Ragazzina irriverente, donna ammaliante, regina glaciale, marziana, inarrivabile, signora raffinata ed elegante, ma anche diva autoironica e divertente: Patty Pravo in tutta la sua carriera ha cambiato spesso stile e personaggio, trasformandosi sempre con grande abilità e credibilità in ogni interpretazione.

Ha lanciato mode, anticipato i tempi, proposto dettagli innovativi ed osato in totale libertà: un esempio unico di donna che ha saputo diventare leggenda.

Il libro fotografico “Minaccia Bionda“, appena uscito per Rizzoli, scritto da Pino Strabioli e Simone Folco, mostra tutte le innumerevoli anime e i risvolti inediti di una delle cantanti più importanti della musica leggera italiana.

«Patty Pravo è un’opera d’arte» scrive Pino Strabioli nella Prefazione a questo libro. «Icona in ogni epoca sempre controtempo, libera, allergica alle definizioni, in queste pagine si racconta attraverso le immagini, circa duecento fra scatti di grandi fotografi, provini, istantanee e prospettive inedite. In un percorso per associazioni e contrasti che va a comporre la sua personalissima, unica interpretazione della moda, della Bellezza e dello stile».


INDIE-GESTA incontra “Coprifuoco//Spedizioni notturne per città deserte” Nicola Borghesi con Lodo Guenzi

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani PATTY JENKINS dirigerà il prossimo film della saga di Guerre Stellari