OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 17 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana arrivano i primi singoli estivi tra conferme e sorprese.

💥 #10 FUERA, BLUEM Ft. QUENTIN40 – ACQUA

In decima posizione ritroviamo l’affascinante Bluem con i Fuera e con la partecipazione del rapper Quentin40; il loro brano s’intitola “Acqua“.

💥 #9 CAMILLA MAGLI & BIG MAMA – KNOCK OUT

In nona posizione l’inedito duo al femminile, formato dalla cantautrice Camilla Magli, ex concorrente di X Factor, e dalla rapper BigMama, recentemente ospite del Concertone del Primo Maggio, con “Knock out“.

💥 #8 SERENA BRANCALE & ROSHELLE – LIKE A MELODY

Ottava posizione per un altro duetto tutto al femminile, altrettanto sorprendente: in “Like a melody” s’incontrano i talenti di Serena Brancale, ex concorrente di Sanremo Giovani, e Roshelle, ex concorrente di X Factor.

💥 #7 MARLENE KUNTZ – LA FUGA

Entra al settimo posto il brano del ritorno della cult band Marlene Kuntz. “La festa” è un’anticipazione del nuovo album di inediti in uscita il prossimo settembre.

💥 #6 CECILIA – LACRIME DI PIOMBO DA TENERE CON LE MANI

Sesta posizione per il languido fascino di Cecilia (Del Bono) e della sua spiazzante “Lacrime di piombo da tenere con le mani“, tratta dal mini Ep “Il senso di questo caos“.

💥 #5 BLANCO – NOSTALGIA

Quinto Blanco che dopo il successone di “Brividi” tenta la carta della hit estiva con i riferimenti anni ’80 della sua “Nostalgia“.

💥 #4 MEG – FORTEFRAGILE

Quarta posizione per “Fortefragile“, il secondo singolo di Meg, dopo “Non ti nascondere”, prodotto da Frenetik&Orang3.

💥 #3 THE DINING ROOMS & EGEENO – DESIRE

Medaglia di bronzo per il progetto The Dining Rooms, nato dalla collaborazione tra Cesare Malfatti e Stefano Ghittoni, che incontra l’estro e la vocalità seducente di Egeeno in “Desire“.

💥 #2 CERRONE, COLAPESCE & DIMARTINO – NON CHIAMARMI MAI

Medaglia d’argento per il produttore e dj Cerrone che affida al duo, ormai ben rodato, Colapesce & Dimartino la coverNon chiamarmi mai“, versione italiana del suo brano “Call Me Tonight” del 1979.

💥 #1 VASCO BRONDI – VA DOVE TI ESPLODE IL CUORE

In vetta Vasco Brondi che a sorpresa regala ai suoi fan il singolo “Va dove ti esplode il cuore” per Carosello Records. Una canzone ambientata nella provincia sonica degli anni ’90 che accompagnerà l’artista nel tour estivo omonimo.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 17/2022): trionfo di libertà con i Suede, Oliver Sim, Jimmy Sommerville, Hercules & Love Affair e Anohni

Giorgio Consoli, un’esistenza allo specchio. Con “Coralli Cotti a Colazione” dà voce alle fragilità