OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 13 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 8 novità, tra cui ritroviamo Alessio Arena, Guido Maria Grillo, Zen Circus con Motta, Bluem, Post Nebbia e la coppia Francesco Bianconi e Malika Ayane.

💥 #10 BIG MAMA – NEXT BIG THING

In decima posizione la rapper italiana Big Mama che con la complicità di Crookers, Goedi ha da poco pubblicato la cruda “Next Big Thing“.

💥 #9 NAVA – SENTI

Nona posizione per le sonorità contaminate di Nava, irresistibile cantante italo-persiana, e la sua inafferrabile “Senti“.

⬇️ #8 GINEVRA – BRICIOLE

Scende dal podio la cantautrice Ginevra (Lubrano) con il nuovissimo singolo “Briciole“, appena pubblicato per Asian Fake e Sony Music Italy. Una ballata elettropop che dimostra le belle doti vocali di Ginevra, ma anche il suo stile unico e personale. La produzione è di Fugazza e Frenetik&Orang3.

💥 #7 ALESSIO ARENA – MOBY DICK

Settimo il cantautore napoletano Alessio Arena che torna con il nuovo album “Marco Polo“, da cui è tratta questa canzone senza tempo, “Moby Dick“.

💥 #6 GUIDO MARIA GRILLO – NENNELLA

In sesta posizione la poetica unica di Guido Maria Grillo che unisce canzone napoletana e approccio sperimentale nel nuovo singolo “Nennella“.

💥 #5 THE ZEN CIRCUS & MOTTA – CARO FOTTUTISSIMO AMICO

Quinto posto per il sodalizio artistico tra The Zen Circus & Motta, che dopo anni di amicizia e di concerti condivisi hanno finalmente deciso di firmare un brano insieme: “Caro fottutissimo amico” una suite di quasi 12 minuti che anticipa l’album del trio “Cari fottutissimi amici” in uscita il 27 maggio e che contiene collaborazioni con Brunori Sas, Luca Carboni, Ditonellapiaga Management, Fast Animals and Slow Kids, Emma Nolde,…

💥 #4 FUERA & BLUEM – CONSIDERANDO

Al quarto la collaborazione tra il gruppo di rapper campani Fuera e la cantautrice sarda Bluem (Chiara Floris) nel brano dalle sonorità latine “Considerando“.

⬆️ #3 BENGALA FIRE – JACK (NON SA)

Guadagnano 3 posizioni e salgono sul podio i Bengala Fire che dopo la finale di X Factor 2021 debuttano con il loro primo singolo interamente in italiano “Jack (non sa)“, con cui mostrano un’originalità intrigante e una strada inedita che unisce potentemente Manchester a Treviso.

💥 #2 POST NEBBIA – CRISTALLO METALLO

Argento per la band padovana Post Nebbia e il loro singolo “Cristallo metallo” che segue l’uscita di “Cuore semplice“. I due brani anticipano la pubblicazione di un album ancora top secret.

💥 #1 FRANCESCO BIANCONI & MALIKA AYANE – PERDUTO INSIEME A TE

In vetta l’incontro musicale e romantico tra Francesco Bianconi e Malika Ayane. Per la prima volta insieme i due artisti ci regalano un brano poetico e malinconico: “Perduto insieme a te“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


The Band, l’Alternative Mixtape con giovani band che demolisce lo show tv di Carlo Conti

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 13/2022): il ritorno vincente di Remy Shand, in vetta con Daniel Caesar e i Fontaines DC