OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 12. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

In questa week parade 4 nuovissimi ingressi e 2 brani che rientrano: quelli di Madame e La Municipàl.

#10 NAELIA, FABRIZIO BOSSO – SE CI GUARIRÀ IL TEMPO

Debutta in classifica la stile raffinato della cantautrice siciliana NaElia, accompagna dal trombettista Fabrizio Bosso con il singolo ricco di speranza “Se ci guarirà il tempo“.

⬆️ #9 MADAME  VOCE

Madame rientra dopo aver raggiunto il terzo posto nella Week 10, con il singolo sanremese, potente e disarmante “Voce“. Il brano ha anticipato il primo album della rapper.

#8 ANNALISA – DIECI

Entra a distanza di diverse settimane dalla conclusione di Sanremo 2021, il brano portato in gara da Annalisa, “Dieci“, con cui la cantante ligure celebra i 10 anni di carriera.

⬆️ #7 LA MUNICIPAL LA TERZA STAGIONE DI DARK

L’ultima uscita del duo La Municipàl, “La terza stagione di Dark” dopo il terzo posto nella Week 7 rientra a sorpresa: ancora una volta Carmine e Isabella Tundo arrivano dritti nel cuore delle emozioni più vere e sincere con un brano che parla di tutti noi.

#6 NOCHIA – TONIGHT

Il progetto Nochia, creato da Giuseppe Grillo con il producer Davide Alberto de Blasio e il graphic designer Francesco Fiumano, propone il nuovo singolo “Tonight” una canzone d’amore caratterizzata dal tipico sax anni ’80 suonato da Mattia Dalla Pozza.

#5 GENERIC ANIMAL – LIFEVEST

Generic Animal (alias Luca Galizia) porta in alto la bandiera italiana e presenta il nuovo singolo sulla piattaforma berlinese COLORS, un punto di riferimento per l’urban contemporaneo di qualità, ed è il secondo italiano dopo Nitro. “Lifevest” è un brano che unisce approcci diversi, una vocalità innovativa e un testo originale.

≡ #4 AIELLO – ORA

Aiello è un frequentatore assiduo della nostra classifica, e quindi non poteva mancare il singolo sanremese “Ora“, che questa settimana è stabile alla posizione #4. Il brano è tratto dall’album “Meridionale“, uscito da poche settimane.

⬇️ #3 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – AMARE

La Rappresentante di Lista perde una posizione e chiude il podio della nostra chart con il brano sanremese “Amare” nuova medaglia di bronzo. Il brano è tratto da “My mamma” il loro quarto album, appena uscito.

⬆️ #2 ARISA – POTEVI FARE DI PIU

Sale di altre 3 posizioni invece Arisa, che giunge al secondo posto con l’intensa ballata portata a Sanremo 2021, “Potevi fare di più“, scritta per lei da Gigi D’Alessio. Forte anche della popolarità ritrovata grazie al programma televisivo Amici di Maria De Filippi.

 #1 COLAPESCE DIMARTINO – MUSICA LEGGERISSIMA

Resiste in vetta l’irresistibile hit firmata dal duo di cantautori siciliani Colapesce Dimartino, “Musica leggerissima“. Il brano è inserito nella riedizione dell’album “I Mortali” con contiene anche cover e reinterpretazioni del loro repertorio da solisti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Giuliano Sangiorgi canta Dante per il suo ex liceo di Lecce e il video diventa virale

Mara Venier contro Mahmood: “Non si è comportato bene”. E in rete spunta un commento che getta ombre sull’artista