Su Rai 1 nel corso della trasmissione “Uno Mattina in Famiglia” è stata criticata duramente per aver indossato abiti – a loro dire – non adatti alla sua fisicità e al suo portamento. Scoppia il caos nello studio tv e sui social

Laura Pausini, che come artista è spesso messa in discussione dalla critica per le sue canzoni e le sue performance vocali, questa volta è vittima di body shaming. La cantante, nata a Faenza il 16 maggio del 1974 e divenuta famosa in tutto il mondo dopo l’exploit ad un Festival di Sanremo anni ’90 di Pippo Baudo, ha dato prova di essere un’ottima conduttrice tv – al fianco di Mika e Alessandro Cattelan  nel seguitissimo Eurovision Song Contest 2022, sfoggiando, da vera principessa, abiti stupendi firmati Valentino (prima puntata), Alberta Ferretti (seconda puntata) e Donatella Versace (puntata finale).

Proprio dell’evento, che ha registrato record di ascolti anche in Italia e che continua a tenere banco su un doppio livello (musicale e politico) per la vittoria a furor di voti dell’Ucraina con la Kalush Orchestra, si è parlato a “Uno Mattina in Famiglia”, il programma televisivo di Rai1 condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta.

Se in occasione del Festival di Sanremo 2022 è stata la cantante Emma Marrone a doversi difendere dal body shaming, fenomeno sempre più diffuso e discusso, questa volta a finire al centro della spiacevole discussione, incentrata sul suo corpo e sul suo abbigliamento, è stata Laura Pausini.

Ad accendere il dibattito in studio e il caos sui social l’esperto di moda Stefano Dominella, che ha aspramente criticato l’artista per gli abiti scelti. Queste le parole dell’ex coordinatore di Valentino e Presidente di Alta Roma, attualmente Presidente della Maison Gattinoni Couture, Presidente del consorzio Moda Roma, Consigliere della Camera Nazionale della Moda Italiana e tanto altro: «La Signora Pausini, grande cantante, grande showgirl, multilingue, era vestita non tenendo conto della bilancia, quindi i suoi look erano esagerati rispetto alla sua fisicità».

Di seguito il video del battibecco televisivo che è diventato virale.

L’unica a controbattere, in difesa della cantante, è stata Monica Setta: «No, no, non sono d’accordo. Non solo perché stai dicendo una cosa di una donna e non si parla del peso delle donne, assolutamente». L’esperto di moda ha replicato spostando il focus sullo stile: «Non del peso, io parlo dello stile. Per indossare un abito di Versace di maglia elasticizzata devi essere Chanel», facendo riferimento alla concorrente in gara per la Spagna, Chanel Terrero, che per la sua bellezza e sensualità latina è stata ribattezzata “la nuova Jennifer Lopez”.

A sferrare il colpo di grazia, a sostegno della tesi di Dominella, è stata Concita Borrelli, che di professione fa l’avvocato, la giornalista professionista e l’autrice tv e vanta un impegno pluriennale in Rai come autrice di “UnoMattina in Famiglia” e come consulente di “Porta a Porta”. «Non è una questione sessista, se permetti Monica. Però quando ci vestiamo, guardiamoci allo specchio. Lei indossava Valentino by Piccioli. Bisogna stare attenti ai colori, è un grande spettacolo, un grande palco. Ha trasformato Valentino in una sartoria romagnola» ha tuonato.

Prima di voltare subito pagina la conduttrice Monica Setta ha invitato a «guardare il cervello, più che il peso» accendendo la tensione, sempre nell’aria, con il partner alla conduzione Tiberio Timperi. Nel momento in cui lei ha deciso di cambiare argomento con un «Fermiamoci altrimenti divaghiamo troppo» Timperi è intervenuto duramente: «Eh beh, siamo qui per questo Monica, eh…».

LEGGI Chanel! Tutti pazzi per la nuova stella del pop latino che ha infiammato l’Eurovision 2022

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Instagram/laurapausini


Fedez e J-Ax, pace fatta tra i due rapper?

«Un missile nucleare su Torino» nel corso dell’Eurovision: la minaccia shock di Yuliya Vityazeva, la promoter di Putin