OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 2 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 6 nuove entrate e un nuovo podio!

💥 #10 GIULIA VENTISETTE – HO PERSO

Decimo posto per la cantautrice Giulia Ventisette con “Ho perso“, brano che la cantante aveva già presentato alle Audizioni Live di Musicultura 2021 e che ora esce con un video ufficiale.

⬇️ #9 ANGELINA MANGO – FORMICA

Dopo il podio questa settimana in discesa il nuovo singolo di Angelina Mango che torna, dopo il bellissimo album “Monolocale” e il no di Amadeus per Sanremo Giovani, a mostrare una nuova versione di sé nell’autobiografica “Formica“.

💥 #8 MARCO GUAZZONE – AL POSTO MIO

Ottavo posto per il nuovo singolo di Marco GuazzoneAl posto mio“, composto dal cantautore romano con Alessandra Flora ed Edoardo Cicchinelli. “Credo che questo sia stato il mio brano più difficile da scrivere finora perché è il più sincero. Sentivo il bisogno di raccontare questa storia senza filtri e la necessità di parlare in un modo più diretto e viscerale” racconta l’artista.

⬇️ #7 ARTÙ – ASTRONAVE

Perde ben 5 posizioni un altro cantautore romano, Artù (Alessio Dari), che con la consueta ironia celebra in “Astronave” gli incontri rivoluzionari.

💥 #6 CRISTINA DONÀ – DISTRATTI

Sesto posto per “Distratti” di Cristina Donà, tratta dall’album “deSidera” prodotto da Saverio Lanza. L’artista è nata nel milanese ed ha primeggiato negli ultimi Music Awards di OA Plus.

💥 #5 THE ZEN CIRCUS FT. CLAUDIO SANTAMARIA – 118

Quinto posto per The Zen Circus con “118”, il nuovo singolo feat. Claudio Santamaria. Un episodio singolare che vede l’incontro tra una delle realtà più apprezzate del panorama musicale attuale e uno tra gli attori più rappresentativi del cinema italiano degli ultimi decenni. “Ho molta stima degli Zen Circus – dichiara Claudio Santamaria – mi hanno chiamato per una collaborazione e, avendo io degli ottimi gusti musicali, ho accettato senza pensarci neanche un secondo.” “Il basso, la parte inferiore, il fondo. Dove ogni tanto ci piace guardare per sentirci tutti un po’ più in alto. Quello che non si trova nei social, nelle vetrine, nel regime imperante del ‘presobenismo’ a tutti i costi. Quartieri dimenticati dove il coprifuoco umano c’era ben prima del Covid e le ambulanze corrono a sirene spiegate anche tra risse, incidenti sul lavoro e disperazione. Tutto questo è 118, dove la differenza fra l’alto ed il basso esiste forte, ancora oggi.

💥 #4 BRUNORI SAS – YOKO ONO

Quarto posto per “Yoko Ono” uno dei nuovi brani di Brunori Sas contenuti nell’EP “Cheap!” Tutte le canzoni dell’EP sono scritte da Dario Brunori e prodotte da Dario Brunori e Massimo Palermo.

💥 #3 WABEESABEE – MANDORLA

Sul podio, al terzo posto “Mandorla“, l’ultima canzone pubblicata dal duo Wabeesabee, composto dal frontman Saverio Baiocco e Andrea Mariottini, entrambi di Spoleto. Il singolo arriva dopo la pubblicazione dell’album d’esordio “Muktada” in cui si fa spazio la forte connotazione nu soul del progetto.

⬆️ #2 MAZZARIELLO – FUNAMBOLI

Secondo, in salita, il cantautore campano Mazzariello che, dopo i singoli “Pubblicità progresso” e “Due minuti“, ha concluso il 2021 pubblicando la dolcissima “Funamboli“.

⬆️ #1 SIMONA MOLINARI – TEMPO DA CONSUMARE

Guadagna la vetta il nuovissimo singolo di Simona Molinari, “Tempo da consumare“, una preziosa perla firmata e prodotta da Fabio Ilacqua che anticipa il nuovo album della cantante, previsto nel 2022.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Dardust, la punta di diamante del nuovo pop incontra il jazz con gli Studio Murena. Il singolo “Parallel 43” è l’inizio di una nuova rivoluzione

Francesca Michielin diventa scrittrice e annuncia l’uscita del suo primo romanzo