Bentornati all’ appuntamento numero 2 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana 9 nuove entrate!

💥 #10 ST PAUL & THE BROKEN BONES – LOVE LETTER FROM A RED ROOF INN

Decimo posto per “Love Letter From A Red Roof Inn” il nuovo brano della band soul St. Paul & The Broken Bones, tratto dall’album “The Alien Coast” in uscita il 28 gennaio 2022.

💥 #9 JACK WHITE – LOVE IS SELFISH

Nono posto per il mitico Jack White che presenta il nuovo singolo “Love Is Selfish”che anticipa l’uscita del nuovo album solista dell’ex White Stripes, “Entering Heaven Alive“, che uscirà il 22 luglio 2022.

💥 #8 THE TESKEY BROTHERS & EMMA DONOVAN – GET BACK TO THE LAND

Ottavi The Teskey Brothers che con la cantautrice aborigena australiana Emma Donovan realizzano una cover del brano “Get back to the land” di Archie Roach.

💥 #7 ELBOW – WHAT AM I WITHOUT YOU

Settimo posto per “What Am I Without You” la versione accorciata (Single Mix) di uno dei capolavori degli Elbow contenuti nel loro ultimo album “Flying Dream 1“.

💥 #6 DAVID BYRNE & YO LA TENGO – WHO HAS SEEN THE WIND?

Sesta posizione per una cover tratta dal tributo a Yoko Ono, “Ocean Child: Songs of Yoko Ono”, prodotto da Ben Gibbard, che uscirà il prossimo 18 febbraio. David Byrne incontra la band Yo la tengo nel brano “Who has seen the Wind?“, lato B della celeberrima “Instant Karma! (We All Shine On)” di John Lennon del 1970.

💥 #5 STROMAE – L’ENFER

Il cantautore belga osannato dalla critica Stromae entra in classifica con il nuovo singolo “L’Enfer”, un talismano per combattere i pensieri oscuri e per superare i momenti difficili, secondo estratto dal nuovo album “Multitude”, in arrivo il 4 marzo 2022.

⬇️ #4 JACK SAVORETTI – THE WAY YOU SAID GOODBYE

Dopo la vetta della scorsa settimana il cantautore italo-britannico Jack Savoretti scende in quarta posizione con la struggente ballata “The way you said goodbye” tratta dall’album “Europiana“, qui in una emozionantissima versione live.

💥 #3 CHRYSTABELL – SUICIDE MOONBEAMS

Terzo posto per “Suicide Moonbeams” di Chrystabell. “Ci sono quei momenti in cui potresti sentirti solo, ma in realtà l’accesso all’unità e alla connessione è sempre lì“, dice Chrystabell. “Si tratta di riconoscere quel cameratismo con gli esseri intorno a te, e poi, a turno, sollevarsi a vicenda. Perché la verità è che ci saranno momenti in cui sarai forte e momenti in cui avrai bisogno di guida e aiuto, quindi la domanda diventa , come possiamo prenderci più cura l’uno dell’altro?“.

💥 #2 BASIA BULAT – FABLES (THE GARDEN VERSION)

Medaglia d’argento per la nuova versione di “Fables” di Basia Bulat, tratta dal progetto “The Garden” in uscita il 25 febbraio. Nel nuovo album la cantautrice dona una seconda vita ad alcuni brani contenuti nei suoi precedenti cinque album in studio, con straordinari arrangiamenti per quartetto d’archi di Owen Pallett, Paul Frith e Zou Zou Robidoux.

💥 #1 NAOMI SHARON – HILLS

Primo posto per l’emozionante intensità di Naomi Sharon con il nuovo singolo “Hills“: “è una canzone su una relazione che è diventata tossica e non è più in uno stato sano. Anche se è abbastanza difficile prendere le distanze da qualcuno che ami, a volte potrebbe essere la cosa migliore da fare. Spero che amiate questo brano tanto quanto io ho amato il processo di creazione” così la cantante, nata a Rotterdam, descrive il brano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


I “Calzini” di Paolo Baldoni tra cinema muto e country music

Dardust, la punta di diamante del nuovo pop incontra il jazz con gli Studio Murena. Il singolo “Parallel 43” è l’inizio di una nuova rivoluzione