CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

02:02 – Fiorello: “Chi vincerà Sanremo? Vai con la tisanella, Buonanotte!”. La quarta puntata di Sanremo 2021 finisce qui. Grazie a tutti

02:01 – Amadeus ringrazia il pubblico a casa per l’attesa e la pazienza.

Classifica Generale Quarta Puntata – Da RaiPlay

02:00 – Il podio della classifica generale: 1 Ermal Meta, 2 Willie Peyote, alla 3… il grande recupero di Arisa

01:59 – Si passa alla classifica generale, la terza di questa edizione.

Classifica Sala Stanpa – Da RaiPlay

01:58: Per la sala stampa vincono Colapesce e DiMartino. Sul podio anche Maneskin e Willie Peyote

01:56 – Si parte! Random è ultimo in classifica. Madame 10°, Malika al nono.

01:55 – I risultati non arrivano. Amadeus: “Abbiamo recuperato 45 minuti”

01:54 – Lo screen è pronto per ospitare la classifica della Sala Stampa, ma c’è ancora qualche momento di attesa: “I dati stanno ancora arrivando”. Amadeus domani annuncia che ci saranno Vanoni, Tozzi e “Tanti amici che verranno a trovarci”

01:52 – Rientra AMadeus che rircorda che quella di questa sera, dopo aver scoperto quello della Sala Stampa, sarà la terza classifica generale

01:48 – Con una coppola sul capo, fa il suo ingresso Random

01:47 – ENtrano i fiori per Gaia e si passa al prossimo, il 26° ed ultimo Artista Campione in gara. Ad annunciarlo è Barbara Palombelli.

Da RaiPlay

01:43 – Gaia canta la latineggiante  “Cuore amaro”. Molto bella anche stasera….

01:43 – Fine esibizione di Fulminacci. Amadeus ringrazia tutti i tecnici, ricorda che questa sera vota la Sala Stampa e annuncia Gaia Gozzi

01.41 – “Fammi rizzare i peli sulla pelle” – romanticismo 4.0

01:40: Quasi alle due di notte del mattino, scende dalle scale Fulminacci. Riascoltiamo Santa Marinella

01:38 – Questa sera Bugo è più convincente del solito, l’esibizione rende. I fiati sono una goduria così come la schitarrata acustica finale!

01:34 – La gara continua, provano ad accelerare. Adesso è il turno di un grande protagonista dello scorso anno, si tratta di Bugo!

01:29: 22° Campione in gara, è il turno di uno dei candidati alla vittoria finale: Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”

01:25 – Si torna all’Ariston per la gara: tocca al simpatico Gio Evan, stasera coloratissimo e in calzoncini

01:19: Nuova pausa pubblicitaria. “A tra pochissimo con il gran finale”

01:17 – Seconda performance migliore della prima, Renga ce la mette tutta!

01:15 – Francesco Renga torna sul palco per cantare nuovamente, in quanto l’audio all’inizio della prima esibizione non si sentiva. Il cantante bresciano torna sul palco e manda un emessaggio di speranza alla sua città

01:13 – “Speriamo che Sanremo possa essere una ripartenza per la musica”, Alessandro Amoroso.

01:09 – Monologo di Alessandra Amoroso, “Sono una vantante”, e nuova esibizione canora. Canta “Una notte in Italia” di Fossati

00.55 – Sette cantanti ancora in gara, è il momento di Ghemon.

00.48 – Enzo Avitabile, accompagnato da un ensemble di bottari, omaggia Renato Carosone e la sua “Caravan petrol”

00.39 – Gli Extraliscio con Davide Toffolo portano avanti la gara.

00.28 – Arriva anche Emma Marrone sul palco.

00.26 – Alessandra Amoroso ospite sul palco dell’Ariston. La cantante salentina canta il suo ultimo singolo, “Pezzo di cuore”

00.21 – Francesca Michielin e Fedez sul palco. Nei giorni scorsi il rapper è apparso decisamente emozionato, riuscirà questa sera a superarla?

00.09 – Lo Stato Sociale fa ripartire la gara dopo il monologo di Barbara Palombelli sulle donne.

23.50 – Dopo l’ospitata di Mahmood, torna la gara: è il turno di Fasma

23.43 – Mahmood torna sul palco che lo ha visto vincitore due anni fa per un medley dei suoi grandi successi.

23.33 – Prosegue la gara con i Coma_Cose e la loro “Fuoco negli occhi”

23.26 – Fiorello e Amadeus, introdotti da Barbara Palombelli vestono i panni di Sabina Salerno e Jo Squillo e interpretano “Siamo donne”.

23.21- Tocca ad Arisa. Non brillantissima nella prima serata l’artista lucana, probabilmente penalizzata da qualche problema audio (stasera toccato a Malika).

23.11 – Arriva sul palco Madame, che come la prima sera si presenta sul palco scalza.

23.03 – Dopo lo show di Lauro e Fiorello, tempo di riprendere la gara. Sul palco La Rappresentante di Lista.

22.58 – C’è anche Fiorello sul palco con Achille Lauro! Ora i due cantano “Rolls Royce”, dopo aver aperto con una versione “hendrixiana” dell’Inno di Mameli ad introdurre “Me ne frego”

22.54 – Arriva Achille Lauro sul palco. L’artista romano esegue un medley dei suoi successi eseguiti nelle sue ultime partecipazioni a Sanremo come concorrente.

22.43 – Sembra aver preso ritmo la gara, le esibizioni si susseguono a ritmo serrato. Ora tocca subito a Malika Ayane.

22.38 – Willie Peyote è il prossimo concorrente in gara.

22.33 – ARRIVA IL MOMENTO DI MAX GAZZE’. Questa volta l’artista romano si presenta sul palco travestito da Salvador Dalì.

22.26 – Ancora una pausa pubblicitaria prima di un nuovo concorrente.

22:22 – Sesto artista in gara: Colapesce & Dimartino con “Musica leggerissima”

22.18: Sul palco arriva l’ospite fisso di quest’anno della kermesse: Zlatan Ibrahimović. Mood sempre uguale, finto serioso e arrabbiato con le sue “regole”.

22:15 – Anche questa sera Oriettona Nazionale sorprende per intonazione e carisma vocale. Dopo 29 anni è tornata al Festival in grande forma. A 77 anni è da ammirare!

Da RaiPlay

 

22:12: si conclude la gag di Fiorello: “Pensa al polipo, evviva Sanremo”. Amadeus passa subito al prossimo cantante… Orietta Berti. Il titolo della canzone è “Quando ti sei innamorato”

22:06 – Siparietto di Fiorello sugli animali meglio di noi uomini. Parla del Leone e del Gorilla… “Digitate Gorilla”, il consiglio. Il discorso si fa più “spinto”, ma divertentissimo. “Il gorilla ce l’ha di 2 cm”

22:04 – Finisce la performance. “Non andare via senza fiori”, Amadeus dichiara che gli manca molto abbracciare e baciare…. guardando Noemi!

Da RaiPlay

22:00 – Stasera Noemi ha un vestito nero con lustrini brillanti sulla scollatura e sopra la vita. Molto bella ed elegante. Parte “Glicine”.

21.59: “Sono felice di presentare questa cantante”: Noemi!

21.58: dopo aver dichiarato di chiamare “cucciolo” il marito, Rutelli, si definisce “Valletta”. Ovviamente ironicamente.

21:56: In coro in due conduttori presentano Barbara Palombelli, la presentatrice di Forum e la seconda presenza femminile della serata. Anche per lei un tailleur, bianco. Capelli sciolti sulle spalle, messa in piega, molto sobria.

21.54: rientra Fiorello che commenta il gesto di Damiano, positivamente.

21:54 – Termina l’esobizione, entrano i fiori e il frontman Damino: “Stavolta li prendo io”. Gran bel gesto di modernità, i fiori sono accettati e apprezzati anche dagli uomini…. clap clap clap!

21.53 – Grande carica, esplosivi coe sempre!!

21.50: Con le immagine della “Bellissima Sanremo”, Amadeus ricomincia subito e accoglie i Maneskin. Il brano si intitola “Zitti e buoni”.

21.44: Pubblicità

“Sesso e ibuprofene” – Da RaiPlay

21.40: È la volta di Aiello, tra i più bassi in classifica con il suo brano “Ora”. Stasera in total black

21.35 – Scenda Annalisa, è lei la prima ad esibirsi dei Campioni. In gara porta “10” come i suoi 10 anni di carriera che festeggia a Sanremo, dopo essere nata nel talent show Amici di Maria De Filippi, come molti dei protagonisti di questo Festival. Stasera più coperta: indossa un tailleur bianco

21.33: Amadeus ricorda l’ultima classifica “provvisoria” e la Top 10. Sul podio Ermal Meta, Annalisa e Peyote. Il conduttore informa che i cantanti sono tutti vicini, la distanza percentuale è minima.

21:32 – Amadeus: “Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte”. Il vincitore dedica il premio al padre, ai famigliari e a tutti quelli che lo hanno sostenuto in questo percorso. SI emoziona ancora e afferma di sentire il papà con lui. Momento tenerezza

21.31: la “Lanterna di Genova” è il premio consegnato da Toti insieme al premio classico, il Leone di Sanrmeo.

21:30: Al quarto posto, a sorpresa, Wrongonyou. Terzo posto per Folcast. Vince Gaudiano, Davide Shorty al seocndo posto. Gaudiano si emoziona e piange, bellissimo abbraccio tra i due finalisti. Sarebbe stato bello una finale almeno con una donna in gara, ma complimenti al vincitore di Sanremo Giovani.

21:29 – Entra la busta con il nome del vincitore

21:27: Sul palco il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti! Ama lo ringrazia per l’ospitatilità. Tra poco scopriremo il vincitore di Sanremo Giovani 2021

21:26 – Dopo la pubblicità si rientra al Teatro Ariston

21:21 – Il premio Lucio Dalla della Sala Stampa, Radio, Web e Tv va a Davide Shorty. Amadeus si complimenta con i premiati. “Tra poco conosceremo il vincitore di Sanremo venti ventuno” e pubblicità!

21:20 – È il momento di scoprire i “Premi speciali”. Premio Della Critica Mia Martini della Sala Stampa va a Wrongonyou

21.19 – Beatrice Venezi dichiara di essersi immedesimata nei cantanti giovai in gara. Lei li ha giudicati e scelti ad AmaSanremo. Quindi li conosce molto bene, loro e i loro pezzi

21:18 – STOP AL TELEVOTO

21:17 – Si conclude l’ultima esibizione dei Giovani e Ama ricorda come votare attraverso il televoto. Tutti i ragazzi tornano sul palco

21.14 – entra in scena Wrongonyu con la sua chitarra in braccio! “Lezioni di voto” è il suo brano, ed è l’ultimo dei finalisti.

21:09 – È il momento della terza Nuova Proposta: Gaudiano che canta “Polvere di stelle”, un brano dedicato al padre scomparso…

21:04: È il turno di Folcast che canterà “Scopriti”

21:01: Questa pioggia è così fina” canta Shorty sempre più spigliato e convincente; vincerà lui?? Ad ogni modo fa riecheggiare le atmosfere della musica di Concato…

Da Raiplay

21:00 – Beatrice Venezi ricorda i codici del televoto abbinato ai quattro finalisti delle Nuove Proposte, Amadeus apre il Televoto e si inizia con la gara canora. Il primo ad esibirsi è Davide Shorty con la sua “Regina”

20:56 – Fiorello ricorda che stasera si partirà con la serata dedicata ai Giovani, è la Finale. Amadeus presenta Beatrice Venezi. Luminosa e bellissima, ha un vestito rosso fuoco con innesti neri. Biondissima.

20:54 – Amadeus a Fiorello: “Non ti si può guardare” e ride, non si trattiene

20:53 – Entra in scena anche Fiorello, allegro e energico come sempre. Ha in testa una parrucca da donna per interpretare Sabrina Salerno, come annunciato scherzosamente nella puntata di ieri

20:51 – Comincia la quarta puntata del Festival di Sanremo. Amadeus fa il suo ingresso dalla scalinata della bellissima scenografia del Festival di Sanremo 2021. Ha scelto il papillon per iniziare la serata

Buonasera e benvenuti alla diretta della quarta serata del 71° Festival di Sanremo con OA Plus, che vi offre la cronaca minuto per minuto dell’evento Rai

Come sempre su Raiuno, eccezionalmente da un Teatro Ariston con la platea vuota, Amadeus con la partecipazione di Fiorello condurrà questo penultimo appuntamento con Sanremo 2021 dove vedremo tutti gli Artisti Campioni in gara, ascoltando ancora una volta i loro brani, e dove scopriremo il nuovo vincitore della categoria delle Nuove Proposte.

“Madrina” della serata sarà Barbara Palombelli, giornalista di casa Mediaset e amato volto di trasmissioni come Forum su Canale 5 e Stasera Italia su Rete 4. Ospite della serata sarà Mahmood, il trionfatore del 2019 con la mega hit Soldi, che dovrebbe esibirsi sulle note del suo ultimo singolo dal titolo “Inuyasha”. Ma non sarà l’unico, per l’occasione arriverà anche la bellissima e talentuosa maestra d’orchestra Beatrice Venezi, che ha fatto da giurata nello show pre-festival AmaSanremo, e non mancheranno sorprese. Achille Lauro, in linea con le serata precedenti, ci “allieterà” con un nuovo quadro artistico.

Queste le esibizioni in programma per la serata (ordine non da scaletta):

Aiello con Ora; Arisa con Potevi fare di più; Annalisa con Dieci; Colapasce & Dimartino con Musica leggerissima; Coma_Cose con Fiamme negli occhi; Fasma con Parlami; Francesca Michielin & Fedez con Chiamami per nome; Francesco Renga con Quando trovo te; Ghemon con Momento perfetto; Irama con La genesi del tuo colore; Madame con Voce; Maneskin con Zitti e buoni; Max Gazzè con Il farmacista; Bugo con E invece sì; Gaia con Cuore amaro; Ermal Meta con Un milione di cose da dirti; Extraliscio feat Davide Toffolo con Bianca luce nera; Gio Evan con Arnica; Fulminacci con Santa Marinella; La Rappresentante Di Lista con Amare; Lo Stato Sociale con Combat Pop; Malika Ayane con Ti piaci così; Noemi con Glicine; Orietta Berti con Quando ti sei innamorato; Random con Torno a te; Willie Peyote con Mai dire mai (la locura).

LEGGI QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUL FESTIVAL DI SANREMO 2021

 


Sanremo 2021: i Måneskin annunciano il tour nei palazzetti. “Zitti e buoni è la nostra dichiarazione d’intenti”

“Piccoli Brividi”, ecco il regista della nuova serie TV