Seguici su

Cinema

Minecraft – Jack Black si unisce al cast del Live Action

L’attore e Frontman dei Tenacious D sarà tra i protagonisti di Minecraft, film basato sull’omonimo e popolarissimo videogioco

Pubblicato

il

Jack Black, attore e Frontman dei Tenacious D
Crediti immagine: Jack Black Profilo Instagram

Negli ultimi anni sono stati prodotti numerosi Live – Action tratti dai videogiochi. Hollywood ha intuito questa nuova tendenza commerciale, andando a produrre sempre più film e serie TV basati sulle controparti digitali. Soltanto quest’anno, tra i maggiori successi in termini di audience sono da segnalare sicuramente Five Nights at Freddy’s e Super Mario Bros. Per non dimenticare The Last of Us. Ognuno di essi ha riscosso un successo di pubblico clamoroso, al punto che le Major ora sono fortemente indirizzate verso questa corrente. Uno dei film più attesi per gli appassionati di videogiochi dei prossimi anni è sicuramente Minecraft. Tratto dall’omonimo videogioco, è atteso nelle sale per il prossimo 5 aprile 2025.

Jack Black si aggiunge al cast di Minecraft

Come comunicato nella giornata di ieri dalla testata Deadline, l’attore protagonista di School Of Rock interpreterà uno dei personaggi del film, ovvero Steve. Il suo ruolo sarà quello di uno degli avatar personalizzabili del videogioco. Oltre a Jack Black (anche Frontman dei Tenacious D), la pellicola vanterà un cast di alto livello. Il protagonista avrà le fattezze di Jason Momoa, ma vi prenderanno parte anche Emma Myers (nota per il ruolo di Enid Sinclair nella serie Mercoledì), Sebastian Eugene Hansen (Lisey’s Story) e Danielle Brooks (attrice e cantante nota per il ruolo di Tasha “Taystee” Jefferson). Sin dal 2011 Minecraft è entrato nella cultura Pop grazie alla possibilità infinita, data al giocatore, di costruire e creare. Ad oggi è uno dei media più venduti di sempre con oltre 300 milioni di copie vendute. Dal gioco principale sono poi stati tratti anche numerosi spin-off come Minecraft: Story Mode e Minecraft Dungeons.

I dettagli sul film

Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama del Live – Action. L’arcinoto Minecraft infatti è un gioco d’avventura in cui la sceneggiatura non è raccontata in maniera lineare ma attraverso lo scenario ed alcuni eventi che accadono in determinate aree della mappa. Il gioco dà infatti piena libertà al giocatore di sfruttare il mondo di gioco e modificarlo a suo piacimento, alla ricerca di blocchetti cubici dai colori variegati composti di materiali diversi. Il lungometraggio, prodotto da Warner Bros, sarà prodotti da Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Jason Momoa, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jill Messick. Todd Hallowell, Kayleen Walters, Brian Mendoza e Jonathan Spaihts saranno invece i produttori esecutivi. Alla regia ci sarà Jarad Hess, con cui Jack Black ha già lavorato in passato per la commedia Super Nacho.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *