OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 48. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana entrano Ditonellapiaga, Elle, Cassandra Raffaele, La Scapigliatura, Followtheriver, Massaroni Pianoforti, Inude e Manupuma.

💥 #10 DITONELLAPIAGA – NON TI PERDO MAI

E’ uno dei nomi che desta più curiosità del cast del prossimo Festival di Sanremo, in cui si presenterà con la Diva del pop italiano Rettore. Lei è Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, classe 1997, romana. Il suo ultimo singolo è “Non ti perdo mai“.

⬇️ #9 NOEMI – GUARDARE GIÙ

Perde tre posizioni “Guardare giù” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo di Noemi. Dopo i tre dischi di platino del travolgente successo estivo “Makumba” in duetto con Carl Brave, Noemi torna con un brano più introspettivo, proseguendo la narrazione iniziata con “Glicine” e l’album “Metamorfosi”. Il brano è firmato da Alessandro La Cava, autore giovanissimo e già multiplatino che ne ha anche curato la produzione insieme a Francesco “Katoo” Catitti, e racconta di una donna alle prese con le incertezze della relazione che sta vivendo. Ma è una donna consapevole che guarda in faccia i problemi, abbastanza lucida e sicura di sé per sapere cosa sta rischiando e guardare giù, “con le gambe a penzoloni” seduta sul filo su cui è sospesa. In “Guardare giù” la voce di Noemi è protagonista assoluta e procede sicura tra saliscendi di grande intensità che donano ancora più forza all’interpretazione. Gli archi della Gaga Symphony Orchestra, ensamble veneto di giovani professionisti tutti under 35, arricchiscono e valorizzano le atmosfere di tutto il brano.

💥 #8 ËLLE – FEELS

Entra in ottava posizione la cantante R&B/soul palermitana Ëlle, alias Eleonora Meschis, con il suo terzo singolo “Feels“, scritto dalla stessa Ëlle insieme a mArie, ovvero Maria Chiara Bergantin, e prodotto dal producer palermitano Yahweh.

💥 #7 CASSANDRA RAFFAELE – PIETRO MENNEA

Ecco il nuovissimo singolo della cantautrice Cassandra Raffaele, “Pietro Mennea“, che è al contempo una dedica e un manifesto poetico. Il brano, prodotto da 261 Records e distribuito da Garrincha, è composto dalla stessa Cassandra Raffaele.

💥 #6 LA SCAPIGLIATURA – SONJA

Torna la band La Scapigliatura con “Sonja“, singolo estratto dal nuovo album “Coolturale”, uscito per Mescal/Sony Music Italy. Il brano racconta la nascita di un nuovo amore tra un italiano e una tedesca.

💥 #5 FOLLOWTHERIVER – THE NEEDLE

Quinto posto per f o l l o w t h e r i v e r con il brano “The needle” estratto da “Whatever The Future Holds, I’ll See You There“, il nuovo progetto del cantante Filippo Ghiglione.

💥 #4 MASSARONI PIANOFORTI – VERME (TRA LE TUE BRACCIA)

Dopo i singoli “Non ero pronto“, “San Francesco” e “Cascamorto” il cantautore Massaroni Pianoforti torna con il suo originale stile e il nuovo singolo “Verme (Tra le tue braccia)”.

💥 #3 INUDE – NOISY FLOOR, SILENT ROOM

Il trio elettrosoul leccese Inude propone “Noisy floor, silent room” un nuovo raffinato singolo. Il trio è formato da Giacomo Greco (Programming/Voce/Chiatarra/Synth), Flavio Paglialunga (Voce/Percussioni /Piano/Synth) e Francesco Bove (Dubmaster &more).

💥 #2 MANUPUMA – FORESTA VERDE

Foresta Verde” è il nuovo singolo dell’artista Emanuela Bosone, in arte Manupuma, uscito per Irma Records ed edito da Victoria Music/Peer Music Italia Srl. Nel brano, la foresta diventa metafora di un viaggio interiore attraverso i quattro elementi naturali acqua, aria, terra e fuoco, che porta alla rinascita. La foresta è uno spazio dell’anima, una zattera in mezzo alle correnti, simbolo della natura primordiale che riprende il proprio spazio. Il singolo anticipa l’uscita dell’album “Cuore Leggero”, scritto insieme a Michele Ranauro (pianista e producer) e prodotto da Taketo Gohara, frutto di 2 anni di lavoro e di ricerca interiore dell’artista.

⬆️ #1 ROBERTA GIALLO – FOSSI STATO ALLEVATO DALLE SCIMMIE

L’estro creativo di Roberta Giallo guadagna la prima posizione con il brano ironico ma profondissimo “Fossi stato allevato dalle scimmie“. Il singolo è contenuto nel nuovo album, “Canzoni da Museo”, uscito il 3 dicembre per G-ROdischi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 48/2021): in salita Maxwell tra le novità di Chrystabell e Archive

Flo canta la storia di una donna con la “Boccamara”: il nuovo singolo feat. Beppe Servillo