Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 45 del 2020, dal 30 ottobre al 5 novembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 45
La programmazione radiofonica di inizio novembre dà segni di cambiamento. La TOP 10 vede, per la seconda settimana consecutiva, come canzone regina Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro, davanti alla Bella storia di Fedez, stabile alla posizione numero #2. Ma verso la cima della Classifica dell’Airplay Italiano continuano ad avanzare i due duetti pop-rap del momento. Il primo è composto da J-Ax, attualmente in TV per All Together now, e Mr. Rain con Via di qua, in salita dalla numero #5 alla #3. Il secondo abbraccia invece Carl Brave e Elodie con Parli parli, singolo che guadagna una posizione e si piazza alla #9.
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche il nuovo brano di Levante. L’ex di Diodato è ad un passo dal podio con “Vertigine”.
In TOP 100, invece, si registrano tre new entry potenti: Tiziano Ferro con “E ti vengo a cercare” (#13), perla di Franco Battiato e contenuta nel suo primo discutibile album di cover “L’esperienza degli altri” che strizza l’occhio al disastroso Pop-Heart di Giorgia, i Maneskin con “Vent’anni” (#14) e Sfera Ebbasta con “Bottiglie Privè” (#16).
LEGGI LA RECENSIONE: “Contatto” è il singolo di svolta dei Negramaro
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS