Seguici su

Musica

Ammassati in centinaia alla Feltrinelli di Bari per incontrare Gabbani. Baci e abbracci con centinaia di fan. E le norme anti coronavirus che fine hanno fatto? VIDEO

Pubblicato

il

Francesco Gabbani

 

Evidentemente le norme anti contagio non sono ben chiare alla maggioranza delle persone che non hanno ben compreso fino in fondo, fin quando non ci si troveranno (inevitabilmente) coinvolte in prima persona, quanto siano fondamentali i principi imposti dal Ministero della Sanità per evitare una pandemia da coronavirus. Ed evidentemente, o le persone sono incoscienti o sono menefreghiste, tanto da fingere di non sapere che siamo attraversando un momento di reale pericolo. Hanno chiuso scuole, università e sospeso manifestazioni ed eventi con pubblico, proprio per evitare il contatto e tenere a bada l’espandersi del virus ed è stato fatto non di certo per gioco. Era già accaduto pochi giorni fa con il firma copie di Elettra Lamborghini, fatto, questo, che aveva scatenato molte polemiche (giustificabili), ma questo non è bastato a contenere la stupidaggine umana. Purtroppo è successo di nuovo, questa volta è stato il turno di Francesco Gabbani, ospite alla Feltrinelli di Bari. Infatti, in centinaia, fan del cantante carrarino arrivato secondo all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Viceversa che sta spopolando in radio, si sono ammassati per poter incontrare il cantautore toscano, cantare con lui e fargli firmare la copia del cd acquistato.

 

Ora, che qualcosa che non vada nel senso civico ed umano delle persone è evidente, ma, mi sento di dover affermare che l’organizzazione ed il management di Gabbani, siano i primi colpevoli di questa assurda situazione che poteva essere tranquillamente rinviata, così come hanno fatto fior fiori di artisti e professionisti in queste ore. Spiace, perché Gabbani ha sempre dato l’idea di una persona a modo e perbene, spiace perché si fa fatica a pensare che un uomo intelligente come lui non si sia reso conto del rischio che abbia corso in primis se stesso, e le tante persone presenti. Oramai la frittata è fatta, possiamo solo sperare che questo non comporti danni collaterali (e non basterebbe il ritornello di Viceversa a mettere a posto le cose..), purtroppo, però,  il danno di immagine del cantante è fatto e non potrà essere riabilitato così facilmente.

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS 

 

Crediti Foto: francescogabbani/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *