Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 48 del 2020, dal 20 al 26 novembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 48
La programmazione radiofonica di fine novembre dà segni di cambiamento. La TOP 10 vede i primi due posti gelati: per la quarta settimana consecutiva, come canzone regina Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro, davanti alla Bella storia di Fedez, alla posizione numero #2.
Ma già al terzo gradino si registra una novità. Via di qua di J-Ax, attualmente in TV per All Together now, scivola assieme a Mr. Rain alla #5 con Via di qua. Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche le nuove canzoni di Levante, in salita alla #4 con Vertigine, e i Boomdabash, in salita alla #9 con Don’t worry.
In TOP 100 fanno il loro ingresso Ligabue & Elisa, direttamente sul podio con Volente o nolente, e Diodato, alla #17 con Fino a farci scomparire, mentre registrano un incremento di posizioni Gio Evan (+34) con Glenn Miller (#50) e Mahmood (+22) addiruttura con Soldi (#45), il brano con cui vinse il Sanremo di due anni fa.
LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS