Tommaso Paradiso si cimenta come regista e a breve inizierà le riprese di un film da lui scritto, sceneggiato e diretto. La comunicazione l’ha data lo stesso cantante romano nel corso della trasmissione Strada Facendo su Rai Isoradio.

L’amore per il cinema, del resto, non è mai stato un mistero per l’ex frontman dei TheGiornalisti: riferimenti alla “settima arte” e citazione di film e personaggi cinematografici hanno sempre costellato i testi di Paradiso, fin dalle primissime canzoni fatte con i suoi ex compagni di cammino nella band assurta in poco tempo da “gruppo di nicchia” a band nazionalpopolare capostipite di quella corrente “indie” (poi di fatto diventata it-pop) che ha investito negli ultimi anni la musica italiana. Così come non è una novità la sua volontà di cimentarsi personalmente con la stesura e la direzione di un film.

Ed ecco quindi arrivato il momento del grande salto: ferma per forza di cose l’attività musicale – anche se il suo ultimo singolo “Ricordami” è fresco di pubblicazione ed è fra i più ascoltati in Italia – per Tommaso Paradiso si spalanca la via della celluloide. Del film ancora si sa poco tendente al nulla, ma lo stesso artista ha voluto dare qualche anticipazione. Niente di nuovo sotto il sole, in realtà, perché ovviamente a fare da filo conduttore alla trama sarà l’amore, in bilico fra romanticismo e malinconia.

Sempre stando a quanto affermato da Tommaso Paradiso, le riprese del film che segnano il suo debutto come regista dovrebbero cominciare a breve. Facilmente ulteriori dettagli verranno svelati nel corso dei prossimi mesi.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Tommaso Paradiso/Facebook

 

TAG:
film Tommaso Paradiso tommaso paradiso

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Cinema. “Maledetto Modigliani”

LA FABBRICA DEI SOGNI. JOHN TRAVOLTA si sta staccando da Scientology