Torna la classifica italiana degli ultimi singoli ufficiali più apprezzati dai Redattori del nostro sito. Questa settimana si riconfermano al primo posto La Municipàl con una delle due canzoni lanciate con il loro doppio singolo, ma anche tante novità. Per esempio debuttano direttamente alla 2 Marracash ed elisa con la loro ‘Neon – Le Ali’. A sorpresa troviamo quasi sul podio anche Tecla Insolia con il brano sanremese ‘8 marzo’.

Classifica Italiana – Settimana 02/03/2020 | 08/03/2020

⏹ 1° POSTO | La Municipàl – Quando crollerà il governo

I fratelli Tundo si riconfermano per la terza settimana consecutiva in classifica e per la seconda volta in prima posizione con Quando crollerà il governo, brano lanciato come doppio singolo con Fuoriposto.

Quando crollerà il governo è stata scritta da La Municipàl in um momento particolare e difficile per la coppia; un momento che coincide con uno scenario politico precario e decadente che, in qualche maniera, rende i sentimenti più tangibili e veri. l doppio singolo è uscito su tutte le piattaforme musicali e store digitali dal 20 febbraio 2020 ed è disponibile anche in vinile 45 giri. Il 2 marzo è stato pubblicato anche il video ufficiale del pezzo. Da un’idea de La Municipàl e Giacomo Spaconi, la clip è stata diretta da quest’ultimo.

LEGGI l’articolo di Veronica Di NorciaÈ uscito “Quando crollerà il governo!/ Fuoriposto”, il primo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode” de La Municipàl

???? 2° Posto | Marracash feat. Elisa – Neon – Lea Ali

Marracash ed Elisa, colleghi e grandi amici, sognavano già da tempo di poter collaborare insieme e, finalmente, ci sono riusciti. Il nuovo singolo del rapper in featuring con la cantante si intitola Neon – Le Ali ed è disponibile dalla mezzanotte del 6 febbraio 2020. Il pezzo doveva far parte dell’ultimo album di Marracash, ma alla fine per motivi tecnici non è stato inserito.

La canzone nasce in una notte dopo un lungo confronto tra i due artisti. Elisa ha scritto un ritornello che ha inviato all’amico e così e nato il tutto. “È sempre stato e resterà sempre tra i più grandi. Finalmente abbiamo fatto una canzone insieme, era un sogno rimasto in sospeso ma adesso è realtà” – ha dichiarato dalla sua pagina Instagram la cantante di Tua per sempre.

LEGGI l’articolo di Juary Santini: Marracash e Elisa insieme e in amicizia per il nuovo singolo “Neon – Le Ali”

⬆️ 3° POSTO | DiLeo – Circensi

‘Circensi’ è il titolo dell’ultimo singolo di DiLeo. Il brano ha dato il titolo al nuovo progetto discografico del talentuoso cantautore campano, all’anagrafe Carmine Di Leo. Ad accompagnare l’uscita del primo brano estratto da questo nuovo progetto discografico, anche un videoclip scritto e diretto da Antonio Venditti.

OA Plus ha avuto il piacere di intervistare DiLeo che ci ha parlato della sua ultima fatica musicale.

LEGGI l’intervista di Ugo Stomeo: DiLeo ci parla di come diventare “Circensi” alla ricerca dell’equilibrio perfetto

???? 4° Posto | Tecla – 8 marzo

Video ufficiale

Tecla Insolia fa ascoltare finalmente “8 Marzo”: il brano per Sanremo Giovani in radio

???? 5° Posto | Frisino – Geranio

Audio

⏹ 6° Posto | Blumosso – A pezzi il cuore

Video Ufficiale

Blumosso, è uscito il nuovo doppio singolo “A pezzi il cuore / Universo Statico”

⬇️ 7° posto | Elodie – Andromeda

Video Ufficiale

Recensione: “This is Elodie”, buona anche la terza per la cantante dei record

???? 8° Posto | Lilo – Luce Ovunque

Video ufficiale

Lilo lancia il singolo “Luce Ovunque”: il sole invernale come metafora per riflettere su ciò che appare confortevole solo all’apparenza

???? 9° Posto | Joan Thiele – Bambina

Audio

???? 10° Posto | Gazzelle – Vita paranoia

Video ufficiale

OA PLUS Italian Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.

https://www.instagram.com/p/B9ByP7mog32/

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Nitro, “GarbAge”: l’esperimento di cui la scena aveva bisogno

#ACASACONVOI: Da Pelù a Nannini e Modà, i cantanti della scuderia F&P restano a casa si esibiscono live in streaming per noi