Bentornati all’ appuntamento numero 22 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana 4 conferme tra salite e discese e 6 nuovi brani, tra cui Salvador Sobral e Laura Jansen che entrano direttamente sul podio.

💥 #10 TINA ARENA – CHURCH

Ritorna con la consueta prestanza vocale la cantante australiana Tina Arena, che lo scorso mese ha pubblicato “Church“, a distanza di parecchi anni dall’ultimo lavoro. Il singolo è stato registrato l’anno scorso in una piccola chiesa in Svezia, con Andy Taylor dei Duran Duran alla chitarra e il produttore svedese Mattias Lindblom. Nonostante il nome, la canzone non ha profonde sfumature religiose, ma è un potente inno che testimonia la rinascita artistica di Tina, infatti “Church” è il primo singolo dell’album di prossima pubblicazione, in uscita entro la fine dell’anno.

⬇️ #9 THE BLACK MAMBA – LOVE IS ON MY SIDE

Scendono di una posizione i The Black Mamba con il brano “Love Is on My Side”, che hanno rappresentato il Portogallo all’Eurovision Song Contest 2021. “Love Is on My Side” è il primo brano eurovisivo portoghese in cinquantadue anni di partecipazione ad essere cantato interamente in inglese.

⬇️ #8 ZENET & SILVIA PÉREZ CRUZ – SOÑAR CONTIGO

Perde tre posizioni la nuova uscita discografica di Silvia Pérez Cruz , questa volta affiancata da Zenet nel duetto “Sonar contigo“. Il brano è il singolo di debutto del 2008 del cantante spagnolo, rivisitato ora in occasione della pubblicazione dell’album “Zenetianos“.

💥 #7 KINGS OF CONVENIENCE – FEVER

Ritornano i norvegesi Kings of Convenience con il secondo brano che anticipa il nuovo album “Peace Or Love” previsto per giugno, che segna la ripartenza del duo dopo 12 anni di silenzio. “Fever” segue il primo singolo “Rocky Trail“, da poco uscito dalla nostra chart.

💥 #6 PAUL WELLER – SHADES OF BLUE

Ritorna anche il cantautore britannico Paul Weller che dopo il successo del singolo “Glad times” (arrivato sul podio della nostra chart n.11) ha pubblicato il nuovo album “Fat Pop (Volume 1)” per Polydor Records. Il nuovo singolo tratto dall’album è “Shades of blue” che ricalca il miglior stile cantautorale del Regno Unito, con una vena di rock vintage sempre affascinante.

💥 #5 GRETA VAN FLEET – BROKEN BELLS

In quinta posizione entra “Broken Bells“, il nuovo singolo dei Greta Van Fleet, band vincitrice di un GRAMMY Award nel 2019 per il miglior album rock. Il brano, estratto dal loro secondo album “The Battle at Garden’s Gate“, uscito lo scorso 16 aprile per Lava/Republic Records, è una ballad che analizza la costrizione delle catene della società imposte su un’anima pura e innocente costringendola a forzare la propria natura che in modo irrefrenabile ha il desiderio di prevalere.

⬇️ #4 DURAN DURAN – INVINSIBLE

Scendono dal podio le leggende del pop pluripremiate e acclamate a livello internazionale Duran Duran, che hanno pubblicato il loro nuovissimo singolo “Invisible“, accompagnato da un innovativo video musicale. Il singolo è il primo estratto dal loro attesissimo quindicesimo album in studio che si intitolerà “Future past” e che uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre 2021 per BMG. L’album vanta stimati produttori tra i quali Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, ed ospiti speciali come il chitarrista del Blur Graham Coxon, l’ex pianista di Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce.

💥 #3 LAURA JANSEN – THE ISLAND

Debutta direttamente sul gradino più basso del podio la cantante olandese ma americana d’adozione Laura Jansen con il singolo “The Island” scritto insieme a Ed Harcourt. Le immagini del video sono tratte dal film “Island of Refuge” di Oliver Zimmermann, attualmente in produzione, una sorta di documentario toccante sull’impatto locale della crisi dei rifugiati sull’isola di Lesbo tra il 2015 e oggi.

⬆️ #2 ANXHELA PERISTERI – KARMA

Sale in seconda posizione la rappresentante dell’Albania dell’Eurovision Song Contest 2021: la conturbante Anxhela Peristeri con “Karma“, arrivata in finale. Anxhela ha eseguito la canzone dal vivo per la prima volta lo scorso dicembre alla 59ª edizione del Festivali i Këngës, dove ha trionfato nella serata finale, diventando di diritto la rappresentante albanese all’Eurovision. Il brano nella versione originale ha la musica di Kledi Bahiti e il testo di Olti Curri.

💥 #1 SALVADOR SOBRAL – PAINT THE TOWN

Ritorna in vetta il vincitore portoghese dell’Eurovision Song Contest 2017 Salvador Sobral che ha appena pubblicato il nuovissimo album “bpm“, registrato nel sud della Francia a gennaio di quest’anno e composto interamente da Salvador, insieme all’inseparabile partner Leo Aldrey. Il nuovo singolo dopo “Sangue do meu sangue” è la raffinata “Paint the Town” in cui la voce di Sobral incantata anche nell’inedita veste anglofona.

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


Italia 2 Giugno, la playlist per festeggiare la Festa della Repubblica

Enzo Jannacci e Alberto Fortis, uniti dal giorno di nascita e da una playlist