Il premier Giuseppe Conte è diventato il simbolo del racconto dell’epidemia di Covid in Italia e con lui i suoi completi sartoriali e i fazzoletti nel taschino. Il popolo del web ha sviluppato una vera e propria Conte-mania: sui social il Presidente del Consiglio è il re di fan club.

Dal look elegante e fotogenico, Conte, il cinquantaseienne di aspetto grazioso, è l’immagine perfetta di chi sa fare bella figura: pacato, ma deciso, elegante e curato fino a quell’eccesso di tinta per nascondere qualche capello bianco sul ciuffo addomesticato, che non si muove nemmeno in presenza di Maestrale.

Il Premier Conte ha rinnegato i pullover e le camicie senza cravatta del suo predecessore Renzi, scegliendo uno stile molto più classico: completi blu e sotto la giacca, un comodo gilet che gli conferisce un’aria self confident. La pochette bianca nel taschino, in perfetto stile british ed i gemelli al polso.

Uniforme tradita soltanto per il suo primo momento di celebrità, quando domenica 23 febbraio 2020 è entrato in collegamento con le principali trasmissioni TV per tranquillizzare l’Italia riguardo le operazioni di contenimento del virus. Per l’occasione il Premier scelse una semplice camicia bianca con un maglioncino grigio, ma è stata l’unica volta in cui si è concesso un abbigliamento casual.

Dopo quel momento, la cravatta non è più mancata. Cravatte sobrie, dalle fantasie micro geometriche, ma le nuance, colpo di scena, spesso, sono mezzo tono più vivaci di quanto la politica ci abbia finora abituati.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

TAG:
Giuseppe Conte loock Outfit Premier Presidente del Consiglio

ultimo aggiornamento: 20-12-2020


Cigno Veloce, la signora a due ruote che veste Total Black

Trovata morta in casa la top model Stella Tennant: misteriose le cause del decesso