Classifica Radio Airplay Indipendenti Italiani. Scopriamo insieme i singoli ufficiali rilevati da Airplay Control degli artisti indipendenti italiani più trasmessi in radio nella trentanovesima settimana del 2020, dal 18 al 24 settembre.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale indipendente | Week 39

Le radio mantengono invariata la loro programmazione indie di fine settembre. La canzone più trasmessa è nuovamente: Liberi”, con cui Raf ritorna sulla scena musicale collaborando con i contemporanei Danti e Rovazzi. L’unico movimento nella Top 5 della classifica Radio Indipendenti Italiani è determinato dallo slittamento del vincitore di Sanremo 2000, Diodato, conUn’altra estate”: dalla posizione #2 alla #4. Di conseguenza salgono i dj Gabry Ponte e Proyecto Fenomeno, ovvero Karl8 e Andrea Monta, assieme alla voce del giovane cantante cubano Deivys (alla #2 con “Deja vu”) e i Modà di Kekko Silvestre con “Cuore di cemento” (#3). Chiudono la zona hot un’altra accoppiata tra dj: Gigi D’Agostino e LA Vision, stabili alla #5 con “Hollywood”.

LEGGI LA RECENSIONE: Diodato e “Un’altra estate”, la semplicità necessaria

TOP 5 | RADIO AIRPLAY INDIPENDENTI ITALIANI

1
STABLE

Liberi

Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi

Time Records

2
UP
Deja Vu - cover

Deja Vu

Gabry Ponte, Proyecto Fenomeno feat. Deivys

Time Records

3
UP
Modà

Cuore di cemento

Modà

Believe digital

4
DOWN
Un'altra estate

Un’altra estate

Diodato

Carosello Records

5
STABLE
GIGI D'AGOSTINO e LA VISION

Hollywood

LA Vision & Gigi D’Agostino

Time Records

OLTRE LA TOP 5

Oltre la Top 5 ma in forte ascesa, il rapper Recidivo, all’anagrafe Riccardo Rota, con “Cascasse il mondo”. Bellissimo, con un fisico mozzafiato e la voglia di risvegliare le coscienze delle nuove generazioni, avanza dalla #8 alla #7. Fuori dalla zona hot tre new entry. Alla #10 fa il suo ingresso Ultimo, che con 22 settembre debutta da artista indipendente con la sua etichetta, la Ultimo Records. E se alla #14 entra la promessa sanremese Matteo Faustini con “Il cuore in cassa forte”, nuovo estratto dall’album “Figli delle favole”, alla #16 scoppia Nearco, la giovane scommessa della PMS Studio, con “Tutto bene tutto male”. Il brano, scritto dallo stesso Nearco con il produttore Briel Ferry e il dj Luca Antolini, coniuga la freschezza del tormentone estivo con l’adrenalina post-quarantena.

LEGGI LA RECENSIONE: “Figli delle favole”, ottimo l’esordio del giovane Matteo Faustini

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


Buon compleanno Brunori Sas e Piero Ciampi! Una playlist per due poeti della musica

“Bella storia”, l’invito di Fedez a gettarsi a cuore aperto nelle relazioni amorose