OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 2 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 7 nuove entrate e un nuovo podio!

💥 #10 CARA CALMA – BALLA SUI TETTI

Decimo posto per il rock dei bresciani Cara Calma, che hanno da poco pubblicato il nuovo album “GOSSIP!”. L’album è stato anticipato dai singoli Altalene”, “VMDV” e “Consumarci”. Il nuovo singolo è la potente “Balla sui tetti”.

💥 #9 LAURYYN – COS’È UNA REGOLA

Nono posto per la giovane Laurynn (Aurora De Gregorio), già voce della band salentina Puka Shell’s Bling, con il nuovissimo brano “Cos’è una regola” tra sussurri soul e approccio urban.

💥 #8 GALEA & MAGGIO – VOGLIO SOLO COSE BELLE

All’ottavo posto il promettente talento di Galea (Claudia Guaglione) che ha da poco pubblicato il suo primo EP “Come gli americano al ballo di fine anno” per Sugar, che contiene anche questo brano “Voglio solo cose belle” condiviso con il rapper Maggio. Il brano è firmato dalla stessa cantautrice con Ginevra, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo e Roberto He.

💥 #7 LITA – MONET

Settima Lita ovvero Lilian Caputo, che dagli USA tributa la sua patria con un omaggio a Rota e Fellini in chiave trap. “Monet” è il suo nuovo singolo, firmato con Sebastian Torres.

⬇️ #6 THE ZEN CIRCUS FT. CLAUDIO SANTAMARIA – 118

Perdono una posizione gli The Zen Circus con “118”, il nuovo singolo feat. Claudio Santamaria. Un episodio singolare che vede l’incontro tra una delle realtà più apprezzate del panorama musicale attuale e uno tra gli attori più rappresentativi del cinema italiano degli ultimi decenni. “Ho molta stima degli Zen Circus – dichiara Claudio Santamaria – mi hanno chiamato per una collaborazione e, avendo io degli ottimi gusti musicali, ho accettato senza pensarci neanche un secondo.” “Il basso, la parte inferiore, il fondo. Dove ogni tanto ci piace guardare per sentirci tutti un po’ più in alto. Quello che non si trova nei social, nelle vetrine, nel regime imperante del ‘presobenismo’ a tutti i costi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c’era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione. Tutto questo è 118, dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi.

💥 #5 MASSIMO ZAMBONI – GLI ALTRI E IL MARE

Quinto posto per un grande nome della musica alternativa italiana, l’ex CCCPCSI Massimo Zamboni che ha da poco pubblicato l’intenso album “La mia patria attuale“. Dall’album sono stati estratti i video di “Canto degli sciagurati” e “Gli altri e il mare“.

#4 BRUNORI SAS – YOKO ONO

Stabile al quarto posto “Yoko Ono“, uno dei nuovi brani di Brunori Sas contenuti nell’EP “Cheap!” Tutte le canzoni dell’EP sono scritte da Dario Brunori e prodotte da Dario Brunori e Massimo Palermo.

💥 #3 IBISCO – CHIMICHE

Terzo posto per un nuovo esponente dell’Emilia alternativa, ovvero Ibisco (Filippo Giglio) con la sua “Chimiche“, nuovo singolo prodotto da Marco Bertoni e contenuto in “Nowehere Emilia“.

💥 #2 MIGLIO – CON LA TUA SALIVA

Secondo posto per la bravissima Miglio (Alessia Zappamiglio) con il suo singolo “Con la tua saliva“, uno dei brani che ha anticipato l’uscita dell’EP “Manifesti e immaginari sensibili“.

⬆️ #1 MARCO GUAZZONE – AL POSTO MIO

Sale, dall’ottavo posto della scorsa settimana, in vetta il nuovo singolo di Marco GuazzoneAl posto mio“, composto dal cantautore romano con Alessandra Flora ed Edoardo Cicchinelli. “Credo che questo sia stato il mio brano più difficile da scrivere finora perché è il più sincero. Sentivo il bisogno di raccontare questa storia senza filtri e la necessità di parlare in un modo più diretto e viscerale” racconta l’artista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Mietta e Sabrina Salerno assieme per la canzone dell’anno? Gli indizi social

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 03/2022): I ritorni di Joss Stone e Beth Hart sul podio con Naomi Sharon