CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

00.40 – Dietro la maschera della Gallina si nascondeva niente meno che FiordalisoGrazie di averci seguito, a venerdì prossimo!

00.38 – La votazione è chiusa e Gallina è la maschera che vogliono smascherare subito, eliminandola di conseguenza.

00:33 – Via alle votazioni e partono le clip con ulteriori indizi delle maschere finite allo spareggio.

00:30 – Il voto social ha deciso che la maschera più votata, quindi quella che andrà alla prossima puntata, è Medusa. Parte ora la votazione social per le maschere di Gallina, Pesce Rosso e Aquila.

00:27 – Aquila è la prima maschera che vogliono smascherare assieme alla Gallina, al Pesce Rosso e alla Medusa.

00:23 – Breve recap delle esibizioni di questa sera.

00:20 – Ritorniamo dopo la breve pausa. Caterina ha pensato che fosse Cicciolina per via di battaglie che ha fatto e che Cavaluccio Marino ha citato. Francesco ipotizza Ivana Spagna, Flavio azzarda il nome di Cristina D’Avena e Arisa fa il nome di Sabrina Salerno.

00:06 – Chiudiamo con tanta eleganza: sul palco salgono Mietta e Cavaluccio Marino, pronte a esibirsi con “Bad Romance”.

00:01 – Francesco torna a puntare sulla sua famiglia e fa il nome di Riccardo Fogli. Stessa cosa fanno Arisa, Caterina e Flavio. La detective Rossella ipotizza invece su Alberto Matano.

23:56 – Ora è il momento del Pastore Maremmano che si esibirà con Fausto Leali con il brano “Mi manchi”.

23:52 – Caterina sostiene possa essere Cristina D’Avena, mentre Arisa punta su Angela Brambati. Flavio sostiene che sia Vladimir Luxuria mentre Francesco concorda con Flavio. Rossella crede che sia Sandra Milo, riferendosi alla citazione degli anni ’50 nella clip.

23:46 – È il momento del Pesce Rosso, che si esibisce con “Le Mille Bolle Blu” assieme a Memo Remigi.

23:37 – Morgan prima di congedarsi ha voluto ricordare come “A mano a mano” non sia originalmente di Rino Gaetano ma di Riccardo Cocciante. Andando alle ipotesi, Caterina ipotizza che possa essere una donna e sostiene che sia Alba Parietti. Arisa ha pensato che l’Aquila potesse nascondere una donna poco visibile in tv, che ha rinunciato a tante occasioni, quindi ipotizza Alice. Flavio ipotizza su Asia Argento mentre Francesco fa il nome di Anna Oxa.

23:32 – Prossima maschera pronta a esibirsi è l’Aquila assieme a Morgan, con cui canterà “A mano a mano”.

23:25  Caterina sostiene che sia un personaggio con molta esperienza ma moderno, quindi punta su Edoardo Vianello. Arisa è indecisa tra Pupo e Fabio Rovazzi, per questo fa decidere a Rossella che decide Pupo. Flavio tralascia i vari racconti della clip e ipotizza su Enrico Brignano. Francesco consuma la domanda e chiede a Pinguino se è iscritto all’Associazione Pokeristi Italiani. Pinguino ride, Francesco chiede una domanda in merito all’Ucraina che gli conferma la volontà di ipotizzare su Pupo.

23:18 – Cristina D’Avena è la prossima ospite ad esibirsi assieme al Pinguino. I due canteranno con “Il Pinguino Innamorato”.

23:07 – Standing ovation per Arisa prima delle ipotesi dei giurati. Partiamo con Francesco che ipotizza Cristiano Malgioglio ma cerca di non farsi ingannare dalla troppa semplicità e quindi punta sul Divino Otelma. Flavio ipotizza Max Giusti. Arisa chiede se vuole andare via o rimanere qui e la maschera risponde “Dipende!”, facendo così il nome di Cristiano Malgioglio. Caterina punta su Antonio Mezzancella.

23:00 – Arisa si prepara per il duetto con SoleLuna, una maschera che simboleggia il mistero, l’incontro tra due universi differenti. I due duetteranno con “La Notte”.

22:53 – Procediamo ora con le varie ipotesi. Francesco ipotizza sia Costantino Della Gherardesca. Flavio chiede se si chiama Riccardo, il Camaleonte risponde “Potrebbe”; da qui Riccardo Rossi. Arisa ipotizza Lillo e infine Caterina Balivo ipotizza Claudio Amendola.

22:44 – Riccardo Fogli introduce Camaleonte, con cui canterà sulle note di “Sono Solo Canzonette”. Prima però la pubblicità.

22:38 – Caterina sostiene per prima che sia Gilles Rocca. Arisa punta su Simone di Pasquale (scelta improbabile di  mettere un detective tra i concorrenti). Flavio è confuso ma anche lui ipotizza Simone di Pasquale, mentre Francesco sostiene che sia un motociclisa che ama i draghi e cioè Andrea Iannoni.

22:33 – Entra adesso sul palco Drago. A duettare con lui c’è Marco Masini pronto a esibirsi con “Guerriero”. Nella clip Drago racconta di aver praticato molti sport per poi essersi dato alla sua passione. Un concetto che riporta molto a Gilles Rocca.

22:28 – Andiamo con le ipotesi della giuria: Caterina crede ci possa essere Pamela Prati. Arisa sostiene che sia molto camuffata la voce e sostiene sia Fiordaliso. Flavio ipotizza Luciana Littizzetto mentre Francesco concorda con lui. Caterina chiede alla Gallina se le manca il Bagaglino, che le risponde emulando il verso seguito da un “Insomma”.

22:23 – Ora è il turno di Gallina che duetterà con Edoardo Vianello in “X Colpa di Chi”.

22:20 – Francesco chiede se sono diventati famosi grazie a Internet, ma negano, per poi chiedere la formazione preferita. Il modo con cui sono state date le risposte convincono Arisa della sua ipotesi.

22:14 – Flavio Insinna chiede subito in quanti sono dietro la maschera della Lumaca, rimandando ai Ricchi e Poveri dietro il costume da Baby Alieno l’anno scorso. Per Arisa alcuni acuti hanno rimandato ad Albano, ma essendo già stato qui anni prima, ha puntato su Lino Banfi e la figlia. Caterina Balivo crede che ci siano i Gemelli di Guidonia dietro la maschera, collegandosi alla loro vittoria a Tale e Quale Show proprio con “Mille”. Francesco Facchinetti crede che sia Eros Ramazzotti e la figlia Aurora. Per il pubblico si tratta dei Jalisse.

22:08 – È arrivata anche la divina Orietta Berti pronta a duetttare con la Lumaca, con cui canterà la sua it “Mille”. Prima parte la clip della presentazione di Lumaca. A quanto pare si tratta di un duo, date le diverse voci presenti dietro la stessa maschera.

22:03 – Dopo la strepitosa esibizione sulle note di “L’importante è finire”, Cristiano si congeda ed è tempo di sentire la giuria. Partiamo da un Francesco Facchinetti che usa Sanremo come indizio per sostenere che sia una presentatrice e punta su Bianca Guaccero. Flavio sostiene che sia Alba Parietti. Arisa le chiede se è diventata famosa grazie a qualche gruppo ma lei nega. Questo mette la cantante in difficoltà, dato che la sua prima ipotesi era Silvia Mezzanotte. Caterina Balivo sostiene che sia Bianca Atzei.

21:56 – È il turno della Medusa, pronta a duettare con il grande Cristiano Malgioglio.

21:55 – Francesco pone una domanda alla Volpe, che finalmente può rispondere in diretta con un microfono che altera la voce, e gli chiede se le piace la pizza. La Volpe risponde con un semplice “abbastanza”.

21:50 – Secondo Caterina Balivo si tratterebbe di Paolo Conticini, per Arisa potrebbe trattarsi di un cantante di musical e anche lei punta su Paolo Conticini. Flavio utilizza l’elemento dell’estintore (presente nella clip) per appoggiare l’ipotesi delle sue colleghe. Francesco Facchinetti crede che possa essere Emanuele Filiberto di Savoia.

21:40 – Iniziamo subito con il primo duetto tra la Volpe e i Cugini di Campagna. Parte la clip con i primi indizi sulla Volpe. I Cugini di Campagna citano “Marlena” dei Måneskin prima di duettare in “Zitti e Buoni” con la maschera.

21:40 – Buonasera, signore e signori, e benvenuti alla terza edizione de “Il Cantante Mascherato”. Parte la serata duetti in stile sanremese. Milly presenta i giudici e gli investigatori.

Torna questa sera, alle ore 21:25 su RAI 1, lo show “Il Cantante Mascherato”. Dopo il grande successo della scorssa edizione che ha visto la presenza di grandi nomi della musica italiana – tra cui i Ricchi e Poveri, Mietta e il vincitore Red Canzian – lo show torna con una terza edizione altrettanto ricca di soprese e novità.

Il programma, che riprende il format sudcoreano del programma The King of the Mask Singer, prevede una competizione tra artisti che si nasconderanno dietro delle maschere. I giudici, assieme al pubblico da casa, dovranno votare la miglior esibizione della puntata. Il cantante mascherato meno votato sarà eliminato e dovrà rivelare la sua identità.

LEGGI Il Cantante Mascherato torna in versione Sanremo

LE NOVITÀ DELLA TERZA EDIZIONE DE “IL CANTANTE MASCHERATO”

Alla conduzione vedremo ancora una volta Milly Carlucci, reduce da una meravigliosa stagione di “Ballando con le Stelle”. mentre la giuria sarà composta da Flavio Insinna e Francesco Facchinetti e Caterina Balivoconfermati anche per questa edizione. A sostituire Patty PravoCostantino Della Gherardesca ci sarà Arisa, che aveva già partecipato alla prima edizione del programma.

Quest’anno ci saranno dodici nuove maschere: La Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago.

Altra novità riguarda gli investigatori: Si unirà a Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale il ballerino Vito Coppola, che accompagnerà con le sue performance alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Inoltre, quanto alle modalità di investigazione per scoprire chi si cela dietro alle maschere, per la prima volta esse potranno rispondere in diretta (seppur con la voce modificata)

IL CANTANTE MASCHERATO, PRIMA PUNTATA RICCA DI DUETTI

Milly Carlucci ha chiaramente voluto “sfidare” in quanto a duetti Amadeus, reduce da un Festiva di Sanremo di maggior successo degli ultimi anni. Di fatto questa sera avremo come ospiti musicali, che duetteranno assieme alle maschere, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Cristina D’Avena, Marco Masini, Mietta, Fausto Leali, Memo Remigi, Edoardo Vianello e i Cugini di Campagna.

OA PLUS vi offre la telecronaca dettagliata, minuto per minuto, de “Il Cantante Mascherato” con il nostro liveblogging. L’appuntamento è per venerdì 11 febbraio alle 21:25 su Rai 1 e qui sul nostro sito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: RAI UFFICIO STAMPA


Il Cantante Mascherato torna in versione Sanremo. Arisa cantante, giudice e investigatrice, Mietta e Morgan tra i super ospiti. Ecco tutte le novità, le maschere e i duetti

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 04/2022): inarrestabile successo per Mahmood & Blanco, Elisa e i Maneskin