L’OA PLUS International Chart, la classifica dei dieci migliori brani internazionali scelti internamente dai redattori musicali di OA Plus, torna con una nuova week parade. In questa settimana vediamo Billie Eilish dominare la classifica e Sia resistere in top 3 un’altra settimana. Tra le new entry l’ultimo singolo di Lana Del Rey, con cui annuncia il suo ritorno, ma anche i nuovi singoli di Emeli Sandè e Omar Apollo.

⬇️ #10 DIANA KRALL – AUTUMN IN NEW YORK

Una ode alla Grande Mela il nuovo singolo della diva del jazz Diana Krall, “Autumn in New York”. Per l’artista questo è il secondo singolo rilasciato quest’anno, a seguito di “I Wished On The Moon”, e anch’esso fa parte del suo nuovo album This Dream of You, uscito il 25 settembre.

???? #9 LANA DEL REY – LET ME LOVE YOU LIKE A WOMAN

Torna sulle scene musicali Lana Del Rey e ritorna con “Let me love you like a woman”. Il nuovo singolo della cantautrice newyorkese è uscito il 5 settembre, a seguito di un annuncio su Instagram, e farà parte del suo nuovo album “Chemtrails Over the Country Club”, di cui ancora non si sa la data di uscita.

Il brano racconta la storia della volontà di una donna di abbandonare Los Angeles e chiede al suo amato di raggiungerla. Una storia che, grazie all’accompagnamento di un pianoforte e una chitarra acustica e grazie ad un testo che esprime appieno il talento di Lana nella scrittura, diventa una ballad unica.

⬇️ #8 CHRISTINA AGUILERA – LOYAL TRUE BABY

Torna in classifica Christina Aguilera e lo fa con Loyal Brave True, colonna sonora del live-action di Mulan. Il brano farà parte del film Disney, presente sulla piattaforma Disney+.

Non è la prima volta che la cantante di “Beautiful” incide un pezzo per il grande classico Disney: già nel 1998 aveva inciso “Reflection” per il celebre film d’animazione e il brano aveva riscosso un enorme successo globale. Di fatto ha registrato una nuova versione sempre per promuovere il film Disney.

⬆️ #7 LADY GAGA – 911

Dopo averci accompagnato per tutta l’estate con la sua hit “Rain on Me“, Miss Germanotta sale in classifica con il suo ultimo singolo, “911″. Il brano affronta la questione della sanità mentale, un tema che a Gaga sta molto a cuore. In particolare, l’artista dichiarato che 911 è una canzone “su un antipsicotico che prendo. Ed è perché non riesco sempre a controllare le cose che fa il mio cervello. Lo so. E devo prendere farmaci per fermare il processo che si verifica”.

“911” è il terzo singolo estratto dal suo sesto album “Chromatica” ed è accompagnato da un video diretto da Tarsem Singh, regista del celebre film “Il Colore del Melograno“.

???? #6 EMELI SANDÉ – PRAYER UP

Un progetto benefico riporta sulla scena internazionale Emeli Sandé. Tutto il ricavato di “Prayer Up”, il nuovo singolo della cantautrice inglese, andranno alla NHS Charities Together e ad Amnesty International UK per fare fronte all’emergenza Coronavirus che sta affliggendo tutto il mondo.

“Il lavoro eroico dei nostri operatori chiave è stato profondamente umile e stimolante e questa canzone è un modo per esprimere loro la mia gratitudine e la mia consapevolezza che il lockdown è stato più difficile per alcune persone che per altri. In uno specchio è stato mostrato lo stato attuale della nostra società; spero che useremo questo come un impulso per il cambiamento. Il mio desiderio è che questa canzone possa offrire supporto, conforto e incoraggiamento a chiunque si senta sopraffatto o abbia bisogno di speranza” ha dichiarato l’artista.

⏹ #5 CHLOE X HALLE – FORGIVE ME

Le sorelle Chloe e Halle Bailey sono stabili al quinto posto con il loro ultimo singolo “Forgive me”. Il brano richiama lo stile swag e R&B di Beyoncé. È stata lei infatti a scoprire le due sorelle grazie alla cover di “Pretty Hurts” caricata dalle sorelle su Youtube.

Il brano è all’interno del loro secondo album “Ungodly Hour”, dove danno prova della loro maturità artistica e anche personale rispetto al loro album di debutto “The Kids Are Alright”.

???? #4 JAMIE CULLUM – TURN ON THE LIGHTS

A un passo dalla Top 3 Jamie Cullum. Il cantante e pianista jazz britannico anticipa l’atmosfera natalizia con “Turn on the lights”, il singolo che sarà contenuto nell’album “The Pianoman At Christmas” in uscita il prossimo 20 novembre.

Alla stampa l’artista, che ha venduto in oltre 20 anni di carriera 10 milioni di dischi e che è apprezzato anche per la conduzione del programma musicale “The Jazz Show” su BBC Radio 2, spiega cosa l’ha spinto a dedicarsi ad un album natalizio: “Sono sempre stato attratto dalle canzoni natalizie… quelle realizzate dalle grandi orchestre, con i bei cambi di accordi, i testi mirati e senza tempo. Per questo ho provato a scrivere dieci canzoni natalizie originali, cercando di creare qualcosa di non banale e avventuroso, pieno delle atmosfere gioiose di questa fantastica stagione dell’anno. Il  disco è stato realizzato nel  leggendario Studio 2 di Abbey Road e  spero che la cura, l’attenzione ai dettagli e la pura gioia che abbiamo messo nel realizzarlo porterà un po’ di magia a questo Natale”.

???? # 3 OMAR APOLLO FEAT RUEL – WANT U AROUND

“Dopo che hai provato di tutto e non è ancora abbastanza, sai che dovresti rinunciare a quella persona, ma qualcosa ti impedisce di rinunciare all’idea di stare insieme un giorno”: così Omar Apollo definisce “Want u Around”, il suo ultimo singolo proveniente dal suo nuovo album “Apolonio” e con cui apre la nostra top 3.

Il brano racconta proprio della mancanza di una persona per cui si provano sentimenti non ricambiati. “Want U Around” è stata prodotta dallo stesso Omar e vede la partecipazione del fratello Ruel.

⬆️ #2 SIA – COURAGE TO COURAGE

Sale alla seconda posizione la cantante australiana Sia, con il suo nuovo pezzo “Courage to Courage”. Il singolo segna il ritorno della cantante dopo una lunga assenza e sarà la colonna sonora del film “Music”.

“L’unica cosa che rimane costante è il cambiamento. Ora più che mai dobbiamo unirci per lottare per l’umanità, la giustizia sociale, l’uguaglianza e molto altro ancora. È tempo di un vero cambiamento”, si legge nella descrizione della canzone su YouTube. Un brano quindi che invita ognuno di noi a lottare e far uscire il coraggio per cambiare il mondo e renderlo un posto migliore per le generazioni future.

⬆️ #1 BILLIE EILISH – NO TIME TO DIE

Sale alla #1 e chiude la classifica il nuovo singolo di Billie Eilish, “No Time To Die“, colonna sonora del nuovo film della saga di James Bond. Il brano è stato presentato per la prima volta ai Brit Awards 2020 ed è stato scritto da lei assieme al fratello FINNEAS, di cui è anche produttore.

È pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onere firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata” ha dichiarato la cantante a Gennaio, quando ha scoperto di essere stata ingaggiata assieme al fratello FINNEAS

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TALENTONE. Tenax∞, Capitolo 21, Patrizia Cirulli, Dodi Battaglia, The Crowsroads

Cinema. “I predatori”