Il singolo per l’estate 2021 dell’inedito e “Incredibile” trio è il più acquistato, il più trasmesso in radio, il più ascoltato su Spotify e al vertice, con la clip ufficiale, delle “tendenze” di YouTube”. 

“Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: È dominio assoluto!

La guerra dei tormentoni estivi è nel pieno del suo svolgimento, ma al momento non sembra esserci gara: l’inedito e “incredibile” trio formato da Fedez e Achille Lauro con Orietta Berti, infatti, sbaraglia la “concorrenza” e vola al vertice di tutte le classifiche nazionali. È infatti

A quattro settimane dal lancio ufficiale, Mille è in vetta alle classifiche dei singoli più venduti e da due settimane è la canzone più trasmessa in radio nella classifica airplay.

Mentre continua a dominare le classifiche Fimi/Gfk dei singoli più venduti, il singolo per l’estate 2021 continua ad accumulare record e a macinarne di nuovi. Infatti Mille risulta essere, in questo momento, anche il brano più “streammato” su Spotify con ben 53milioni di ascolti, mentre il video ufficiale conquista il primo posto nella classifica delle clip più guardate su YouTube con 27 milioni di riproduzioni.

“Il tormentone dei tormentoni”

Un successo incredibile che vede i protagonisti di Sanremo 2021 (Fedez e Orietta Berti erano in gara mentre Achille Lauro ospite fisso) non avere rivali nella “guerra” delle hit estive, attestandosi come “il tormentone dei tormentoni” grazie ad un ritornello cantato da “Oriettona Nazionale” che si ficca in testa dal primo secondo e sonorità vintage attualizzate.

Insomma, il Twist di Mille, grazie anche alla frase cult “labbra rosso coca cola”, che proprio l’iconica bevanda ha scelto per svelare in anteprima assoluta il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri, non sembra assolutamente avere rivali all’orizzonte. Ma l’estate è ancora lunga, e tutto può ancora succedere!

Fedez: “Orietta la compagnia ideal per portare un po’ di leggerezza”

“Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano” – ha dichiarato il rapper-imprenditore.

Achille Lauro: “Non potevo dire di no ad un nuovo Twist”

“Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no. E Twist sia!” – afferma l’iconico interprete di Bam Bam Twist.

Orietta Berti: “Gli opposti si attraggono”

“Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci” – ha raccontato, invece, Oritta.

Il Videoclip ufficiale di “Mille”

Il video di Mille vede alla regia Giulio Rosati per Maestro Production. La clip riproduce lo scenario tipico di una calda giornata d’estate negli anni ’60, in linea con la sonorità del singolo, tra bagni in piscina con le vistose cuffie colorate e i vestiti tipici del tempo, passerelle a bordo vasca, gossip dal parrucchiere e l’inimitabile look con le stelle marine della Berti.

L’apparente tranquillità iniziale e la sensazione di relax trasmessa si tramuta gradualmente in una situazione di caos totale ma silenzioso, tanto che lo spettatore quasi non riesce a percepirlo, prima delle scene finali, confuso dalle espressioni statuarie dei protagonisti della clip, indifferenti a ciò che li circonda.

La copertina del singolo di Fedez feat, Achille Lauro e Orietta Berti

La cover del brano è stata realizzata dall’artista Francesco Vezzoli, tra gli esponenti più influenti e affermati a livello internazionale dell’arte contemporanea italiana.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DI OA PLUS: Mille: Fedez non sbaglia. Achille Lauro, è finito l’hype?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


 


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Raffaella Carrà, Battiti Live, Marianne Faithfull

Arisa sorprende ancora ed è “Psyco” nel nuovo singolo-tormentone che porta anche la sua firma