OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 11. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

In questa week parade solo 2 nuovi ingressi, quello della “sanmarinese” Senhit e de Il Volo in chiave siciliana.

💥 #10 SENHIT – ADRENALINA

Entra in classifica alla posizione #10 la cantante emiliana Senhit, che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2021, con il brano pop-dance “Adrenalina“. Il video e la performance prevista per Rotterdam hanno la direzione artistica di Luca Tommassini.

💥 #9 IL VOLO – MÀKARI

Dopo il pop-rock che li ha consacrati e le tante cover tra lirica e canzone melodica ecco che i tre ragazzi de Il Volo sorprendono tutti con “Màkari“, un brano dalle sonorità ethno-folk dedicato e ispirato alla Sicilia (con qualche verso in dialetto). Il brano composto da Ignazio Boschetto è la sigla dell’omonima fiction tv Rai.

⬆️ #8 MARGHERITA VICARIO – ORANGO TANGO

Sale di una posizione, dalla posizione #9 alla #8, questa settimana “Orango Tango” il singolo di Margherita Vicario che conferma il suo approccio contemporaneo e audace, e anticipa il nuovo album, “Bingo”, in uscita in primavera per Island Records.

⬇️ #7 ERMAL META – UN MILIONE DI COSE DA DIRTI

Era il favorito per la vittoria di Sanremo 2021, ma Ermal Meta è arrivato terzo, mentre nella nostra classifica la sua “Un milione di cose da dirti” scende alla posizione #7. Il brano è tratto dal nuovo album del cantante dal titolo “Tribù umana“.

⬇️ #6 FULMINACCI – SANTA MARINELLA

Scende di due posizioni, dopo il quarto posto della scorsa settimana, il cantautore Fulminacci con il suo singolo sanremese “Santa Marinella“, che è tratto dall’album “Tante care cose“.

⬆️ #5 ARISA – POTEVI FARE DI PIU

Sale di due posizioni invece Arisa, con l’intensa ballata portata a Sanremo 2021, “Potevi fare di più“, scritta per lei da Gigi D’Alessio.

⬆️ #4 AIELLO – ORA

Aiello è un frequentatore assiduo della nostra classifica, e quindi non poteva mancare il singolo sanremese “Ora“, che questa settimana riprende le due posizioni perse la scorsa settimana. Il brano è tratto dall’album “Meridionale“, uscito lo scorso venerdì.

⬆️ #3 MANESKIN – ZITTI E BUONI

Ottima risalita per i vincitori del 71° Festival di Sanremo Måneskin (dopo l’ottavo posto in ingresso della scorsa classifica) con la rockeggiante “Zitti e buoni“, che anticipa il loro nuovo album “Teatro d’Ira Vol.1“.

 #2 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – AMARE

La Rappresentante di Lista è ben stabile al secondo posto della nostra chart con il brano sanremese “Amare” ancora medaglia d’argento. Il brano è tratto da “My mamma” il loro quarto album, appena uscito.

 #1 COLAPESCE DIMARTINO – MUSICA LEGGERISSIMA

Resiste in vetta l’irresistibile hit firmata dal duo di cantautori siciliani Colapesce Dimartino, “Musica leggerissima“. Il brano sarà inserito nella riedizione dell’album “I Mortali“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Oscar 2021: le canzoni e le colonne sonore in nomination in una playlist

Auguri Pino Daniele! Le tante anime di un vero sperimentatore in una playlist