Seguici su

Cinema

Oscar 2024 – Annunciati i presentatori della cerimonia: presente anche Zendaya

Zendaya sarà tra le presentatrici dell’evento assieme a molti attori illustri. La cerimonia degli Oscar 2024 si terrà il 10 marzo.

Pubblicato

il

L'attrice Zendaya tra le presentatrici della cerimonia degli Oscar.
Crediti immagine: Profilo Instagram Zendaya

L’atmosfera elettrizzante dei giorni che precedono gli Oscar 2024 è palpabile. La cerimonia clou volta a premiare i migliori film della passata stagione cinematografica avrà protagonisti come ogni anno moltissime stelle che illumineranno il Dolby Theatre di Los Angeles. L’Academy ha svelato i nomi di alcuni illustri presentatori destinati a sollevare (e consegnare) le ambite statuette nella serata del 10 marzo.

Oscar 2024 – Ecco i presentatori

La lista dei presentatori è una vera e propria costellazione di stelle appartenenti al palcoscenico cinematografico Hollywoodiano. Un gruppo talentuoso e carismatico che promette di rendere memorabile la notte degli Oscar. Mahershala Ali, Nicolas Cage, Jamie Lee Curtis, Brendan Fraser, Jessica Lange, Matthew McConaughey, Lupita Nyong’o, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Ke Huy Quan, Sam Rockwell, Michelle Yeoh e Zendaya illumineranno il palco con la loro presenza. E aggiungeranno un tocco di glamour e prestigio, se già non fosse abbastanza, all’evento. A fare gli onori di casa, ancora una volta, sarà invece il veterano Jimmy Kimmel, al suo quarto mandato come presentatore dell’evento.

Ryan Gosling sul palco con “I’m just Ken”

Tra i film più importanti dello scorso anno impossibile non citare Barbie, campione di incassi in estate. Una delle novità intriganti di questa edizione degli Oscar quindi è l’ufficialità di Ryan Gosling sul palco per esibirsi nella canzone “I’m Just Ken“, colonna sonora del film di Greta Gerwig. Un momento che aggiungerà ulteriore fascino e intrattenimento alla serata. Tra il pubblico saremo tutti pronti a sentirci “Kenough” con la magica atmosfera che solo gli Oscar sanno creare.

Oppenheimer farà incetta di premi?

Ad avere il maggior numero di candidature agli Oscar è stato Oppenheimer, presente in quasi tutte le categorie. Visto l’incredibile successo di pubblico riscosso e i riconoscimenti ottenuti anche ai BAFTA, è ipotizzabile che il film di Christopher Nolan porti a casa diverse statuette. Ci sarà spazio poi anche per l’Italia: Io Capitano di Matteo Garrone è stato infatti candidato come miglior film straniero. Per la prima volta nella storia del premio sono state inoltre candidati tre film di donne registe: Greta Gerwig, Celine Song e Justine Triet.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *