Bentornati all’ appuntamento numero 26 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana tantissime novità: 8 nuovi ingressi mentre due brani rientrano, quelli di Will Young e Madison Beer.

💥 #10 KURT ELLING feat. CHARLIE HUNTER – SASSY

Ritorna in decima posizione la tecnica vocale sublime di Kurt Elling che si sposa alla perfezione con la chitarra del mitico Charlie Hunter in questo primo tassello del progetto “SuperBlue” dedicato a Sarah Vaughan. Insieme loro ci sono il tastierista DJ Harrison e il batterista Corey Fonville. Il brano è una cover di un brano dei Manhattan Transfer del 1991.

💥 #9 IMANY – THE A TEAM

Con la consueta eleganza la cantante francese Imany (Nadia Mladjao) ha rivisitato il primo singolo di successo del cantautore britannico Ed Sheeran del 2011 “The A Team” che entra in nona posizione.

💥 #8 MARINA – VENUS FLY TRAP

Debutto in classifica per la nuova veste di Marina (ex Marina and the Diamonds), che si abbandona al pop con una trascinante hit dal titolo “Venus Fly trap“, tratta dal nuovo album “Ancient Dreams in a Modern Land” uscito a giugno.

💥 #7 MARIA BETHÂNIA – A FLOR ENCARNADA

Lei è una sorta di divinità, un’autentica leggenda vivente: Maria Bethânia (sorella di Caetano Veloso) a 75 anni torna sulle scene con un brano inedito davvero intenso “A flor encarnada” scritto da Adriana Calcanhotto. Il brano, in settima posizione, anticipa il nuovo progetto discografico “Noturno“, previsto per fine luglio.

💥 #6 SYML & SAGUN – WHO PUT BLOOD IN MY DRINK?

Grande atmosfera a fascino cool per questa sofisticata canzone in bilico tra nu soul, fusion e hip-hop: “who put blood in my drink?” segna l’incontrò di SYML alias Brian Fennell con l’enigmatico Sagun.

💥 #5 WILL YOUNG – DANIEL

Ritorna in classifica, dopo aver sfiorato la vetta, il cantante britannico vincitore di Pop Idol nel 2002,  Will Young, che anticipa il nuovo album di cover “Crying On The Bathroom Floor“, dedicato alle donne del pop e previsto per agosto, con “Daniel“, brano di Bat for Lashes del 2009 contenuto in “Two Suns“.

💥 #4 BARBARA PRAVI – LE JOUR SE LÈVE

Nonostante la sconfitta eurovisiva la rappresentante francese Barbara Pravi ha dimostrato di avere un’ammirevole dote interpretativa che dopo “Voilà” si esprime in tutta la sua bellezza e intensità in questo nuovo singolo, “Le jour se lève“, scritto dalla stessa Pravi insieme al cantautore Vincha.

💥 #3 MADISON BEER – RECKLESS

Dopo il quinto posto della settimana #24 rientra “Reckless“, il brano dal sapore retrò interpretato con grazia e trasporto dalla bravissima Madison Beer, classe 1999, che questa volta sale sul gradino più basso del podio.

💥 #2 JACK SAVORETTI – SECRET LIFE

Dopo aver piazzato due brani in classifica Jack Savoretti ritorna sul podio con “Secret Life” altro singolo tratto dal bellissimo album “Europiana” appena uscito per EMI.

💥 #1 PAUL MCCARTNEY – SLIDIN’

Sir Paul McCartney era già salito sul podio nella classifica #17 insieme a Phoebe Bridges con il brano “Seize the day“, ora ritorna direttamente in vetta con “Slidin’“un potentissimo singolo tra passato e futuro che in pochi minuti fa rivivere la magia dei mitici Beatles: un piccolo miracolo!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Ricky Martin si difende dagli insulti omofobi: “Non mi fate più paura. A chi soffre dico che non sei solo”

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 26/2021): sul podio le cantautrici Cassandra Raffaele e Maky Ferrari e il folk di Castrignanò con Avitabile