OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 34. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana debuttano i nuovi singoli di Flo, Ermal Meta e Venerus con Mace mentre rientrano Romina Falconi e Anna.

⬇️ #10 LORENZO KRUGER – IL CALABRONE

Scende di ben otto posizioni Lorenzo Kruger, che accantonata la militanza nella band NoBraino con questo secondo singolo “Il calabrone” svela l’uscita del suo primo album solista “Singolarità” prevista per il 10 settembre. Il brano è prodotto da Taketo Gohara ed è stato composto dall’artista con le frasi fatte e varie banalità inviategli su Facebook.

⬇️ #9 MASSARONI PIANOFORTI – NON ERO PRONTO

Dopo aver toccato la vetta perde otto posizioni anche il cantautore Massaroni Pianoforti con il nuovo singolo “Non ero pronto“. Dopo “San Francesco” con questa canzone il cantautore vogherese sembra volerci trasportare in quelle relazioni apparentemente stabili ma che nascondono sotto sotto tutte quelle fragilità di coppia, figlie di un nostro tempo a dir poco insicuro. “Mi trovavo a questa festa, lei stava accucciata sul pavimento a raccogliere i resti di un bicchiere rotto, non ci conoscevamo ma eravamo entrambi felicemente fidanzati, poi tutto è cambiato”.

⬇️ #8 CAMILLE CABALTERA – SETE

In discesa anche il talento visto ad X Factor 2011, Camille Cabaltera che si sta facendo strada per esprimere al meglio la propria musica con il nuovo singolo “Sete“, realizzato dal producer Davide Tagliapietra.

💥 #7 ERMAL META – STELLE CADENTI

Entra alla posizione #7 il cantautore Ermal Meta che, nella notte di San Lorenzo ha pubblicato “Stelle cadenti“, il nuovo singolo dopo “Uno“. Il nuovo brano, tratto dall’album “Tribù umana“, è composto dal cantautore insieme ad Andrea Bonomo.

⬆️ #6 ANNA – DRIPPIN’ IN MILANO

Rientra in chart “Drippin’ in Milano”, che segna il definitivo cambio di passo che, insieme al freestyle di rottura “Squeeze #1″, presenta la nuova Anna, giovanissima rapper e cantante, classe 2003. Forgiata dalle critiche e dall’hating scaturito sui social dopo il grande successo di “Bando”, la giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere e la sicurezza in sé stessa attraverso la musica. Prima il freestyle dove sfoggia la sua grande abilità di rapper con punch line taglienti ed affilate, poi con il nuovo singolo, un vero e proprio brano clubbing, fresco e accattivante con un ritornello che entra in testa dal primo ascolto, prodotto da Young Miles.

⬆️ #5 ROMINA FALCONI – MAGARI VIVI

Rientra anche “Magari vivi“, uscito il 9 luglio per Freak&Chic, l’ultimo brano di Romina Falconi, scritto insieme a Roberto Casalino, cantautore e autore tra i più ricercati in Italia. Dopo il suo anti-tormentone estivo “Magari Muori“, uscito a giugno 2019 in collaborazione con Taffo Funeral Services e diventato virale grazie all’intelligente ironia che contraddistingue la biondissima cantautrice, alle partecipazioni della stessa a molti Diversity Awards e a diversi diversi Gay Pride come madrina e ospite, per l’estate 2021 ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.

💥 #4 VENERUS, MACE – BRAZIL

Ad un passo dal podio arriva “Brazil”, il singolo di Venerus, astro nascente del cantautorato italiano e rivelazione della scena street pop, estratto dall’album d’esordio “Magica Musica”, uscito il 19 febbraio di quest’anno. Racconta Venerus del brano, prodotto al fianco di Mace: “Brazil è stato uno dei brani con la gestazione più lunga, cosa che normalmente non anticipa buoni risultati. Questa è una delle eccezioni. Cominciata a Milano, e terminata in Marocco ha vissuto quasi tutte le fasi del concepimento del disco popolandosi di contaminazioni, momenti e spazi molto distanti l’uno dall’altro. È una canzone che comincia in camera e finisce nello spazio. Cerca prospettive diverse per osservare piccoli comportamenti.”

💥 #3 FLO – FURTUNATA

Medaglia di bronzo per la cantautrice partenopea, dotata di grande talento e di una vocalità sopraffine, Flo (Floriana Cangiano), che, dopo il bellissimo album “31salvitutti“, ritorna con un nuovo singolo intitolato “Furtunata” elegante e raffinato come tutta la sua produzione.

⬆️ #2 BUZZY LAO – FANGO

La delicatezza sognante del cantautore torinese (ma di origini calabro-arbëreshë) Buzzy Lao alias Alberto Salerno, classe 1987, sale in seconda posizione con il nuovo singolo “Fango“, un’incantevole ballata folk acustica che è un’autentica perla rara.

⬆️ #1 MIETTA – MILANO BERGAMO

Riconquista la vetta  Milano Bergamo”, l’ultima canzone di Mietta per Dafra Music con distribuzione Artist First. Un coinvolgente viaggio sfacciatamente pop firmato da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione della celeberrima cantante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 34/2021): il mitico Nick Cave guadagna la vetta in compagnia del duo Shaybo & Jorja Smith e di Zara McFarlane con The Brkn Record

RADIO DATE del 27 agosto. Mahmood & Elisa, Erica Mou, Gianluca De Rubertis & Brunori SAS, Purple Disco Machine, Mannarino