OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 10. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

In questa week parade solo 3 nuovi ingressi, tutti sanremesi: Arisa, Ermal Meta e i vincitori di Sanremo Måneskin.

⬇️ #10 EXTRALISCIO feat. DAVIDE TOFFOLO – BIANCA LUCE NERA

Gli Extraliscio scendono di una posizione con il loro stile tra punk e liscio: “Bianca luce nera” è il titolo del brano che hanno portato al Festival, insieme a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

⬇️ #9 MARGHERITA VICARIO – ORANGO TANGO

In discesa, alla posizione #9 questa settimana “Orango Tango” il singolo di Margherita Vicario che conferma il suo approccio contemporaneo e audace, e anticipa il nuovo album, “Bingo”, in uscita in primavera per Island Records.

💥 #8 MANESKIN – ZITTI E BUONI

I vincitori del 71° Festival di Sanremo Måneskin entrano dopo il trionfo sanremese all’ottavo posto con la rockeggiante “Zitti e buoni“, che anticipa il loro nuovo album “Teatro d’Ira Vol.1“.

💥 #7 ARISA – POTEVI FARE DI PIU

Nuovo ingresso anche per Arisa, che entra al settimo posto con l’intensa ballata “Potevi fare di più” scritta per lei da Gigi D’Alessio.

⬇️ #6 AIELLO – ORA

Aiello è un frequentatore assiduo della nostra classifica, e quindi non poteva mancare il singolo sanremese “Ora“, che questa settimana scende di due posizioni. Il brano anticipa l’album “Meridionale“, in uscita questo mese.

💥 #5 ERMAL META – UN MILIONE DI COSE DA DIRTI

Era il favorito per la vittoria di Sanremo 2021, ma Ermal Meta è arrivato terzo, mentre nella nostra classifica la sua “Un milione di cose da dirti” entra alla posizione #5. Il brano anticipa il prossimo album del cantante dal titolo “Tribù umana“.

⬆️ #4 FULMINACCI – SANTA MARINELLA

Sale di quattro posizioni e raggiunge il quarto posto, il cantautore Fulminacci con il suo singolo sanremese “Santa Marinella“, che anticipa l’album “Tante care cose“.

⬆️ #3 MADAME – VOCE

Madame sale dal decimo posto al terzo, con il singolo sanremese, potente e disarmante “Voce“. Il brano anticipa il primo album della rapper.

 #2 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – AMARE

La Rappresentante di Lista rientra in chart con il nuovissimo brano sanremese “Amare” e dopo l’oro con “Alieno” della scorsa settimana, questa volta è medaglia d’argento. Il brano è tratto da “My mamma” il loro quarto album, appena uscito.

 #1 COLAPESCE DIMARTINO – MUSICA LEGGERISSIMA

Arriva in vetta l’irresistibile hit firmata dal duo di cantautori siciliani Colapesce Dimartino, “Musica leggerissima“. Il brano sarà inserito nella riedizione dell’album “I Mortali“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sanremo 2021: Random meglio di chi? Michele Monina lancia la sfida ad Amadeus

Buon compleanno Liza! Una playlist per i 75 anni della Minnelli