Una classifica di fuoco la nostra OA PLUS Italian Chart di questa settimana. Elodie torna in cima, confermandosi come già annunciato la regina dell’estate. Anche Aiello e Mietta non demordono e resistono nella top 3.

Quanto ai debutti nella classifica, vediamo il leader dei Litfiba Piero Pelù con il suo nuovo singolo “Pugili Fragili” e la vincitrice di Amici 19 Gaia Gozzi con “Coco Chanel”.

???? #10 DIEGO MANCINO FEAT. STEFANO BRANDONI – SI MUORE SOLO DA VIVI

Iniziamo la nostra classifica con Diego Mancino con “Si Muore Solo da Vivi“. Il brano è la colonna sonora dell’omonimo film, uscito il 19 agosto su tutte le piattaforme on demand e vede la collaborazione di Stefano Brandoni.

Il cantautore milanese dichiara: “Ho scritto ‘Si muore solo da vivi’ insieme al mio storico socio Stefano Brandoni , lasciandoci guidare dalla storia del film e soprattutto dalle sinuose curve del fiume Po, che fa da sottofondo a tutta la storia raccontata, la sensazione di maestoso scorrere e qualcosa di sovrumano e incombente che la magia del fiume trasmette a chiunque”.

???? #9 VEGAS JONES – PLUG

Dopo l’uscita di “12-0 PM“, che ha riscosso un buon successo, torna Vegas Jones con “Plug” che troviamo alla #9. Il singolo è uscito il 21 agosto e la sua produzione vede la firma di Andry The Hitmaker. Vegas e Andry avevano già collaborato diverse volte e con “Plug” si confermano come accoppiata artistica molto interessante.

LEGGI LA RECENSIONE: Vegas Jones, “La bella musica”, la maturità è ad un passo

???? #8 PIERO PELÙ – PUGNI FRAGILI

Come vi avevo anticipato prima, alla ottava posizione troviamo Piero Perù con “Pugili Fragili“. Il nuovo brano segue il singolo sanremese “Gigante” ed è uscito il 21 agosto. Fa parte dell’omonimo album, rilasciato il 21 febbraio, poco dopo l’esperienza al Festival di Sanremo. Nel video ufficiale, vediamo la partecipazione della pluricampionessa di Muai Thai Nif Brascia. Il brano è uscito in occasione dei 40 anni di carriera di “El Diablo”.

LEGGI LA RECENSIONE: “Pugili fragili” è la conferma di uno straordinario Piero Pelù

⬇️ #7 LA MUNICIPÀL L’ORSA MAGGIORE

Scende alla #7 “L’Orsa Maggiore”, il singolo del salentino Carmine Tundo in formazione La Municipàl che fa parte del terzo doppio singolo “L’Orsa Maggiore/Al diavolo“. Estratto dall’ultimo progetto discografico “Per resistere alle mode“, i due brani raccontano le due facce di un’anima. Una faccia vulnerabile, mentre l’altra più arrabbiata e oscura.

LEGGI LA RECENSIONE: “L’Orsa Maggiore”: la straordinaria coerenza de La Municipàl

???? #6 CHICORIA FEAT MASSIMO PERICOLO – INFAMIA

Alla sesta posizione troviamo il rapper Chicoria con “Infamia“, singolo rilasciato in collaborazione con Massimo Pericolo. Il loro nuovo singolo è disponibile in tutte le piattaforme streaming, segue “A tutto volume” e segna il ritorno di Chicoria alla scena Hip-Hop italiana dopo 4 anni.

???? #5 GAIA – COCO CHANEL

Anche questa settimana troviamo Gaia Gozzi, la vincitrice di “Amici 19“. La troviamo, però, con il suo nuovo singolo “Coco Chanel“. Come “Chega“, anche questo brano era stato presentato all’interno del programma di Maria de Filippi e sicuramente avrà contribuito alla sua vittoria

Il singolo è entrato ufficialmente in rotazione radiofonica venerdì 21 agosto, giorno in cui è stato rilasciato anche il video ufficiale.

LEGGI LA RECENSIONE: “Genesi” di Gaia è la prova che anche nei talent si trovano talenti veri

⬆️ #4 ARISA RICOMINCIARE ANCORA

Un titolo perfetto ed un brano perfetto per un periodo difficile come questo, Ricominciare ancora è il nuovo singolo di Arisa. Il brano, rilasciato il 4 agosto, è scritto da Federica Abbate e Claudia Franchini e presenta il nuovo look e il nuovo stile di Arisa da artista indipendente con la sua nuova etichetta indipendente, la PipShow.

Durante il lockdown ho maturato la decisione di mettermi in proprio e autoprodurmi. Pipshow, che pubblica questo singolo, è la mia etichetta” dichiara.

LEGGI LA RECENSIONE: “Ricominciare ancora”, l’enigma da risolvere di Arisa

⬇️ #3 ANDREA DESSì FEAT. MIETTA – MI PERDIDO AMOR

Un’altra settimana in top 3 per Andrea Dessì e Mietta con Mi Perdido Amor. Il brano di Andrea Dessì vede la versatile diva cantare una meravigliosa rumba in spagnolo. Il testo è un omaggio alle origini iberiche di Dessì, mentre la musica, ricca di latin jazz, si avvale dell’arrangiamento di Massimo Tagliata.

L’autore, definito dalla critica musicista di livello mondiale, spiega: «La contaminazione fra jazz e flamenco ho iniziato a farla intorno al 2006 quando ancora non era così di moda… per me è un fatto di gusti e di cultura. I ritmi spanish si baciano perfettamente con le armonie jazz ricche di colori e penso che questo tipo di musica abbia ancora da dire, può andare avanti crescere e rinnovarsi. Il jazz e il flamenco non dimentichiamo che agli esordi erano entrambi per il ballo e l’intrattenimento, poi si sono evoluti anche per le sale da concerto».

LEGGI LA RECENSIONE: “Mi perdido amor”, lunga vita alla miscela perfetta di Andrea Dessì e Mietta

⬇️ #2 AIELLO – VIENIMI (A BALLARE)

Tequila, sale, limone e si continua la nostra scalata verso la prima posizione. Perde la prima posizione Aiello con il suo singolo Vienimi (a ballare)”La hit è piena di suoni meridionali e di amore per il mare. “Vienimi (a ballare)” è un’espressione di positività dell’artista dopo una fine di una storia sentimentale, con cui ci fa venire voglia di ballare e di bere tequila, sale e limone per tutta l’estate.

LEGGI LA RECENSIONE: Aiello sorprende tutti con “Vienimi (a ballare)”

⬆️ #1 TAGAKI & KETRA, ELODIE, MARIAH – CICLONE

La numero uno ormai è presenza fissa nella nostra chart ed è uno dei brani migliori di questa estate italiana, “Ciclone” di Elodie. La canzone vede la partecipazione anche di Mariah e dei Gipsy King (presenti anche in “Guaranà”). La cantante di “Andromeda” sta caratterizzando molto la nostra estate: Su iTunes e Spotify sta riscuotendo un grande successo sia con “Ciclone” sia con “Guaranà“. il brano è stato certificato disco d’oro dalla FIMI, assieme a “This is Elodie” e “Guaranà”.

LEGGI LA RECENSIONE: “Ciclone” di Takagi & Ketra non è la solita hit estiva

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Coronavirus: salta l’accordo Lazio-Sardegna

Brad Pitt, ecco la nuova fiamma: la modella Nicole Poturalski