INTERNATIONAL CHART - 1 Luglio 2020 con Beyoncè, Lady Gaga, Ariana Grande e Alicia Keys
In foto, da sinistra a destra: Alicia Keys, Beyoncé, Ariana Grande e Lady Gaga. Grafica a cura di Juary Santini

Anche questa settimana è uscita la nuova International Chart  settimanale stilata da OA Plus. La classifica è stata fatta internamente all’interno della redazione, dettata dal gusto dei redattori musicali e non e prende in considerazione i brani usciti in questo 2020.

Questa settimana ci sono grosse novità: in primis moltissimi debutti in top 10, tra cui Beyoncé con il suo nuovo singolo “Black Parade” e della star ellenica Eleni Foureira, rappresentante cipriota dell’Eurovision Song Contest 2018, con la sua “Temperatura“. Scende Celeste con la sua “I can’t see the change”. Andiamo a vedere nel dettaglio la nostra classifica!

???? #10 KAMAAL WILLIAMS FEAT. LAUREN FAITH – HOLD ON

Il primo debutto nella nostra top 10 vede il nome di Kamaal Williams, artista inglese, che ha deciso di collaborare con la cantante e produttrice Lauren Faith nel brano “Hold On“. Il singolo anticipa l’album di Williams, Wu Hen, il cui rilascio è programmato per il 10 luglio.

⬆️ #9 SAM SMITH FEAT. DEMI LOVATO – I’M READY

Un inno all’amore, alla voglia di amare e alla libertà di amare chiunque si voglia. Questo cantano Sam Smith e Demi Lovato nel loro singolo “I’m ready“, il cui video è ambientanto in una sorta di Olimpiade queer.

???? #8 ELENI FOUREIRA – TEMPERATURA

Fresco di rilascio, la popstar ellenica ha voluto deliziare Grecia e Cipro con un altro tormentone greco del 2020 dal titolo “Temperatura“. In questi giorni sono stati  leakkati pezzi della versione in spagnolo. Noi non vediamo l’ora di gustarci anche quella versione.

LEGGI L’ARTICOLO Eleni Foureira,“Temperatura” in aumento con il nuovo singolo

⬆️ #7 BABY ROSE FEAT Q –  SHOW YOU (REMIX)

Presente nell’album di debutto “To my self“, il brano è caratterizzato da una voce calda e pastosa della futura promessa della musica soul statunitense. La nuova proposta in featuring arriva dopo il successo del precedente August 5th.

LEGGI LA RECENSIONE DI FABRIZIO TESTA: Baby Rose, l’esordio perfetto della nuova stella del soul con “To my self”

???? #6 TORA – CALL YOUR NAME

⬇️ #5 CELESTE – I CAN SEE THE CHANGE

Celeste ha raggiunto numerose volte il primo posto della nostra classifica. Un meraviglioso brano prodotto da Finneas, musicista e produttore famoso per aver prodotto l’album di debutto della sorella Billie Ellish. Celeste è una stella nel Regno Unito, ha già vinto un Brit Awards e diversi BBC Music Awards.

LEGGI LA RECENSIONE DI FABRIZIO TESTACeleste, è nata una stella?

???? #4 MICHAEL STIPE – NO TIME FOR LOVE LIKE NOW

⬇️ #3 ALICIA KEYS – PERFECT WAY TO DIE

Alicia Keys è un’artista che ha sempre usato la musica per dare voce alla comunità nera statunitense. Ha deciso di farlo anche questa volta con “Perfect Way To Die“. Il singolo farà parte del nuovo progetto discografico della Keys, “Alicia“, che uscirà ad ottobre.

Il brano, racconta il punto di vista di una madre il cui figlio è stato assassinato a causa del sistema razzista che considera la vita nera indegna” dichiara l’artista, autrice e pianista del brano. “Sappiamo tutti che nessuna di queste vite innocenti doveva essere portata via a causa della cultura della violenza della polizia”. Questo brano è stato pubblicato in occasione del Juneteenth, festa che celebra la fine della schiavitù dei neri nel 1865.

⬆️ #2 LADY GAGA ft ARIANA GRANDE- RAIN ON ME

Anche questa settimana vediamo Lady Gaga stabile nella nostra top 3. Questa volta sale di una posizione nella nostra classifica e lo fa questo brano super pop, con influenze forti della dance anni ’90. Influenza che possiamo sentire in tutto l’album “Chromatica”, il sesto capolavoro di Miss Germanotta. Il brano vede la partecipazione di un’altra star che negli ultimi anni si impone sempre di più nell’industria musicale, cioè Ariana Grande.

LEGGI l’articolo di JUARY SANTINI: Lady Gaga intervistata in esclusiva da Tiziano Ferro: La “confessione” su Chromatica (VIDEO)

???? #1 BEYONCÉ – BLACK PARADE

Il brano è stato rilasciato il 19 giugno in occasione del Juneteenth. Con questo brano Beyoncé esalta e celebra la sua appartenenza alla comunità nera e spiega il razzismo che subiscono i neri negli Stati Uniti. “Sparate pure sulla gente i vostri missili, io vi manderò i miei sicari” canta una signora Carter arrabbiata.

LEGGI LA RECENSIONE DI FABRIZIO TESTA: Beyoncè, la potenza e la rabbia di “Black parade”

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui