Torna il consueto appuntamento settimanale con l’OA PLUS International Chart, la classifica dei migliori dieci brani internazionali secondo la Redazione di OA Plus.

Resiste in cima anche questa settimana Silvia Pérez Cruz, mentre vola alto al suo debutto Harry Styles. entrano nella classifica anche Sam SmithMaluma, Kendrick Lamar con Busta Rhymes. 

???? #10 SAM SMITH – KIDS AGAIN

Apre la nostra scalata Sam Smith. L’artista, a tre anni dal suo ultimo album, presenta il suo nuovo album “Love Goes” con cui torna sulle scene musicali. Il primo singolo estratto dal nuovo album è “Kids Again”, una ballad strappalacrime accompagnata da un video musicale altrettanto emozionante, in cui due ragazzi si godono l’amore giovanile in un luna park di Brighton.

LEGGI LA RECENSIONE: “Love goes”: la spremuta di cuore di Sam Smith

⬇️ #9 OMAR APOLLO FEAT RUEL – WANT U AROUND

“Dopo che hai provato di tutto e non è ancora abbastanza, sai che dovresti rinunciare a quella persona, ma qualcosa ti impedisce di rinunciare all’idea di stare insieme un giorno”: così Omar Apollo definisce “Want u Around”, il suo ultimo singolo proveniente dal suo nuovo album “Apolonio”.

Il brano racconta proprio della mancanza di una persona per cui si provano sentimenti non ricambiati. “Want U Around” è stata prodotta dallo stesso Omar e vede la partecipazione del fratello Ruel.

???? #8 BUSTA RHYMES FEAT KENDRICK LAMAR – LOOK OVER YOUR SHOULDER

All’ottavo posto troviamo due grandi pilastri della scena hip-hop statunitense: Busta Ryhmes e Kendrick Lamar. Ci voleva Busta Rhymes perché Kendrick tornasse in scena e ci regalasse un’altra perla, “Look Over Your Shoulder”. Il brano è presente all’interno dell’album di Busta Rhymes Extinction level event 2. The wrath of God”il primo dopo otto anni di attesa.

“Look Over Your Shoulder” è un perfetto brano hip-hop stile anni ’90 che risalta la rispettiva bravura dei due rapper. Quanto a Kendrick, ancora non si sa nulla del nuovo album se non che è stato rimandato per via della pandemia.

⬇️ #7 AMY MACDONALD – CRAZY SHADE OF BLUE

Torna l’artista scozzese Amy Macdonald con il suo nuovo singolo “Crazy Shade of Blue”. Per l’artista di “This Is The Life”, questo segna il suo ritorno alle scene musicali dopo una lunga assenza. Il singolo è estratto dalla sua ultima fatica discografica “The Human Demands”, quinto album della sua carriera nonché il suo album più personale.

???? #6 MALUMA FEAT THE WEEKND – HAWAI

Un duetto che spacca tra due hitmaker quello che vede Maluma con The Weeknd. I due artisti, così diversi nei loro stili, si incontrano in un remix del singolo “Hawai” dell’artista colombiano, certificato platino in Messico.

Il brano inizia con dei versi in inglese per poi proseguire in spagnolo. Il video ufficiale di “Hawai” sta già riscuotendo un forte successo con altre 25 milioni di visualizzazioni.

LEGGI LA RECENSIONE: Maluma, “Hawái” e l’arte di tenere banco con il gossip

⬇️ #5 SEBA KAAPSTAD FEAT. ODISEE – I’M SCARED

Ad una settimana dal rilascio del loro ultimo album “Konke”, i Seba Kaapstad ci deliziano con il loro singolo “I’m Scared”. Il singolo vede la partecipazione dell’artista Oddisee e unisce jazz e hip-hop, una fusione che si vedrà molto spesso nell’album.

⬆️ #4 ANDRIANNE LENKER – ZOMBIE GIRL

Adrianne Lenker torna come solista, dopo l’esperienza con i Big Thief, con l’album Songs. All’interno vi troviamo il singolo “Zombie Girl”, il cui video è uscito lo stesso giorno dell’album ed è ambientato all’interno di una casetta nei boschi.

“La cabina di una stanza sembrava l’interno di una chitarra acustica… è stata una tale gioia sentire le note riverberare nello spazio che sono grata che questa musica sia nata. Queste canzoni mi hanno aiutato a guarire. Spero che almeno in qualche modo questa musica possa essere tua amica” dichiara la cantautrice indie-rock.

???? #3 CARLA BRUNI – UN ANGE

Torna nella nostra classifica Carla Bruni con il nuovo singolo “Un Ange”. Il brano è il terzo estratto dal suo ultimo album “Carla Bruni”. Il brano è stato scritto da Carla stessa assieme a Michel Amsellem, esattamente come per il precedente “Un grand amour”.

“Carla Bruni” è l’album che segna il ritorno della ex Première Dame sulle scene musicali a sette anni dalla sua ultima fatica discografica.

???? #2 HARRY STYLES – GOLDEN

Harry Styles si afferma sempre di più come artista solista. È recente il rilascio di “Golden”, ultimo singolo tratto dal suo secondo album “Fine Line”, con cui si lascia definimente alle spalle l’era One Direction, che ci ha regalato anche pezzi come “Lights Up”, “Falling” e “Adore You”.

Il video è stato girato nella costiera amalfitana, precisamente a Maiori, confermando così l’amore di Harry per l’Italia. Stando a diverse interpretazioni, il video simboleggia una rinascita dell’artista dopo un periodo buio.

⏹ #1 SILVIA PÉREZ CRUZ – FATHERLESS

Chiude la nostra classifica settimanale e si aggiudica il primo posto l’artista spagnola Silvia Pérez Cruz, ospite di Tosca a Sanremo 2020. La cantante si posiziona in cima con il singolo “Fatherless”. Il brano, in realtà, rende omaggio alla poesia “For a fatherless son” di Sylvia Plath.

“Fatherless” è stato incluso nell’album Farsa ed è accompagnato da un videoclip diretto da Isaki Lacuesta.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Buon compleanno Raphael Gualazzi. Una playlist per il pianista e cantante

Rubrica, TALENTONE. Niccolò Battisti, Benedetta Grazzini, Loredana Errore, Fernando Alba, Marco Ligabue