OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 1 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 10 nuove entrate e un trionfo di giovani artisti sul podio!

💥 #10 MANITOBA – PESCI

Decimo posto per il duo-band Manitoba formato da Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini, visto ad X Factor 2020. Dopo l’ingiusta eliminazione a Sanremo Giovani, il duo ha pubblicato il brano proposto e non scelto: “Pesci“.

💥 #9 GIUSY FERRERI – GLI OASIS DI UNA VOLTA

Nono posto per il nuovo singolo di Giusy Ferreri che, abbandonate le hit estive, ritorna al malinconico pop-rock che tanto ama. Il brano s’intitola “Gli Oasis di una volta“, è firmato dalla stessa cantante con Gaetano Curreri, Piero Romitelli, Mario Fanizzi e Gerardo Pulli e pare dia qualche anticipazione del sound che la cantante proporrà a Sanremo 2022.

💥 #8 FRANCESCO BIANCONI & BABY K – PLAYA

In ottava posizione un duo inaspettato: l’intellettuale frontman dei Baustelle Francesco Bianconi e la regina dei tormentoni estivi Baby K ci regalano una versione romantica e nostalgica della hit “Playa” della cantante e rapper. La cover sarà inserita nel nuovo album di Francesco Bianconi di prossima uscita.

💥 #7 CRISTIANA VERARDO & GNUT – MALEDETTI RITORNELLI

Un altro duetto in settima posizione: è quello tra la delicata cantautrice Cristiana Verardo, vincitrice del Premio Bianca d’Aponte 2019, e il raffinato cantautore e produttore napoletano Gnut in “Maledetti ritornelli“, brano che dà il titolo al nuovo album della cantautrice salentina.

💥 #6 COSTANZA ALEGIANI – WHEN I WAS A YOUNG GIRL

La cantante folk-jazz romana Costanza Alegiani ritorna in classifica con l’atmosfera conturbante e coinvolgente di “When I was a young girl“, secondo singolo estratto dall’album “Folkways“.

💥 #5 SIMONA MOLINARI – TEMPO DA CONSUMARE

Quinto posto per il nuovissimo singolo di Simona Molinari, che dopo “Davanti al mare” ci propone “Tempo da consumare“, preziosa perla firmata e prodotta da Fabio Ilacqua che anticipa il nuovo album della cantante, previsto nel 2022.

💥 #4 MAZZARIELLO – FUNAMBOLI

Quarto il cantautore campano Mazzariello che dopo i singoli “Pubblicità progresso” e “Due minuti” ha concluso il 2021 pubblicando la dolcissima “Funamboli“.

💥 #3 ANGELINA MANGO – FORMICA

Sul podio, fresco di pubblicazione, il nuovo singolo di Angelina Mango che torna, dopo il bellissimo album “Monolocale” e il no di Amadeus per Sanremo Giovani, a mostrare una nuova versione di sé nell’autobiografica “Formica“.

💥 #2 ARTÙ – ASTRONAVE

Medaglia d’argento per un altro ritorno quello del cantautore romano Artù (Alessio Dari), che con la consueta ironia celebra in “Astronave” gli incontri rivoluzionari.

💥 #1 FILO VALS – INSONNE

Primo posto per il cantautore dalla voce inconfondibile Filo Vals alias Filippo Valsecchi, classe 1996, romano. Il suo singolo “Insonne” è contenuto nel suo primo album “Filo Vals” uscito nel 2021.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS MUSIC AWARDS 2021. Chi sono le “Migliori Interpreti” dell’anno? Vince Arisa – ECCO LA TOP 10

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 01/2022): trionfo per Jack Savoretti seguito da Alicia Keys e Baby Rose