Seguici su

Classifiche

TOP 20 OA PLUS INTERNATIONAL CHART (04/2023): tre intensi duetti in vetta con Silvia Pérez Cruz, Natalia Lafourcade, Rufus Wainwright, John Legend, Natalie Merchant e Abena Koomson-Davis

Nella classifica delle migliori canzoni estere di Aprile 2023 irrompono big come Alanis Morissette, Foo Fighter, Natalie Merchant e Rufus Wainwright

Pubblicato

il

OA Plus vi offre la  OA Plus International Chart, la classifica dei migliori brani internazionali del mese che torna per il numero 4 del 2023. Le canzoni e i singoli internazionali più interessanti del mese di aprile scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana nuova TOP 20 con gli ingressi più forti di questo mese dell’anno.

💥 #20 ex aequo EVERYTHING BUT THE GIRL, FOUR TET – NOTHING LEFT TO LOSE REMIX

Apre la nostra chart “Nothing Left To Lose” dei Everything but the girl, nella versione Four Tet Remix.

💥 #20 ex aequo LIL YACHTY – STRIKE (HOLSTER)

Pari merito il rapper, nome di punta del panorama trap, Lil Yacht con il singolo “Strike (holster)”.

💥 #19 ENNY, LOYLE CARNER – TAKE IT SLOW

Diciannovesima la suadente vocalità di Enny, che con il rapper Loyle Carner, propone “Take it slow”.

💥 #18 ALMA – NATALIA

Diciottesima questa hit da non sottovalutare, lei si chiama Alma e il brano orecchiabilissimo è “Natalia”.

💥 #17 FEIST – THE REDWING

Diciassettesimo il sound malinconico ed avvolgente di Feist con “The redwing”, tratta dal meraviglioso album “Moltitudes”.

💥 #16 SAMARA JOY, GERALD CLAYTON – GUESS WHO I SAW TODAY

In sedicesima posizione “Guess Who I Saw Today” di Samara Joy nella versione in duo con il pianista Gerald Clayton. La collaborazione è contenuta nell’album “Linger Awhile” della cantante jazz americana.

💥 #15 JESSIE WARE – BEGIN AGAIN

Posizione quindici per la popstar britannica Jessie Ware. Il singolo “Begin again” è tratto dal nuovo album “That! Feels Good!”.

💥 #14 DOUGLAS DARE – TEARDROP

In quattordicesima posizione la voce e l’originalità di Douglas Dare, che in occasione del Piano Day 2023 ha reinterpretato “Teardrop”, celeberrimo capolavoro firmato Massive Attack.

💥 #13 FOO FIGHTER – RESCUED

A sorpresa arrivano in classifica i leggendari Foo Fighter: il singolo “Rescued” anticipa l’uscita dell’album “But Here We Are” prevista per il 2 giugno.

💥 #12 ALANIS MORISSETTE – NO RETURN

Altro nome di punta del panorama rock mondiale: alle dodicesima posizione ecco Alanis Morissette con l’inedito “No return” tratto dalla colonna sonora della serie tv “Yellowjackets”.

💥 #11 GRETA VAN FLEET – MEETING THE MASTER

Undicesima la band più eccentrica e “vintage” del nuovo rock americano, i Greta Van Fleet: “Meeting the master” anticipa la pubblicazione del nuovo album “Starcatcher”, disponibile dal 21 luglio.

💥 #10 JORJA SMITH – TRY ME

Torna in classifica la voce intensa di Jorja Smith: la giovane artista soul, acclamata da pubblico e critica, apre un nuovo capitolo con “Try me”.

💥 #9 DANIELLE PONDER – SPIRALING

Altra vocalità che non lascia indifferenti: alla nona posizione Danielle Ponder presenta “Spiraling”.

💥 #8 SHYGIRL, ERIKA DE CASIER – CRUSH

Debutto in chart per la poliedrica rapper e dj Shygirl, accompagnata in “Crush” dalla cantautrice Erika de Casier. Il duetto è inserito nell’album “Nymph_o”.

💥 #7 LUCINDA CHUA – I PROMISE

In settima posizione ritroviamo Lucinda Chua, il nuovo brano “I promise” segue il successo del singolo “Echo” ed è tratto dal suo album di debutto “YIAN”.

💥 #6 SUSANNE SUNDFØR – FARE THEE WELL

Altro ritorno nella nostra chart: lei è la delicata cantautrice norvegese Susanne Sundfør che ha appena pubblicato il raffinato album “blómi”, da cui è tratta questa ballata senza tempo.

💥 #5 ANGEL OLSEN – NOTHING’S FREE

Quinto posto per un altro nome ben noto ai nostri lettori: la cantautrice Angel Olsen ci regala l’intensa “Nothing’s free”, tratta dal nuovo EP “Forever Means”.

💥 #4 CÉCILE MCLORIN SALVANT – MÉLUSINE

Ad un passo dal podio il sofisticato mondo musicale di Cécile McLorin Salvant, “Mélusine” è la traccia che da il titolo al suo nuovo album.

💥 #3 NATALIE MERCHANT, ABENA KOOMSON-DAVIS – BIG GIRL

Terza posizione per la coppia formata da Natalie Merchant e Abena Koomson-Davis del The Resistance Revival Chorus: “Big Girls” è un brano potente e ricco di speranza tratto dal nuovo album della cantautrice americana, “Keep Your Courage”.

💥 #2 RUFUS WAINWRIGHT, JOHN LEGEND – HEADING FOR HOME

In seconda posizione l’incontro tra il cantante e compositore Rufus Wainwright e la popstar John Legend, “Heading for home” anticipa l’uscita dell’album “Folkocracy” dell’artista canadese.

💥 #1 SILVIA PÉREZ CRUZ, NATALIA LAFOURCADE – MI ÚLTIMA CANCIÓN TRISTE

In vetta l’emozionante collaborazione tra la catalana Sílvia Pérez Cruz e la messicana Natalia Lafourcade: “Mi última canción triste – Mov.3: Mi Jardín” è inserita nel nuovo progetto musicale della cantante spagnola “Toda la vida, un día”.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify del mese. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *