Seguici su

Cinema

Joker: Folie à Deux – Svelato il primo teaser trailer

Mostrato ufficialmente il teaser del sequel di Joker del 2019. Nei panni del criminale tornerà Joaquin Phoenix, affiancato da Lady Gaga.

Pubblicato

il

Svelato il teaser trailer del secondo film di Joker.
Crediti immagine: Trailer Joker: Folie à deux

Dopo il successo straordinario del film Joker del 2019, un sequel non sembrava essere nei piani del regista Todd Phillips. Tuttavia, l’improvviso e travolgente impatto cinematografico del film, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, lo ha reso in pochissimo tempo un vero e proprio Cult moderno. Inoltre, Joker ha conquistato anche l’attenzione della critica, ottenendo diversi riconoscimenti. Per questo motivo, i piani sono cambiati, e nel giugno 2022 Phillips ha confermato ufficialmente il sequel, condividendo su Instagram un’immagine della sceneggiatura di “Joker: Folie à Deux“. La produzione è partita nel dicembre 2022 e si è conclusa nell’aprile 2023, e la data di uscita fissata per il prossimo 4 ottobre.

Cosa sappiamo su Joker: Folie à deux

Il titolo “Folie à Deux” si traduce letteralmente in “follia a due” in francese. Probabilmente un riferimento al disturbo psicotico condiviso che potrebbe caratterizzare la relazione tra i protagonisti, Joker e Harley Quinn. Il cast vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck nei panni di Joker, ruolo che nel 2020 gli valse l’Oscar per il Miglior Attore Protagonista. In aggiunta anche Lady Gaga nel ruolo della dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra di Arkham Asylum, e Zazie Beetz nel ruolo di Sophie Drumond, ex vicina di casa di Fleck. Tra le novità più sorprendenti vi è l’inclusione di elementi musicali nel film, con almeno 15 reinterpretazioni di canzoni famose e la partecipazione di Hildur Guðnadóttir alla composizione della colonna sonora.

La trama del primo capitolo

Nel caos e nell’oscurità della Gotham City degli anni ’80, il primo Joker racconta una storia avvincente che getta luce su uno dei cattivi più iconici del mondo dei fumetti DC. Il film ci porta nell’abisso della mente di Arthur Fleck, un comico fallito e disilluso che lotta per trovare il suo posto in una società decadente e violenta. La trama si svolge in un mondo dominato dalla disuguaglianza sociale e dalla corruzione. Qui Arthur, affetto da una condizione neurologica che lo fa scoppiare in risate incontrollabili nei momenti più inopportuni, tenta di sopravvivere lavorando come clown e prendendosi cura della madre malata. Il suo incontro con Thomas Wayne, candidato sindaco di Gotham e padre di Bruce Wayne, lo porta a scoprire segreti oscuri sulle sue origini e a intraprendere un viaggio di autodistruzione che lo trasforma nel leggendario criminale, noto appunto come Joker.

Il teaser trailer di Joker: Folie à deux

Di seguito il trailer del secondo capitolo, pubblicato qualche ora fa sul canale Youtube di ONE Media. Nel teaser si vede Joaquin Phoenix riprendere le parti di Joker, in una situazione angosciante ed oscura.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *