L’OA PLUS International Chart, la classifica dei dieci migliori brani internazionali scelti internamente dai redattori musicali di OA Plus, torna con una nuova week parade. Non manca anche questa settimana una top 3 tutta al femminile e piena di novità.

Debuttano questa settimana i nuovi singoli di Celeste, Billie Ellish, Asaf Avidan, Chloe x Halle e dei Future Islands.

⬇️ #10 MILEY CIRUS – MIDNIGHT SKY

Apriamo la nostra classifica con Miley Cyrus e il suo ultimo singolo “Midnight Sky“. Il singolo è stato rilasciato il 14 agosto ed è accompagnato da un video musicale, diretto da lei stessa. Un altro cambio di stile per la cantante, reduce dai singoli “Mother’s Daughter” e “Don’t call me Angel“, che ha deciso di omaggiare gli anni ’80 sia nel brano sia nel video.

⬇️ #9 SINEAD O’CONNOR – TROUBLE OF THE WORLD

Dopo un periodo della sua vita particolare, caratterizzata dalla malattia e dalla conversione all’Islam, l’artista irlandese Sinead O’Connor ci offre una cover di “Trouble of the World” di Mahalia Jackson.

La cantautrice è rimasta terribilmente scioccata dalla morte di George Floyd e ha deciso di omaggiarlo con la sua voce. Alla stampa dichiara: “Era il minimo che potessi fare. Non è molto, ma è quello che so fare: cantare. E poi mi piaceva l’idea di interpretare un pezzo di Mahalia Jackson. Ogni movimento ha bisogno di una colonna sonora e quella perfetta per Black Lives Matter è stata scritta e registrata negli anni ’50 da artisti come Mahalia”.

???? #8 FUTURE ISLANDS – BORN IN A WAR

I Future Islands tornano con il singolo “Born in A War“, tratto dal loro ultimo album “As Long As You Are”, uscito il 9 ottobre.

Il singolo è accompagnato da un video musicale animato disegnato dal fumettista Wayne White assieme al figlio Woodrow.

⬇️ #7 DIANA KRALL – AUTUMN IN NEW YORK

Una ode alla Grande Mela il nuovo singolo della diva del jazz Diana Krall, “Autumn in New York”. Per l’artista questo è il secondo singolo rilasciato quest’anno, a seguito di “I Wished On The Moon”, e anch’esso fa parte del suo nuovo album This Dream of You, uscito il 25 settembre.

⬆️ #6 CHRISTINA AGUILERA – LOYAL TRUE BABY

Torna in classifica Christina Aguilera e lo fa con Loyal Brave True, colonna sonora del live-action di Mulan. Il brano farà parte del film Disney, presente sulla piattaforma Disney+.

Non è la prima volta che la cantante di “Beautiful” incide un pezzo per il grande classico Disney: già nel 1998 aveva inciso “Reflection” per il celebre film d’animazione e il brano aveva riscosso un enorme successo globale. Di fatto ha registrato una nuova versione sempre per promuovere il film Disney.

???? #5 CHLOE X HALLE – FORGIVE ME

Le sorelle Chloe e Halle Bailey debuttano al quinto posto con il loro ultimo singolo “Forgive me”. Il brano richiama lo stile swag e R&B di Beyoncé. È stata lei infatti a scoprire le due sorelle grazie alla cover di “Pretty Hurts” caricata dalle sorelle su Youtube.

Il brano è all’interno del loro secondo album “Ungodly Hour”, dove danno prova della loro maturità artistica e anche personale rispetto al loro album di debutto “The Kids Are Alright”.

???? #4 ASAF AVIDAN – LOST HORSE

Ala quarta posizione troviamo Asaf Avidan con il suo nuovo singolo “Lost Horse”, che troviamo all’interno del suo nuovo album “Anagnorisis”.

“‘Lost Horse’, anima dell’intero disco, raccoglie l’essenza del concetto di ‘Anagnorisis’, termine coniato da Aristotele per individuare quel particolare ed improvviso momento in cui si rivela la propria identità”, questo è ciò che si legge nel relativo comunicato stampa.

⬇️ #3 SIA – COURAGE TO COURAGE

Apre la top 3 di questa settimana la cantante australiana Sia, con il suo nuovo pezzo “Courage to Courage”. Il singolo segna il ritorno della cantante dopo una lunga assenza e sarà la colonna sonora del film “Music”.

“L’unica cosa che rimane costante è il cambiamento. Ora più che mai dobbiamo unirci per lottare per l’umanità, la giustizia sociale, l’uguaglianza e molto altro ancora. È tempo di un vero cambiamento”, si legge nella descrizione della canzone su YouTube. Un brano quindi che invita ognuno di noi a lottare e far uscire il coraggio per cambiare il mondo e renderlo un posto migliore per le generazioni future.

???? #2 BILLIE EILISH – NO TIME TO DIE

Debutta alla #2 il nuovo singolo di Billie Eilish, “No Time To Die“, colonna sonora del nuovo film della saga di James Bond. Il brano è stato presentato per la prima volta ai Brit Awards 2020 ed è stato scritto da lei assieme al fratello FINNEAS, di cui è anche produttore.

È pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onere firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata”. ha dichiarato la cantante a Gennaio, quando ha scoperto di essere stata ingaggiata assieme al fratello FINNEAS

???? #1 CELESTE – HEAR MY VOICE

Chiude la nostra classifica una delle artiste più apprezzate in Redazione, Celeste. Questa volta la troviamo con il suo ultimo singolo “Hear my voice”. Un brano che fa da colonna sonora per il film Netlfix “The Trial of the Chicago 7”, che vede la collaborazione del compositore Daniel Pemberton.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Laura Pausini correrà per gli Oscar con il brano “Io sì (Seen)”, scritto da Diane Warren

Rubricha, TALENTONE. Francesco Bellucci, Chiara Carmosini, Pierpaolo Lauriola, Conte Bros, Massimo Bigi