Bentornati all’ appuntamento numero 48 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana i nuovi ingressi di Nina June con Jon Bryant, Nick Cave & Warren Ellis, Rufus Wainwright con la Amsterdam Sinfonietta, Katie Melua con il violinista Simon Goff e sul podio Archive e Chrystabell.

💥 #10 NINA JUNE & JON BRYANT – THE GREAT REVEAL

Incantevole incontro quello della cantautrice olandese Nina June e del canadese Jon Bryant in “The Great Reveal“, singolo poetico tratto dal nuovo album di Nina June “Meet Me on The Edge of Our Ruin“.

⬇️ #9 ALT-J – GET BETTER

Scende di altre tre posizioni la band inglese alt-J con il suo alternative indie rock/pop questa volta confluito in una ballad senza tempo intitolata “Get better“, anticipazione del nuovo album “The Dream” che uscirà l’ 11 febbraio 2022.

💥 #8 NICK CAVE & WARREN ELLIS – WE ARE NOT ALONE

Nick Cave e Warren Ellis ancora insieme per la colonna sonora originale del film “La Panthère Des Neiges” in uscita il 17 dicembre. La colonna sonora è uno dei progetti cinematografici più sentiti e inquietanti di Ellis e Cave. Il primo singolo tratto dal progetto è il brano intenso “We Are Not Alone“.

⬇️ #7 EDDIE VEDDER – THE HAVES

In discesa “The Haves”, il nuovo singolo di Eddie Vedder, anticipa il prossimo lavoro solista dell’artista, “Earthling” in uscita venerdì 11 febbraio 2022. “The Haves” è una canzone molto intima, in cui la voce dell’artista, profonda e delicata, è accompagnata da una chitarra che apre il brano, ma non prende mai il sopravvento sulla musicalità e sulla ritmicità costante della batteria presente in sottofondo. Il nuovo album di Eddie Vedder, “Earthling”, è stato anticipato anche dal singolo “Long Way”, pubblicato a settembre 2021, per il quale l’artista ha lavorato per la prima volta con il produttore e vincitore di un Grammy Award, Andrew Watt.

💥 #6 RUFUS WAINWIRGHT & AMSTERDAM SINFONIETTA – ARGENTINA

Dopo il successo in classifica con il brano live “Gay Messiah“, Rufus Wainwright torna con il nuovo singolo “Argentina” tratto dal progetto live “Rufus Wainwright & Amsterdam Sinfonietta“.

💥 #5 KATIE MELUA & SIMON GOFF – REMIND ME TO FORGET

In quinta posizione ritroviamo la delicatissima Katie Melua con il nuovo singolo “Remind Me to Forget” condiviso con il violinista Simon Goff in una emozionante versione acustica. Il brano è tratto da “Acoustic Album No. 8“, la riedizione dell’ultimo album della cantautrice uscita il 26 novembre.

⬇️ #4 BASIA BULAT – THE GARDEN

Basia Bulat, la cantautrice di Montreal, tra le voci più interessanti della sua generazione, scende con “The Garden”: il singolo che da il titolo al nuovo album, il sesto, dell’artista canadese che per quest’occasione dona una seconda vita ad alcuni brani contenuti nei suoi precedenti cinque album in studio, con straordinari arrangiamenti per quartetto d’archi di Owen Pallett, Paul Frith e Zou Zou Robidoux. L’uscita digitale è prevista per il 25 febbraio 2022 mentre quella fisica per il 25 marzo, per Secret City Records. La title track è arricchita dagli arrangiamenti di Owen Pallet.

💥 #3 ARCHIVE – SHOUTING WITHIN

In terza posizione la suggestiva band inglese Archive con “Shouting Within” prima anticipazione di “Call To Arms & Angels“, il nuovo album in uscita l’8 aprile 2022.

💥 #2 CHRYSTABELL – MIDNIGHT STAR

Medaglia d’argento per “Midnight Star” il primo video musicale ufficiale che anticipa l’album omonimo di Chrystabell, in uscita il 21 gennaio 2022. Nel brano, intenso e imprevedibile, forme di vita aliene ribelli cercano redenzione tra pianeti di cristallo. Il brano è prodotto da Christopher Smart, anche coautore con la stessa attrice e modella statunitense, musa di David Lynch, Chrysta Bell.

⬆️ #1 MAXWELL – OFF

In vetta il protagonista della scena neo-soul degli anni ’90 con artisti come D’Angelo ed Erykah Badu, Maxwell, maestro mutevole di un R&B spaziale e sensuale, tornato con l’anticipazione del terzo capitolo della trilogia “bLACKsummers’night“, iniziata nel 2009 e continuata nel 2016. Il terzo album arriverà nella primavera del prossimo anno, ma è anticipato dal primo singolo “Off“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Ballando con le Stelle. Iva Zanicchi e Gabriel Garko ballerini per una notte, Mietta al ripescaggio, Sabrina Salerno sulle note di Claudio Baglioni: la puntata imperdibile del 4 dicembre!

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 48/2021): Roberta Giallo sale sul podio con Manupuma e Inude