal podio l’estro unico e inimitabile di Edda, da poco tornato con il nuovo album “Illusion“, anticipato dal singolo “Lia” che vede la partecipazione di Gianni Maroccolo.

💥 #3 SUSANNA PARIGI – IO SONO IL MENO

Medaglia di bronzo per “Io sono il meno“, il nuovo conturbante brano della cantautrice Susanna Parigi, prodotto da Taketo Gohara e primo singolo estratto dall’album “Caro m’è ‘l Sonno”, in uscita il 4 novembre.

💥 #2 ROBERTA GIALLO – IO CANTO L’ESTATE

Argento per un volto noto della nostra chart, ovvero l’imprevedibile Roberta Giallo che ha da poco rilasciato il brano “Io canto l’estate“, confermandosi una cantautrice di serie A.

💥 #1 ANDREA LASZLO DE SIMONE – I NOSTRI GIORNI

Vittoria per il sound vintage dal fascino senza tempo di Andrea Laszlo De Simone che ci commuove con la preziosa e sontuosa ballata morriconiana “I nostri giorni“.

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


X Factor 2022, i giochi sono fatti: scelti i 12 concorrenti per la fase live

TOP 20 OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 23/OTTOBRE 2022): podio per Danielle Ponder, Wyatt Pike e Jazmine Sullivan