international chart oa plus: red moon, celeste, scott matthew
In foto, da sinistra a destra: Celeste, Scott Matthew, Red Moon

La nuova OA Plus International Chart è giunta alla sua diciassettesima settimana ed è tempo di scoprire quali sono stati i singoli degli artisti internazionali più apprezzati, e ovviamente ascoltati, dai nostri redattori durante gli ultimi sette giorni.

Dopo Scott Matthew, Joy Crookes e l’inedito due formato dalle popstar Sam Smith & Demi Lovato, chi avrà conquistato il podio? Scopriamolo insieme attraverso la Top 10 completa!

⏹ 1° POSTO | Scott Matthew – Abandoned

Ha esordito direttamente al primo posto della nostra classifica internazionale, e così Scott Matthew si conferma in vetta anche questa settimana con il suo ultimo singolo Abandoned. Intensa e sentita electro-ballad, Abandoned fa parte del nuovo album del cantautore australiano Adorned; pubblicato lo scorso 15 maggio. Il pezzo è accompagnato anche dalla clip ufficiale in cui vengono mostrate delle persone che ballano in solitudine nella propria stanza; come a raccontare il lungo periodo in lockdown che ha contraddistinto, fino a pochi giorni fa, la quotidianità di tantissimi cittadini del Mondo.

???? 2° POSTO |  Celeste – I can see the change

Un gradito ritorno sul gradino più alto del podio: dopo esser stata già in classifica con il precedente Stop this flame, la cantante soul Celeste torna nella nostra International Chart con il suo ultimo singolo. Si intitola “I can see the change” e vede alla produzione Finneas; produttore, cantautore, attore e anche fratello di Billie Eilish. I Can See The Change è un brano che parla di speranza, nonostante i tempi incerti che noi tutti stiamo vivendo, e dove viene fuori non solo l’estrema eleganza della voce di Celeste, ma anche le suo doti di intensa interprete.

Parlando della sua nuovissima proposta musicale, ha dichiarato: “È stato un periodo strano per me, perché stavano succedendo un sacco di cose eccitanti nella mia vita, ma nello stesso tempo mi sentivo piatta, disconnessa da me stessa e dal mondo che mi circondava, quindi sapevo che qualcosa doveva cambiare (…) In definitiva la canzone parla di speranza e voglia di cambiare, sapendo che per questo occorrono impegno, pazienza e convinzione”.

???? 3° POSTO | Red Moon – Dogma 

In terza posizione, la seconda novità della nostra nuova Top 10. Si tratta di Dogma di Red Moon; nuovo progetto artistico della cantante norvegese Debrah Scarlett, che qualcuno ricorderà per aver rappresentato nel 2015 il suo Paese all’Eurovision Song Contest, in duetto con il ben più conosciuto Mørland.

Joanna Deborah Bussinger, questo il nome della giovane e talentuosa cantante svizzera naturalizzata norvegese, ha cambiato pseudonimo e sta lavorando a nuova musica. Dogma ne è un assaggio, essendo il primo singolo ufficiale con il nome d’arte Red Moon. Il brano fonde suoni acustici con un pizzico di elettronica, regalando un atmosfera “onirica” e “Mitologica”; e ricordano alcune produzioni di Aurora.

⬆️ 4° POSTO | Guitarricadelafuente – Desde las Alturas

Video ufficiale

???? 5° POSTO | Lady Gaga & Ariana Grande – Rain on me

Video ufficiale

iTunes Italia, la Top 10: “Chromatica”, debutto al primo posto per il nuovo disco di Lady Gaga

???? 6° POSTO | Orville Peck – No Glory in the West

Video ufficiale

⬆️ 7° POSTO | António Zambujo & Mon Laferte – Madera De Deriva

Video ufficiale

⬇️ 8° POSTO | Sam Smith & Demi Lovato – I’m Ready

Video ufficiale

Sam Smith e Demi Lovato uniscono le loro voci in un duetto “queer”: Ecco il singolo “I’m Ready”

???? 9° POSTO | Cigarettes After Sex – You’re All I Want

Audio

“Cry” dei Cigarettes After Sex a metà tra bellezza e sbadiglio

???? 10° POSTO | Laura Marling – Song For Our Daughter

Video ufficiale

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui