Bentornati all’ appuntamento numero 15 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano nomi celebri del pop e qualche interprete raffinato, oltre alla massiccia presenza di artisti made in USA.

#10 RAG’N’BONE MAN & P!NK – ANYWHERE AWAY FROM HERE

Ingresso più basso per il duetto fra la potente vocalità di Rag’n’Bone Man e l’atletica P!nk intitolato “Anywhere away from here“, contenuto nell’album del cantante britannico “Life by misadventure” di imminente pubblicazione.

⬇️ #9 SALVADOR SOBRAL – SANGUE DO MEU SANGUE

Il vincitore portoghese dell’Eurovision Song Contest 2017, Salvador Sobral, dopo il debutto in vetta, scende alla posizione #9 con il nuovissimo sorprendente singolo “Sangue de meu sangue“, composto con Leo Aldrey. L’avvolgente canzone è la prima anticipazione del nuovo progetto intitolato “bpm” che uscirà a fine maggio.

#8 ALICE MERTON – VERTIGO

Entra alla posizione #8 la nuova hit radiofonica di Alice Merton, “Vertigo” che punta davvero in alto con sonorità epicamente pop-rock e un richiamo ai Muse più recenti neanche troppo velato.

⬇️ #7 JORDAN RAKEI – IMAGINATION

Dal terzo posto al settimo per il progetto ambizioso ed estremamente affascinante dell’etichetta indipendente Late Night Tales, che celebra il suo ventesimo anniversario con l’uscita di una maestosa compilation curata dal polistrumentista, cantante e produttore neozelandese Jordan Rakei. La giovanissima nuova icona del soul moderno imprime senza sforzo il suo caratteristico suono fatto di jazz e hip-hop su una splendida gamma di brani selezionati con cura, tra cui “Imagination“, una sorta di manifesto musicale della sua identità artistica.

⬇️ #6 TEEKS – FIRST TIME

Scende dopo aver conquistato il secondo posto il cantante maori Teeks della Nuova Zelanda. Il nuovo singolo soul “First time” è il brano di chiusura del recente album di debutto del cantante “Something to feel“.

#5 CHRIS THILE – LAYSONG

La raffinatezza del mandolinista e cantautore Chris Thile debutta al quinto posto con una performance live intensa e commovente. Il brano “Laysong” anticipa il nuovo omonimo album che uscirà a giugno per Nonesuch Records.

#4 DEMI LOVATO – DANCING WITH THE DEVIL

Ingresso al quarto posto per il brano principale della docuserie sulla vita della popstar Demi LovatoDancing with the Devil“. Il brano e la serie parlano delle difficoltà e dei problemi di droga vissuti dalla cantante e del periodo di riabilitazione.

#3 SERPENTWITHFEET – AMIR

Dopo aver conquistato posizioni importanti con i singoli precedenti arriva sul gradino più basso del podio Serpentwithfeet con la performance “Amir” creata per la piattaforma COLORS. Anche questo brano come i precedenti è contenuto nell’ultimo album “Deacon“.

#2 RHIANNON GIDDENS FT. FRANCESCO TURRISI – AVALON

Debutto in seconda posizione per la cantante statunitense Rhiannon Giddens (voce e leader della blues band Carolina Chocolate Drops), che da diversi anni si dedica con successo alla sua carriera solista tra folk e blues. Insieme al polistrumentista italiano Francesco Turrisi ha pubblicato il nuovo album “They’re Calling Me Home” per la raffinata Nonesuch Records, in cui si fondono tradizioni e paesi diversi: America , Italia e Irlanda. “Avalon” è il nuovo singolo che rappresenta l’album impreziosito anche da un video pieno di speranza diretto da Laura Sheeran, con coreografie e performance di Stephanie Dufresne e Mintesinot Wolde. 

#1 SONDER & JORJA SMITH – NOBODY BUT YOU

Ingresso più alto della settimana per Sonder, il nuovo progetto di Brent Faiyaz e dei produttori Atu and Dpat, con la collaborazione di Jorja Smith. “Nobody But You” è caratterizzato da un incontro acustico altalenante tra Smith e Faiyaz che analizzano una rottura emotiva. Il singolo segue il recente singolo di Faiyaz “Show U Off” e il suo EP “Fuck The World” uscito a febbraio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


1MNEXT PRIMOMAGGIO 2021: tutti i cantanti pre-selezionati del contest in una playlist

LEONARDO 569: la vita e le opere del genio in una playlist musicale