Bentornati all’ appuntamento numero 4 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana 7 nuove entrate; restano Joss Stone, Jack Savoretti e Beth Hart.

💥 #10 DANIEL ROSSEN – SHADOW IN THE FRAME

Decimo posto per Daniel Rossen, membro dei Grizzly Bear, che sta per pubblicare il suo album di debutto come solista, “You Belong There“. Il disco, in uscita ad aprile, è stato anticipato dal singolo “Shadow In The Frame“.

💥 #9 THE SMILE – THE SMOKE

Nona la superband The Smile composta da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons Of Kemet. I tre artisti hanno pubblicato da poco “The smoke“, secondo brano ufficiale della nuova formazione dopo il debutto con “You Will Never Work In Television Again“.

💥 #8 POPPY AJUDHA – HOLIDAY FROM REALITY

Ottava la londinese Poppy Ajudha, nuova esponente del r’n’b continentale, con il nuovo brano “Holiday from reality“, seconda anticipazione dell’album “The Power in us”, in uscita il 22 aprile prossimo.

⬇️ #7 JACK SAVORETTI – THE WAY YOU SAID GOODBYE

In discesa, in settima posizione, il cantautore italo-britannico Jack Savoretti con la ballata “The way you said goodbye”, tratta dall’album “Europiana“, qui in una emozionantissima versione live.

💥 #6 ANDY GRAMMER – JOY

Sesto posto per il solare e irresistibile nuovo singolo del cantante e cantautore multi-platino Andy GrammerJoy“. Un inno pop ricco di speranza e positività. “Ho sempre amato la parola ‘Gioia’. Sento che ha una profondità, un centro spirituale radicato, qualcosa di più profondo e sostanziale della felicità. È in qualche modo leggero e pesante allo stesso tempo. Volevo catturare tutto questo in una festa e penso di esserci riuscito“. Il brano anticipa il quinto album del cantante, previsto per la fine del 2022.

⬇️ #5 BETH HART – BLACK DOG

Dopo la medaglia d’argento scivola al quinto posto il graffio tagliente di Beth Hart e la sua versione del classico dei Led ZeppelinBlack Dog“, tratto dal suo prossimo album, “A Tribute To Led Zeppelin“, in uscita il 25 febbraio 2022.

⬇️ #4 JOSS STONE – BREAKING EACH OTHER’S HEARTS

Dopo il trionfo, scende in quarta posizione, con una giusta canzone dal sapore vintage e dall’apertura orchestrale Joss Stone: “Breaking Each Other’s Hearts” anticipa il nuovo album “Never Forget my love“, in uscita l’11 febbraio.

💥 #3 BOBBY V – I WANT YOU

Medaglia di bronzo per Bobby V (o Bobby Valentino) e la sua cover di “I Want You (She’s So Heavy)“, classico dei Beatles del 1969, tratto dal mitico album “Abbey Road“. Il singolo è inserito nel progetto “Beatles Soul EP“.

💥 #2 PIERS FACCINI – THE DAMNED AND THE SAVED

Medaglia d’argento per il cantautore italo-anglo-francese Piers Faccini e il suo nuovissimo singolo “The damned and the saved“. Nel brano sonorità ancestrali tra blues, folk e musica africana.

💥 #1 GING – CAN YOU SEE ME

Trionfa al primo posto il musicista e (ex) produttore canadese Ging (alias Adam Feeney / Frank Dukes) con “Can you see me“, affascinante singolo di debutto con il nuovo nome.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 04/2022): inarrestabile successo per Mahmood & Blanco, Elisa e i Maneskin

Ariete annuncia l’uscita del suo primo album, “Specchio” fuori il 25 febbraio