L’international Chart di Oa Plus è giunta alla sua quattordicesima settimana. Scopriamo insieme quali sono stati i brani più apprezzati dai nostri redattori negli ultimi sette giorni. Non mancano le sorprese con Lianne La Havas che assente da diverse settimane in Top 10, ritorna direttamente al primo posto con “Bittersweet”. Sul podio, stabile in seconda posizione, Orville Peck con “Summertime”. Alla 3 l’esplosivo duetto che vede insieme le belle voci di Sam Smith e Demi Lovato. I Black Pumas, ex primi classificati, scendono fino alla 8. 

⬆️ 1° POSTO | Lianne La Havas – Bittersweet 

Dopo cinque anni di assenza dalle scene, Lianne La Havas è tornata con Bittersweet; un brano che rispecchia esattamente il titolo per l’atmosfera che è in grado di creare. “Avevo dimenticato quanto ami cantare” – ha dichiarato la cantautrice e musicista inglese. Il brano è stato presentato in anteprima alla BBC Radio 1 con la famosa critica musicale Annie Mac. Il suo ultimo album risale al 2015.

LEGGI l’articolo di Veronica Di NorciaLianne La Havas in agrodolce con “Bittersweet”

⏹ 2° POSTO | Orville Peck – Summertime

Il “camboy queer” Orville Peck si conferma per la terza settimana sul podio e per la seconda consecutiva sul secondo gradino con Summertime; nuovo singolo e brano di grande atmosfera. Dopo il successo dell’album di debutto, Pony, il cantautore country canadese ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Columbia e si aspetta il secondo episodio della sua discografia.

LEGGI la Recensione di Fabrizio TestaOrville Peck lotta e vince con gli stereotipi in “Pony”

⬆️ 3° POSTO | Sam Smith & Demi Lovato – I’m Ready

Nuova entrata in Top 3, I’m ready è il nuovo singolo di Sam Smith e Demi Lovato; una potente power ballad che racconta il forte desiderio d’amare e che trasforma l’amicizia tra le due pop star in una intensa collaborazione musicale. Disponibile dallo scorso 17 aprile, il singolo di Smith e Lovato è accompagnato da un coloratissimo videoclip dove vanno in scena delle sorprendenti olimpiadi queer.

LEGGI l’articolo di Juary Santini: Sam Smith e Demi Lovato uniscono le loro voci in un duetto “queer”: Ecco il singolo “I’m Ready”

???? 4° POSTO | Mariza – A Nossa Voz

Video ufficiale

???? 5° POSTO | Anna Leone – Wondering

Audio

Anna Leone, la nuova stella dell’indie-folk pubblica “Wondering”

⬆️ 6° POSTO | Vanessa Carlton – Miner’s Canary

Audio

???? 7° POSTO | Guitarricadelafuente – Desde las Alturas

Video ufficiale

⬇️ 8° POSTO | Black Pumas – Oct 33

Audio

Black Pumas, il soul tra nostalgia e identità

⬆️ 9° POSTO | Norah Jones – I’m Alive

Video ufficiale

???? 10° POSTO | Matt Bellamy – Tomorrow’s World

Audio

https://www.instagram.com/p/B_IeqiMDQRX/

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Euro Indie Music Chart, in vetta c’è Destiny Malibu con “Lo siento”

John Legend e Jennifer Hudson a tutto Disney – VIDEO