OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 37. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana entrano Blanco (sul podio), Tiromancino e Sofia.

⬇️ #10 BLUMOSSO – TG

Il cantautore e scrittore Blumosso, alias Simone Persone, in discesa con il nuovo singolo “TG“. L’artista salentino racconta così la canzone: “l’ho scritta durante il primo lockdown, quando ho recuperato tante piccole usanze quotidiane che negli anni avevo perso; tipo quella di sedersi di fronte la tv e guardare il telegiornale della sera. Una di quelle cose che si danno per scontate ormai, soprattutto ora che la tv sta passando un po’ di moda. E GUARDIAMO IL TG: questo piccolo gesto che, per 50 anni, ha rappresentato un rito; il senso di focolare, di famiglia, del vivere la casa. Questa canzone vuol parlare proprio di questo e, magari, anche e soprattutto del vivere la quotidianità in compagnia di un amore che, almeno per quanto mi riguarda, dico dico, voglio voglio, e poi non trovo mai… se non in una canzone“.

⬇️ #9 FLO – FURTUNATA

Ancora in discesa la cantautrice partenopea, dotata di grande talento e di una vocalità sopraffine, Flo (Floriana Cangiano), che, dopo il bellissimo album “31salvitutti“, ritorna con un nuovo singolo intitolato “Furtunata” elegante e raffinato come tutta la sua produzione.

#8 SOFIA – NON ARRENDERTI MAI

Entra in ottava posizione “Non Arrenderti Mai“, il singolo di Sofia Cresti, in arte solo Sofia, musicista e cantautrice toscana dalla voce potente. Il brano è firmato dalla cantante con Angelo De Luca e Bruno Milioni.

#7 TIROMANCINO – DOMENICA

Dopo una lunga pausa per dedicarsi al suo ultimo film “Morrison”, Federico Zampaglione torna a vestire i panni del cantautore con l’uscita del nuovo singolo inedito dei TiromancinoDomenica”. Zampaglione, postando sui social la cover del singolo, ha scritto: “il primo passo di quello che sarà un lungo e avventuroso viaggio… È una canzone nata in un istante ma che racconta tutta una vita”. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Ho Cambiato Tante Case” prevista per l’8 ottobre.

⬇️ #6 GIANLUCA DE RUBERTIS, BRUNORI SAS – LA VIOLENZA DELLA LUCE

Gianluca De Rubertis e Brunori SAS scendono ancora di due posizioni con la nuova versione de “La violenza della luce”. I due artisti sono per la prima volta insieme nel singolo che nella versione originale è contenuto nell’album omonimo, il terzo da solista di De Rubertis. Il linguaggio musicale e la cifra stilistica di De Rubertis si sposano in maniera del tutto naturale con i colori della voce di Dario Brunori. Amici di lunga data, i due cantautori non hanno mai avuto modo di collaborare artisticamente: il momento è arrivato in modo spontaneo.

⬆️ #5 ROMINA FALCONI – MAGARI VIVI

Rientra “Magari vivi“, uscito il 9 luglio per Freak&Chic, l’ultimo brano di Romina Falconi, scritto insieme a Roberto Casalino. Dopo il suo anti-tormentone estivo “Magari Muori“, uscito a giugno 2019 in collaborazione con Taffo Funeral Services e diventato virale grazie all’intelligente ironia che contraddistingue la biondissima cantautrice, alle partecipazioni della stessa a molti Diversity Awards e a diversi diversi Gay Pride come madrina e ospite, per l’estate 2021 ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.

⬆️ #4 CAMILLE CABALTERA – SETE

In netta risalita anche il talento visto ad X Factor 2011, Camille Cabaltera che si sta facendo strada per esprimere al meglio la propria musica con il singolo “Sete“, realizzato dal producer Davide Tagliapietra.

#3 BLANCO – BLU CELESTE

Medaglia di bronzo per “Blu Celeste“, la title track estratta dall’omonimo album d’esordio di Blanco, per Island Records. Un brano in cui per la prima volta il giovanissimo artista sceglie di rivelare un lato più intimo e introspettivo senza perdere la grande spontaneità che lo ha contraddistinto fin dalle prime canzoni. “Blu Celeste” è il mezzo attraverso cui Blanco dà sfogo alla propria sofferenza, un urlo che ogni ascoltatore può fare proprio.

⬇️ #2 MIETTA – MILANO BERGAMO

Perde la prima posizione  Milano Bergamo”, l’ultima canzone di Mietta per Dafra Music con distribuzione Artist First. Un coinvolgente viaggio sfacciatamente pop firmato da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione della celeberrima cantante.

⬆️ #1 CARMEN CONSOLI – UNA DOMENICA AL MARE

Guadagna la vetta Carmen Consoli con l’inedito “Una Domenica Al Mare“, un intreccio di immagini nitide che prendono forma tra chitarre, batteria e archi. È il primo singolo del nuovo album di inediti “Volevo fare la rockstar“, che uscirà il prossimo 24 settembre per Narciso/Polydor – Universal Music. La cantantessa è finalmente tornata!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Star in the Star al via con Ilary Blasi. Ecco il meccanismo fotocopia e i 10 cantanti da imitare del nuovo celebrity talent di Canale 5

RADIO DATE del 17 settembre. Mobrici & Brunori Sas, Laila Al Habash, Giovanni Caccamo, Placebo, The Leading Guy & Vinicio Capossela