Seguici su

Gossip

“Spare” ha già venduto più di 400mila copie nel Regno Unito: è record! Una vetrina londinese piazza accanto al libro un romanzo dal titolo particolare: colpo duro ad Harry?

Il libro, lungo 540 pagine, è uscito in contemporanea in 16 diverse lingue, ed è al primo posto nella classifica dei libri più venduti su Amazon non solo nel Regno Unito ma anche negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Germania, in Francia, in Spagna e in Italia

Pubblicato

il

"Spare" ha già venduto più di 400mila copie nel Regno Unito: è record! Una vetrina londinese piazza accanto al libro un romanzo dal titolo particolare: colpo duro ad Harry?
Il libro autobiografico di Harry d'Inghilterra affiancato in una vetrina londinese ad un romanzo con un titolo che sembrerebbe un colpo al protagonista

Il libro rivelazioni del secondogenito di Carlo e Diana che sta scoperchiando il vaso di Pandora sulla vicende della casa Reale è destinato a diventare un Best Seller mondiale. Solo Harry Potter ha fatto meglio

Il libro di Harry d’Inghilterra, Spare, pubblicato ieri, lungo 540 pagine e che è uscito in contemporanea in 16 diverse lingue, è al primo posto nella classifica dei libri più venduti su Amazon non solo nel Regno Unito ma anche negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Germania, in Francia, in Spagna e in Italia dove lo ha pubblicato Mondadori, e dove è stato tradotto in quattro per velocizzare i tempi: Sara Crimi, Manuela Faimali, Valeria Gorla e Laura Tasso.

Più di 400mila copie vendute: un record con in testa solo la saga di Harry Potter

Da ieri, giorno della pubblicazione, sono state vendute più di 400mila copie battendo tutti i record riguardanti ogni tipo di libro che non fosse un romanzo: nessun testo, infatti, ha mai venduto così tanto in un solo giorno prima d’ora. Nella storia delle pubblicazioni britanniche, solo la saga di Harry Potter ha fatto meglio.

“Successo inaspettato”

Larry Finlay, direttore della casa editrice Transworld, che fa parte del gruppo Penguin Random House che ha pubblicato l’edizione britannica del libro, ha dichiarato che la casa editrice sapeva che Spare avrebbe prevedibilmente avuto un gran successo commerciale, ma che sta “superando anche le nostre aspettative più rosee”.

Vetrine delle librerie londinesi impazzite

L’uscita della biografia del principe Harry ha scatenato la fantasia dei vetrinisti delle librerie, soprattutto in quel di Londra. Una  corrispondente di SkyTg24 a Londra, Tiziana Prezzo, ha infatti immortalato una delle esposizioni del libro scritto assieme al giornalista J.R. Moehringer accanto ad un libro con un titolo che è tutto un programma: How to kill your family (Come uccidere la tua famiglia) di Bella Mackie.

Sarà anche tipico del british humor che nasconde un pizzico verità, peccato che anche Lady Diana, se potesse parlare, ne avrebbe da dire.

Crediti Foto Tiziana Prezzo Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità