OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 16. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

In questa settimana 6 nuovi ingressi , tre brani che perdono posizioni (Effenberg, Marco Guazzone e Virginio) e un rientro, quello di One Year Before.

⬇️ #10 VIRGINIO – RIMANI

Scende al decimo posto il cantautore Virginio che torna dopo un Sanremo Giovani, un trionfo ad Amici, dischi, brani composti per altri, un periodo di pausa e una popolarità ritrovata grazie all’ultima edizione di Tale & Quale Show. Il nuovo singolo sulla libertà s’intitola “Rimani” e sembra segnare davvero una nuova energica ripartenza.

⬇️ #9 MARCO GUAZZONE – TI VEDO ATTRAVERSO

Dopo l’ingresso in vetta perde 8 posizioni Marco Guazzone con “Ti vedo attraverso” il nuovissimo singolo elettropop che segue “Con Il Senno Di Poi” il fortunato debutto da solista prodotto da Elisa. Il brano è stato scritto, tra gli altri, insieme a Alessandra Flora (autrice per Noemi, Arisa e Malika Ayane). Nel video del brano Guazzone “duetta” con il danzatore Fabio Calvisi mentre le coreografie e la direzione artistica sono firmate da Paolo Vecchione.

💥 #8 ANDREA PULA – SECONDA SIGARETTA PRIMA DI DORMIRE

Debutto in ottava posizione per il torinese Andrea Pula, noto anche come Pula+ e per aver scritto con Loredana Bertè e Luca Chiaravalli la hit “Figlia di..“. Ha appena pubblicato il brano “Seconda sigaretta – prima di dormire“.

⬇️ #7 EFFENBERG – SIRENE ALATE 

Dopo l’ingresso al quinto posto perde due posizioni il cantautore Effenberg (alias Stefano Pomponi) con “Sirene alate“. Rabbini smarriti, preti con il suv, palloni sospesi a mezz’aria, sirene alate e anziani persi nei loro telefonini sono gli attori di questa “novella yiddish” contemporanea liberamente ispirata al libro di Alejandro JodorowskiQuando Teresa Si Arrabbiò Con Dio“. Il brano è prodotto da Emmanuele Modestino, Effenberg, Paolo Sodini e Marco Olivi.

💥 #6 LEINER – MESSICO

Entra in sesta posizione il nuovo singolo di Leiner, noto per aver partecipato a X Factor nel 2014 e per aver fatto parte dei Dear Jack nel 2016. Il brano con cui si ripresenta al pubblico dopo un periodo di silenzio s’intitola “Messico” ed è composto da lui con Osar Hernandez e Alberto Bordignon.

 

⬆️ #5 ONE YEAR BEFORE – DAYDREAMING

Daydreaming” il nuovo singolo di One Year Before, progetto solista di Matteo De Benedittis, ritorna in classifica. Il singolo è il secondo dopo “Concrete” e anticipa l’uscita del disco d’esordio, prevista per settembre.

💥 #4 GIULIA MEI – MAMMA

Entra in quarta posizione il nuovo coinvolgente e ironico singolo di Giulia Mei (Giulia Catuogno), “Mamma“, con sonorità anni ’80. La produzione è a cura di Giulia Mei, Vittorio Di Matteo e Dheli (Gabriele Deliperi), mix e mastering sono di Icaro Tealdi (Icarus Studio).

💥 #3 BLUMOSSO – NORDEST

Simone Perrone, in arte Blumosso, ha pubblicato da poco “Nordest” che entra sul gradino più basso del podio. La canzone è il primo estratto del nuovo mini EP dal titolo “Di questo e d’altri amori“.

💥 #2 CAPAREZZA – LA SCELTA

Dopo aver rilasciato il brano “Exuvia” è uscito il nuovo singolo di Caparezza, il primo ufficiale tratto dall’album omonimo che sara pubblicato a maggio. “La scelta” è un insieme di minuscole citazioni che confermano l’immenso talento competitivo del rapper pugliese.

💥 #1 MINISTRI – PEGGIO DI NIENTE

Oro per il graditissimo ritorno rock dei Ministri, che hanno pubblicato il nuovo singolo “Peggio di niente”. La band milanese formata da Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito torna dopo due singoli pubblicati nel 2019 e l’ultimo album “Fidatevi“ del 2018. Il nuovo brano, uscito per Woodworm/Universal, è stato prodotto dagli stessi Ministri in collaborazione con Ivan Antonio Rossi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Andrea Pula: il “figlio” di Loredana Bertè tira fuori la sua “Seconda sigaretta, prima di dormire”

Cristiano Malgioglio, la playlist per i 76 anni di un autore dai mille colori