“Il cattivo poeta” è un film diretto da Gianluca Jodice, incentrato su Gabriele D’Annunzio che, racconta gli ultimi anni di vita del poeta: Nel 1936  Giovanni Comini,  venne  promosso al ruolo di federale, divenendo il più giovane in Italia a ricoprire questa carica e che fu Achille Starace a favorirlo, il segretario del Partito Fascista, secondo solo a Mussolini. Il giovane federale riceve come primo incarico, quello di recarsi a Roma e di vegliare su Gabriele D’Annunzio. La missione è delicata, perché il Vate negli ultimi tempi ha mostrato un temperamento molto inquieto, tanto da turbare il Duce, preoccupato che il poeta possa compromettere i rapporti con la Germania nazista…

Data di uscita:20 maggio 2021
Genere:Biografico, Drammatico
Anno:2021
Regia:Gianluca Jodice
Attori:Sergio Castellitto, Francesco Patanè, Tommaso Ragno, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Clotilde Courau, Elena Bucci, Lidiya Liberman, Janina Rudenska, Lino Musella
Paese:Italia, Francia
Durata:106 min
Distribuzione:01 Distribution
Sceneggiatura:Gianluca Jodice
Fotografia:Daniele Ciprì
Montaggio:Simona Paggi
Musiche:Michele Braga
Produzione:Ascent Film e Bathysphere con Rai Cinema

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Nuovo film su Netflix per CHARLIZE THERON

Isola dei Famosi, Vera Gemma: “Erano gli autori a salvarmi, erano disperati che uscissi. La Persia? Cattivella. Awed para*ulo e traditore”