Bentornati all’ appuntamento numero 46 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano Allen Stone, Joss Stone, Placebo, Judi Jackson, Gregory Porter e sul podio José Gonzalez.

⬇️ #10 CAETANO VELOSO – NÃO VOU DEIXAR

Perde anche questa settimana quattro posizioni il maestro del tropicalismo brasiliano, Caetano Veloso, con il secondo intrigante singolo, “Não Vou Deixar“, estratto dal nuovo album di inediti “Meu coco” uscito per Sony Music.

💥 #9 ALLEN STONE – IS THIS LOVE

Al nono posto la cover del celeberrimo brano di Bob Marley del 1978 “Is This Love” primo singolo estratto dal nuovo album acustico del cantante soul Allen StoneApart“, appena uscito per ATO Records.

💥 #8 JOSS STONE – NEVER FORGET MY LOVE

Ritorna finalmente la potenza vocale di Joss Stone, che entra in ottava posizione con il nuovissimo singolo “Never Forget my love“, anticipazione dell’omonimo album che uscirà nel 2022. Scritta in collaborazione con il collaboratore Dave Stewart, la canzone inizia con una fitta linea di basso, archi e chitarra che preparano il terreno per quello che verrà. Joss risalta quindi con una voce forte mentre canta di un amore che ha lasciato il segno.

💥 #7 PLACEBO – SURROUNDED BY SPIES

Dopo aver trionfato con il singolo del ritorno la rock-band Placebo tornata in classifica con “Surrounded by spies“, un’ulteriore anticipazione dell’ottavo album in studio della band, “Never Let Me Go“, che arriva a ben otto anni di distanza dall’ultimo album “Loud Like Love”.

💥 #6 JUDI JACKSON – GRACE

La giovane cantante soul-jazz Judi Jackson con la sua voce vellutata debutta in classifica con “Grace” canzone di chiusura del nuovo omonimo album, composta da Timothy Alexander Baxter.

💥 #5 GREGORY PORTER – DRY BONES

In quinta posizione il celebre cantante jazz californiano Gregory Porter che ha da poco pubblicato una collezione di grandi pezzi del suo repertorio preferito intitolata “Still Rising“, a trainare l’album anche il potente singolo “Dry Bones“.

⬇️ #4 DULCE PONTES – AMAPOLA

Dopo il debutto in prima posizione, scivola fuori dal podio la portoghese Dulce Pontes con questa nuova cover di uno dei brani più leggendari del repertorio latino “Amapola“, brano di José María Lacalle García del 1920. La cover anticipa l’uscita di un nuovo album, “Perfil“, previsto per il 2022.

💥 #3 JOSÉ GONZALEZ – LINE ON FIRE

La delicatezza acustica del cantautore José Gonzalez ottiene la medaglia di bronzo grazie alla struggente e al contempo dolce ballata “Line on fire“, tratta dall’album “Local Valley“. Il brano è scritto da José González con Tobias Winterkorn e Elias Araya.

⬆️ #2 ALT-J – GET BETTER

Arriva in seconda posizione la band inglese alt-J con il suo alternative indie rock/pop questa volta confluito in una ballad senza tempo intitolata “Get better“, anticipazione del nuovo album “The Dream” che uscirà l’ 11 febbraio 2022.

⬆️ #1 CECILE MCLORIN SALVANT – GHOST SONG

Anche il jazz più puro può raggiungere la vetta della nostra classifica: è la splendida Cécile McLorin Salvant che ha da poco rilasciato il singolo sorprendente “Ghost Song“, title track del suo nuovo album, in uscita il 4 marzo 2022, per Nonesuch Records.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 46/2021): chart tutta al femminile guidata da Roberta Gentile, Lucia Manca e Matilde Davoli