Itunes Italia classifica: giulia di AMici in vetta
Credito Foto: Instagram / Profilo ufficiale Amici di Maria De Filippi

La TOP 10 degli album e dei i brani singoli più scaricati da iTunes italia. La piattaforma aggiorna le chart in tempo reale.

Top 10 canzoni più scaricate in Italia, classifica iTunes: Giulia Molino di Amici di Maria De Filippi al 1° posto con il suo inedito, Marracash feat. Elisa alla 2

Dopo aver conquistato il primo posto in meno di 24 ore con Stupid Love, Lady Gaga lascia la medaglia d’oro nella competizione dei brani più scaricati da Itunes a Giulia Molino, protagonista dell’edizione in corso di Amici di Maria De Filippi, con il suo inedito Va tutto bene. Al secondo posto il singolo di Marracash, uscito proprio questa notte, feat. Elisa. Alla tre Katy Perry con la nuovissima Never Worn White. Miss Germanotta sprofonda fino al 40° posto.

In TOP 10 (alla 8) anche un’altra ex “amica di Maria”, ovvero Federica Carta con Bullshit. Da Sanremo 2020 resistono Diodato alla 7 e Gabbani alla 5. Da segnalare anche alla 9 la rapper Anna con Bando, anche tra i brani “virali” di Spotify, e Max Pezzali in chiusura con Sembro Matto.

  1. Giulia Molino – Va tutto bene
  2. Marrcash – NEON: le ali feat. Elisa
  3. Katy Perry – Never Worn White
  4. Demi Lovato – I love me
  5. Francesco Gabbani – Viceversa
  6. Federica Carta – Bullshit
  7. Diodato – Fai Rumore
  8. Anna – Bando
  9. Ghali – Good Times
  10. Max Pezzali – Sembro Matto

I brani che troviamo in questa classifica non sono necessariamente singoli ufficiali lanciati dagli artisti, ma possono essere anche tracce diverse presenti in ep o album. Infatti la classifica stilata da iTunes riguarda le canzoni più scaricate dagli utenti dall’app.

Classifica iTunes, TOP 10 album: Nitro alla 1, Masini con il suo “album anniversario” alla 2. La compilation si Sanremo ancora scaricatissima

Per quanto riguarda gli album digitali più acquistati su iTunes, troviamo al vertice Nitro con GarbAge; uscito proprio oggi. Marco Masini con l’ultimo disco, che celebra i primi suoi 30 anni di carriera e che contiene inediti ed illustri duetti sulle note dei suoi brani più importanti e famosi. Alla tre, risultando ancora molto scaricata, la compilation con tutti i brani dell’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus.

Da segnalare alla posizione numero 10, dopo la ricorrenza del suo compleanno che cade il 5 marzo, troviamo il disco Emozioni del grandissimo Lucio Battisti. Scopriamo le restanti posizioni!

  1. Nitro – GarbAge
  2. Marco Masini – Masini +1: 30th Anniversary
  3. Artisti vari – Sanremo 2020
  4. Ghali – DNA
  5. Tiziano Ferro – Accetto Miracoli
  6. Francesco Gabbani – Viceversa
  7. Diodato – Che vita meravigliosa
  8. Paolo Benvegnù – Dell’odio dell’innocenza
  9. Ozzy Osbourne – Ordinary Man
  10. Lucio Battisti – Emozioni

Credito Foto: Instagram / Profilo ufficiale Amici di Maria De Filippi

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteYdalia Suarez, da oggi il nuovo video e in radio il singolo “Borracha”
Articolo successivoJaqueline è “Game over”, ecco il video del brano presentato ad Area Sanremo
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".