Seguici su

Cinema

La storia infinita – Annunciato il reboot del fantasy di Michael Ende

Il fantasy La storia infinita, tratto dal Bestseller del 1979, torna sul grande schermo con un nuovo adattamento in live – action.

Pubblicato

il

La storia infinita reboot
Crediti immagine: Film La storia infinita Wolfgang Petersen

Il classico della letteratura fantasy, “La Storia Infinita“, dello stimato autore tedesco Michael Ende, tornerà sul grande schermo. Infatti, è stato annunciato un nuovo adattamento cinematografico in live – action, che darà nuova vita al Cult fantasy degli anni Ottanta.

In arrivo il reboot del film Cult

La Michael Ende Productions e i produttori di See-Saw Films hanno stretto una nuova partnership per riportare il magico mondo di Fantasia sul grande schermo attraverso una serie di film. L’annuncio è arrivato dopo un periodo di fervente interesse da parte di vari studi cinematografici e piattaforme di streaming, desiderosi di portare avanti una delle proprietà fantasy più amate e affascinanti. See-Saw, nota per le sue trasposizioni cinematografiche di opere letterarie celebri come “Lion – La Strada Verso Casa” e “Il Potere del Cane”, si è unita alla Michael Ende Productions per sviluppare e produrre i nuovi film. Con la partnership ha così ottenuto i diritti da parte dell’esecutore testamentario di Ende. Alla produzione del progetto Iain Canning ed Emile Sherman, che guideranno l’adattamento insieme a Roman Hocke e Ralph Gassmann.

Il successo del fantasy degli anni Ottanta

Il romanzo per ragazzi, pubblicato originariamente nel 1979, è diventato un fenomeno mondiale. Tradotto in 45 lingue ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Successivamente, nel 1984, è stato prodotto un adattamento, che ha dato il via a due seguiti, usciti nel 1990 e nel 1994. Il primo film è la trasposizione della prima parte del romanzo; la seconda parte è rappresentata nel primo seguito. Questa nuova versione cinematografica del fantasy promette di offrire una nuova prospettiva sulla storia, aggiungendo nuovi strati di significato per soddisfare sia i fan affezionati che una nuova generazione di spettatori. La notizia del reboot inoltre arriva in un periodo di rinnovata nostalgia degli anni Ottanta, come confermato dal successo degli ultimi anni di serie televisive come Stranger Things.

La trama de La storia infinita

Il film diretto da Wolfgang Petersen continua ad incantare gli spettatori di ogni età con la sua avventura epica e i suoi mondi fantastici. In un viaggio indimenticabile attraverso il potere dell’immaginazione, la storia ruota attorno a Bastian Balthasar Bux, un giovane timido e sognatore. Egli trova rifugio nei libri per sfuggire ai tormenti dei bulli della scuola. Un giorno, durante una fuga, si imbatte in un misterioso negozio di libri antichi, dove scopre un volume particolare intitolato “La Storia Infinita”. Intrigato, Bastian si impossessa del libro e inizia a leggere. Attraverso le pagine di questo libro magico, Bastian viene trasportato nel fantastico regno di Fantasia, un mondo in pericolo di estinzione minacciato dal misterioso Nulla, una forza oscura che divora tutto ciò che esiste. L’unico modo per salvare Fantasia è percorrere un lungo viaggio attraverso le terre misteriose e affrontare prove sempre più pericolose.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *