Seguici su

Classifiche

TOP 20 OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 27/DICEMBRE 2022): ai vertici le sensibilità di Matt Maltese, Benjamin Clementine e Loïc Nottet

Classifica n.27 dell’International chart che vede ai vertici tre cantautori intensi come Matt Maltese, Benjamin Clementine e Loïc Nottet

Pubblicato

il

In foto, da sinistra a destra: Bemjamin Clementine, Matt Maltese, Loic Nottet - Grafica a cura di Andrea Butera

Bentornati all’ appuntamento numero 27 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana nuova TOP 20 con riconferme e ospiti sorprendenti.

💥 #20 TOM GRENNAN – YOU ARE NOT ALONE

Apre la nostra classifica il pop malinconico del cantante pop britannico Tom Grennan: “You are not alone” è il suo ultimo singolo.

💥 #19 SAMARA JOY – CAN’T GET OUT OF THIS MOOD

Diciannovesimo posto della nostra classifica per il jazz solare di Samara Joy e la sua versione dello standard “Can’t Get Out Of This Mood“.

⬇️ #18 NE-YO – NEED YOU TO KNOW

Scende Ne-Yo con “Need You to know” tratto dal settimo episodio della terza stagione della serie “Step Up“, che vede tra i protagonisti proprio il cantante americano.

💥 #17 GORILLAZ – SKINNY APE

Arrivano per la prima volta nella nostra classifica i mitici Gorillaz: il brano è “Skinny Ape“, un’anticipazione del loro nuovo album “Cracker Island” in uscita il prossimo 24 febbraio.

💥 #16 IGGY POP – STRUNG OUT JOHNNY

Sedicesima l’icona del rock mondiale Iggy Pop che svela una traccia intitolata “Strung Out Johnny” dal prossimo album, “Every Loser“, in uscita il 6 gennaio.

💥 #15 SAULT – FIGHT FOR LOVE

Al quindicesimo posto il progetto Sault che ha appena pubblicato ben 5 album, tra cui “11“, da cui è tratta questa elegante e sinuosa “Fight for love“.

⬇️ #14 WEEZER – I WANT A DOG

Perdono terreno anche i Weezer che scivolano di 6 posizioni con il singolo dalle sonorità beatlesiane “I want a dog” tratto dall’EP invernale “SZNZ: Winter” in uscita il 21 dicembre.

 

💥 #13 JOESEF – JUST COME HOME WITH ME TONIGHT

Debutta nella nostra classifica il cantante scozzese Joesef con il singolo “Just come home with me tonight” che anticipa il suo primo album “Permanent Damage“, in uscita il 13 gennaio.

⬇️ #12 STROMAE – LA SOLASSITUDE

Scende alla dodicesima posizione “La solassitude“, nuovo singolo firmato Stromae, tratto dall’album capolavoro “Multitude“. A seguire il video live dai NRJ Music Awards 2022.

⬇️ #11 SERPENTWITHFEET – THE HANDS

Crolla dalla vetta della nostra classifica Serpentwithfeet con l’ipnotica “The hands“, canzone tratta dalla colonna sonora del film “The Inspection”.

 

⬇️ #10 NIÑO DE ELCHE, ROSALÍA – SEGUIRIYA MADRE

Perde 4 posizioni il flamenco di Niño de Elche che in “Seguiriya Madre” assume nuove prospettive grazie all’apporto artistico della star spagnola Rosalía. Il duetto è contenuto nell’album “Flamenco. Mausoleo de Celebración, Amor y Muerte“.

⬇️ #9 ROZZI – I GUESS I’M THE BAD GUY NOW (SCOTT’S VERSION)

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento scende anche la magnetica “I Guess I’m The Bad Guy Now (Scott’s Version)“, interpretata dalla bravissima Rozzi (Crane) e contenuta in “Berry (Deluxe)“.

💥 #8 THE SMILE – YOU WILL NEVER WORK IN TELEVISION AGAIN

Ottava la super rockband The Smile (formata da Tom Skinner, Jonny Greenwood e Thom Yorke) con un nuovissimo inedito dal titolo “You will never work in television again“.

⬇️ #7 CIGARETTES AFTER SEX – PISTOL

Perde la medaglia di bronzo per fermarsi alla settima posizione, “Pistol“, l’ultimo sognante ed evocativo singolo dei texani Cigarettes After Sex.

⬇️ #6 MORRISSEY – REBEL WITHOUT APPLAUSE

Piccolo passo indietro (-1) per il mitico Morrissey e il nuovo singolo “Rebels Without Applause” prodotto da Andrew Watt, che vede la partecipazione di Chad Smith e Josh Klinghoffer dei Red Hot Chili Peppers. Il brano anticipa il nuovo album “Bonfire Of Teenagers” previsto per febbraio.

⬆️ #5 GING – A REASON

Invece sale vorticosamente, guadagnandosi la quinta posizione, la struggente “A reason” del canadese Ging (Adam Feeney). Il brano è tratto dall’album “We’re Here, My Dear“.

💥 #4 MARIA JOSÉ LLERGO – MI NOMBRE

Ad un passo dal podio della nostra classifica si ferma Maria José Llergo con il suo bellissimo, emozionate e suadente singolo “Mi ombre“.

⬆️ #3 LOÏC NOTTET – MÉLODRAME

Dopo una caduta dal quarto al tredicesimo posto, si guadagna il gradino più basso del podio, la potente, misteriosa e sinfonica “Mélodrame” del cantante e ballerino belga, nonché rappresentante del Belgio all’Eurovision Song Contest 2015, Loïc Nottet che cura anche l’affascinante coreografia del video.

💥 #2 BENJAMIN CLEMENTINE – ATONEMENT

Medaglia d’argento per lo stile unico ed elegante di Benjamin Clementine con il suo ultimo vibrante singolo “Atonement” tratto dal nuovo album “And I Have Been“.

⬆️ #1 MATT MALTESE – MOTHER

La sognante dimensione acustica del giovane cantautore inglese Matt Maltese guadagna altri 3 posti e si aggiudica finalmente la vetta della classifica con il nuovo singolo “Mother“.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità